La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina per bilocale - urge aiuto...

#1
Buongiorno a tutti! Mi presento, sono nuova del forum e vi ho trovato gironzolando quà e là per il web. :)

Parto subito col mio quesito, riguardante appunto l'acquisto di una cucina per un piccolo piccolo bilocale.
Parto con le dovute premesse:
:arrow: non sarà la casa definitiva della mia vita, nel senso che non prevedo di starci altri 10 anni, ma un paio di anni sì...
:arrow: il bilocale è di mia proprietà
:arrow: i soldi sono davvero pochini, sigh...

E quindi:
Secondo voi, dalla vostra esperienza, esistono buone marche di cucine che non facciano svenare nell'acquisto?...
Considerando che non sarà la casa "definitiva" della mia vita, che un domani la affitterò o venderò, volevo trovare una soluzione economica ma non del tipo che dopo 1 anno cade tutto a pezzi.
Per il resto della casa ho notato che, tutto sommato, si possono prendere delle buone vie di mezzo e che l'ingegno (un minimo) e un po' di fantasia fanno la differenza, perché già giocare con lo stile, il colore, i complementi fa la differenza...

Ma per la cucina è diverso...
Fra le marche più o meno note ce n'è qualcuna, secondo voi, avvicinabile?... Con un buon rapporto qualità/prezzo?... Non ho voglia di andare in giro a fare 1.000 preventivi e scocciare i negozianti... non so se mi spiego...

Oppure ritenete sia il caso rivolgersi direttamente ad un produttore locale artigianale?
Altre info: il frigo ce l'ho già, il forno incassato non lo metterò ma vorrei prevedere un vano ad hoc per il fornetto, no lavastoviglie, no lavatrice, perché lo spazio è pochino.

Mi aiutate, please? O mi parlate semplicemente delle vostre esperienze?

Grazie molte!!!!!!!! :)

#2
Non so se trovi un produttore locale artigianale a prezzi tanto bassi...
Se vuoi spendere davvero poco, potresti provare a vedere le cucine Ikea.

#3
francescome ha scritto:Se vuoi spendere davvero poco, potresti provare a vedere le cucine Ikea.
Purtroppo vivo abbastanza lontano da un centro Ikea... e poi mi scoraggia il fatto di doverla montare da me. Oppure il montaggio lo fanno anche loro a pagamento, credo di sì vero?...
Però ti ripeto, non mi piace tantissimo l'idea di avere il primo centro ad almeno 400 km di ditanza... :roll:

#4
certo, se paghi il motaggio te lo fanno loro... e ho visto che come elettrodomestici hanno anche whirpool quindi niente male...

per la distanza non so che dirti...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#5
lau&mat ha scritto:certo, se paghi il motaggio te lo fanno loro... e ho visto che come elettrodomestici hanno anche whirpool quindi niente male...

per la distanza non so che dirti...
Grazie!... :) Valuterò...

Re: Cucina per bilocale - urge aiuto...

#6
Fossi in te lo chiederei chiaramente ad un mobiliere della tua zona (forse un artigiano è un po' troppo caro per la qualità che di solito mettono nella produzione del "loro" prodotto).......e gli esponi esattamente le stesse cose che hai scritto qui, magari con quello che vuoi spendere.

Ti dirà subito se può fartela o no, ma se te la fa vedrai che forse spendi meno dell'ikea con la "garanzia" di averlo dietro casa.

Ciao. :wink:

#7
Grazie mille, Patacio (soprattutto per l'inoraggiamento sulla questione economica!... :wink: ). E poi sì, intendevo quei mobilifici che fanno mobili su misura più che su un artigiano vero e proprio, mi ero spiegata male io...
Beh, spero domattina di iniziare a fare un giretto. :)