La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Elisewyn75 ha scritto:Ciao Mercury...in realtà, come dicevo sopra, il freddo fino ad un certo limite non è un problema. Le soluzioni che hai proposto sono intriganti ma temo non alla portata delle nostre tasche...due anni fa sono stata , in Estate, a Stoccolma quattro giorni e ho speso più che a Vienna una settimana. Insomma nei paesi scandinavi, grazie alla loro ricchezza, il costo della vita è piuttosto alto...tra l'altro temo che le temperature in inverno siano molto più rigide che a Vienna o Praga :?
ripeto una settimana va been, poi dipende uno da che cosa intende per vacanza e visitare un posto...
se uno si prende la giornata con tranquillità, quindi senza correre, passeggiando, perchè no, facendo shpping, visitando posti, chiese ecc... magari prendere un pullmann per qualche posto carino attorno... magari uan sera lanciarsi in una cena mooolto romantica... e magari stare anche due ore fermi mano nella mano sul ponte s.carlo...

bhè dai non stanno progettando una gita scolastica con ritmi scanditi... ma una vacanza in due!!! a cavallo di capodanno poi... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#17
Probabilmente saremo in 4...ma due coppie...quindi un po' di romanticismo ci sarà...quello che mi interessava sapere è se ci sono musei che vale la pena vedere, chiese, palazzi...a Vienna, ad esempio, ero convinta che una settimana fosse anche troppo, invece solo per visitare il Kunsthistorische Museum ci sarebbero voluti due giorni pieni!!! Comunque siamo i tipi cui piace vedere visitare per benino tutto e magari fare una gita "fuori porta"...alla luce di questo...settimana sì o no?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#18
Ma mica insistevo con te Ely, era una risposta a Tok :lol:
Stabilito il vostro budget con un po' di ricerche di sicuro qualcosa di adatto lo trovate :D L'unica cosa è che, secondo me, per fare 3 giorni+3 giorni in due posti diversi forse il treno è un po' dispersivo e sarebbe più comoda la macchina.... però, nella zona della Slovacchia intorno a Bratislava potrebbero esserci dei bei castelli da vedere.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#19
Elisewyn75 ha scritto:Probabilmente saremo in 4...ma due coppie...quindi un po' di romanticismo ci sarà...quello che mi interessava sapere è se ci sono musei che vale la pena vedere, chiese, palazzi...a Vienna, ad esempio, ero convinta che una settimana fosse anche troppo, invece solo per visitare il Kunsthistorische Museum ci sarebbero voluti due giorni pieni!!! Comunque siamo i tipi cui piace vedere visitare per benino tutto e magari fare una gita "fuori porta"...alla luce di questo...settimana sì o no?
anch'io a vienna sono rimasta una settimana... ma a vedere forse un mesetto sarebbe stato il tempo giusto!!!

io direi settimana si...e guida, lonely planet sono bellissime!!! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#20
Ma mica insistevo con te Ely, era una risposta a Tok
Stabilito il vostro budget con un po' di ricerche di sicuro qualcosa di adatto lo trovate L'unica cosa è che, secondo me, per fare 3 giorni+3 giorni in due posti diversi forse il treno è un po' dispersivo e sarebbe più comoda la macchina.... però, nella zona della Slovacchia intorno a Bratislava potrebbero esserci dei bei castelli da vedere.
Basta, mi avete convinto: compro una bella guida e inizio a progettare l'itinerario, dintorni compresi! (tanto quest'estate non ho nulla da fare :lol: !)
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#21
Elisewyn75 ha scritto:settimana sì o no?
una settimana intera a Praga, secondo me no :D
http://www.myczechrepublic.com/praga/vi ... rario.html
un weekend lungo basta e avanza, come ad Amsterdam...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#22
Elisewyn75 ha scritto: Basta, mi avete convinto: compro una bella guida e inizio a progettare l'itinerario, dintorni compresi! (tanto quest'estate non ho nulla da fare :lol: !)
esatto!! :wink: :wink: :wink: vedrai che ti piace!!! sono proprio posti molto diversi dai nostri...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#23
[quote="Elisewyn75"]Probabilmente saremo in 4...ma due coppie...quindi un po' di romanticismo ci sarà...quello che mi interessava sapere è se ci sono musei che vale la pena vedere, chiese, palazzi...a Vienna, ad esempio, ero convinta che una settimana fosse anche troppo, invece solo per visitare il Kunsthistorische Museum ci sarebbero voluti due giorni pieni!!! Comunque siamo i tipi cui piace vedere visitare per benino tutto e magari fare una gita "fuori porta"...alla luce di questo...settimana sì o no?[/quote]

Alla luce di questo...la settimana va benissimo!! :wink:
Io ci sono stata una settimana e non mi sono assolutamente annoiata, poi ci sono diversi castelli intorno che si possono visitare anche senza macchina, basta prenotare un tour che parte dalla città (noi l'abbiamo fatto da casa tramite Internet)