La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stoffa divano 100% PL ???

#1
:oops: Volevo chiedere lumi sulla stoffa del divano sfoderabile che un artigiano locale ci sta facendo, ho in mano la mazzetta dei colori e l'ordinativo di lavoro, sul retro c'è scritto Ar. 310/01 che 310 sta ad indicare il tipo di stoffa e 01 il colore (è il più chiaro) la ditta è la TPA o TRA (il logo non è tanto comprensibile..) il tessuto è PL 100% lavabile a mano, il peso al mt. quadro è 754, resistenza all'abrasione 50.000 cicli solidità alla luce 5 (metodo xenotest unl7639, pilling 4/5, ma come diceva molto tempo fa Montesano ".. Ma... che vor dì ? tutta sta robba ?"
é valida, ho è meglio che mi orienti su qualche altro tessuto ?

Mi aiuti ? :wink:

Ciao
Jack

#2
Tessuto PL 100%: indica la composizione del tessuto. PL probabilmente sta per Poliestere, anche se sarebbe più logica la sigla PE.
Sulla domanda se sia valido o no, non so risponderti, sorry!

Ciao,
Chiara

#3
chiarafe ha scritto:Tessuto PL 100%: indica la composizione del tessuto. PL probabilmente sta per Poliestere, anche se sarebbe più logica la sigla PE.
Sulla domanda se sia valido o no, non so risponderti, sorry!

Ciao,
Chiara
Grazie Chiara,

intanto in rete ho trovato il sito, ma non dice assolutamente nulla di interessante, adesso stocercando con le parole chiave un riferimento sulla qualità che mi possa dare qualche conferma o ... spero di no smentita,

Ciao

#4
Jack ha scritto: Grazie Chiara,

intanto in rete ho trovato il sito, ma non dice assolutamente nulla di interessante, adesso stocercando con le parole chiave un riferimento sulla qualità che mi possa dare qualche conferma o ... spero di no smentita,

Ciao
Prego figurati! :D

#5
Il Poliestere d'estate è troppo caldo, fa sudare...come tutti i tessuti sintetici. Io ne avevo uno alla vecchia casa e d'estate lo dovevo coprire con un telo di cotone (..cosa orribile..ma la sopravvivenza era più importante!!!)