La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Di fronte a un bivio!

#1
Salve a tutti, son in procinto di sposarmi ed insieme alla mia fidanzata acquistare la cucina. La mia fidanzata ama le cucine moderne come la OLA e VIVA della SNAIDERO, a me piaciono anche le cucine country della SCAVOLINI come la CORA e la BALTIMORA. Io sono un' amante della mountain bike e vorrei ritrovare nella cucina il mio stile personale. Da un lato amo la tecnologia dall'altro sono un amante della natura, quindi sono molto indeciso tra la ricerca di un arredamento in cui immergermi e ritrovare gli ambienti che visito durante le mie escursioni in montagna, oppure considerare la cucina come un elemento altamente tecnologico come la mia adorata bici!!
Immagine
C'è tra di voi qualcuno che vivi le mie sensazioni e magari mi puo consigliare?
Grazie a tutti...!! Ciaoooo
Ultima modifica di Biker il 16/08/06 12:10, modificato 1 volta in totale.

#2
Bhè...non proprio, ma forse potreste trovare un compromesso orientandovi su una cucina in legno (in cui ritroveresti il richiamo ad un ambiente naturale) dalle forme moderne...es. del modello Viva di Snaidero c'è anche una versione in ciliegio. Oppure potreste optare per una cucina in muratura, dalle piastrelle e dagli elettrodomestici moderni. Prova a dare un'occhiata qui per qualche spunto: http://www.auroracucine.it/cucine-moder ... derne.html
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#3
chi tra voi due vivrà di più la cucina?
chi tra voi due passerà più tempo ai fornelli?
chi tra voi due cucinerà, preparerà la lavastoviglie, pulirà il piano cottura e lustrerà il piano di lavoro?
chiiiii?
tu? vai di cucina country
lei?
ti sei giocato la cucina in legno e vince lei, altrochè :wink:

#5
La Carol di Scavolini
Immagine
così come la Quadra di Berloni
Immagine
sono simili alla Smeraldo di Snaidero
Immagine

se alla tua ragazza piace Snaidero come azienda :wink:
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#6
Grazie siete gentilissimi, tra l'altro sto leggendo assiduamente il forum e sto trovando tante idee e consigli! Le cucine che piaciono alla mia fidanzata piaciono anche a me, pero forse non so le vedo un po fuori tema... oltretutto la futura casa (che è già arredata) ha già una cucina non è di grande qualita (DIEMME) qualcuno conosce questa marca?
la casa inoltre è una mansarda ha il tetto in legno non so una cucine tipo la OLA della SNAIDERO che piace tantissimo anche a me forse è un po troppo moderna? i prossimi giorni magari vi posto la foto della cucina!

#7
Dipende anche da come avete arredato o pensate di arredare il resto della mansarda...se ci posti qualche foto del vostro nido - di cui in questo forum siamo avidi/e - ci facciamo un'idea più precisa.
Comunque - parere personale - se in mansarda non hai molta luce eviterei colori cupi, qualunque modello di cucina e finitura tu scelga - laccata o essenza.
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#8
ciao! anche io abiterò in mansarda (vedi link nella mia firma :wink: ) ed il consiglio di elise è giustissimo! Opta per colori chiari e luminosi! Anche a noi piace il country/classico, e abbiamo scelto la Belvedere della Scavolini color panna anticato con sfumature rosa (tipo questa):
Immagine
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: Di fronte a un bivio!

#9
Biker ha scritto:Salve a tutti, son in procinto di sposarmi ed insieme alla mia fidanzata acquistare la cucina. La mia fidanzata ama le cucine moderne come la OLA e VIVA della SNAIDERO, a me piaciono anche le cucine country della SCAVOLINI come la CORA e la BALTIMORA. Io sono un' amante della mountain bike e vorrei ritrovare nella cucina il mio stile personale. Da un lato amo la tecnologia dall'altro sono un amante della natura, quindi sono molto indeciso tra la ricerca di un arredamento in cui immergermi e ritrovare gli ambienti che visito durante le mie escursioni in montagna, oppure considerare la cucina come un elemento altamente tecnologico come la mia adorata bici!!
Immagine
C'è tra di voi qualcuno che vivi le mie sensazioni e magari mi puo consigliare?
Grazie a tutti...!! Ciaoooo





E’ un bel problema! Chi ci tiene di +?
Penso che se uno dei due ci tiene di + alla cucina, abbia + diritto a sceglierla, se poi l’interesse è 50 e 50 (ma mi pare strano) allora fate una via di mezzo, scegliete una cosa sul classico, oppure una country che richiami il moderno, ce ne sono varie oggi.
Se ancora non vabene, credo che chi ci deve cucinare e vivere di + debba avere la meglio, sarebbe presuntuoso e antipatico che uno volesse sceglierla solo x un discorso estetico, quando magari tocca all’altro cucinare e lavorarci, ma …cmq…
Immagine
Immagine
Immagine

#10
Noi abbiamo trovato un compromesso tra modernità e tradizione nella Terra di Snaidero (color rovere brandy).
Le linee sono decisamente moderne, ma il colore del legno e le venature la rendono molto calda.
Spero che il mio consiglio possa esservi utile.

#11
Elisewyn75 ha scritto:Dipende anche da come avete arredato o pensate di arredare il resto della mansarda...se ci posti qualche foto del vostro nido - di cui in questo forum siamo avidi/e - ci facciamo un'idea più precisa.
Comunque - parere personale - se in mansarda non hai molta luce eviterei colori cupi, qualunque modello di cucina e finitura tu scelga - laccata o essenza.
La mansarda è molto luminosa in cucina oltre a una finestra ci sono 2 porte finestre. Sai probabilmente non riusciremo a mantenere in un unico stile l'arredamento visto che è praticamente arrredata ma vorremo alcune cose cambiarle come la cucina
adesso è cosi...,.
Immagine
Immagine
che ne dite pensate che ci starebbe bene la OLA della SNAIDERO colore blu metallizzato, è troppo bella, devo dire che oltre a piacere alla mia fidanzata piace molto anche a me...piuttosto quanto costo piu o meno la classica composizione da 4,20 lineari? i negozi sono tutti in ferie non vediamo l'ora di vederla dal vivo!!

#12
Non vedo la foto... :( per i costi preparati, la Snaidero sta altina...poi la Ola è un modello di design, no :wink: ? Comunque è molto bella anche laccata rossa...
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#14
Non le vedo, ma la ola mi piace.
Strano che ti piaccia, credevo cercassi tutt'altro genere.
Pensaci al rosso.. non male come idea!

#15
ciccia278 ha scritto:Non le vedo, ma la ola mi piace.
Strano che ti piaccia, credevo cercassi tutt'altro genere.
Pensaci al rosso.. non male come idea!
nemmeno cliccando sul link che ho messo??
Ultima modifica di Biker il 18/08/06 20:39, modificato 1 volta in totale.