La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

INFO FUNZIONAMENTO LAVATRICE

#1
ciao a tutti,
da circa 7 mesi ho una lavatrice lg molto efficiente, però non ho be chiara una cosa, ho la possibilità di escudere la centrifuga, ma nei programmi "cotone" e "sintetici" sono previsti durante il lavaggio dei brevi cicli di centrifuga, che permangono anche se l' ho esculsa all' avvio, e questa viene inibita solo a fine lavaggio.
A voi succede lo stesso?

#2
Io ho girato tutti i rivenditori della mia zona confrontando caratteristiche prima di ordinare la mia (una Bosch), e dato che la possibilità di escludere completamente la centrifuga x me era importante (vista l'esperienza passata a casa dei miei in cui un maglioncino di lana, lavato con centrifuga definita "più delicata", è diventato giusto si e nò x il mio nipotino di 3 anni :( ) cercavo questa funzione su tutte, e mi insospettì il fatto che proprio sulla Bosch ci fosse scritto "Esclusione centrifuga FINALE", mentre su tutte le altre marche solo "Esclusione centrifuga". Un incaricato a cui ho chiesto spiegazioni mi ha detto che, al di là di come è formulata la scritta, l'unica centrifuga esclusa dal tasto di esclusione è quella finale, per tutti i marchi (che sia vero o no, te lo saprò dire quando avrò attaccato la mia): allora sono andata a vedere il libretto di istruzioni della Bosch che ho poi comprato, e ho visto che, perlomeno, vi sono dei programmi di lavaggio (quello dei delicati, mi pare) in cui diciamo x default sono escluse TUTTE le fasi di centrifuga. Di solito, invece, inspiegabilmente, nel programma della lana una centrifuga delicata viene comunque messa, probabilmente al minor numero di giri previsto dal modello in questione, ma per me è sufficiente x infeltrire il capo, quindi credo proprio che ogni cosa che non voglio centrifugare la laverò col programma delicati (di solito intendono tipo la seta, quelle cose lì insomma...). Prova a controllare sul tuo manuale di istruzioni cosa prevede ogni programma di lavaggio, e vedrai che, molto probabilmente, ce ne sarà almeno uno simile in cui la centrifuga non viene effettuata affatto.
PERO' SPIEGARSI BENE QUESTA GENTE NO, EH?
:wink: Ciao