La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
piccolissima ha scritto:
.bertok ha scritto:Volete sapere i miei costi aggiuntivi?? meglio di no o vi servono i sali! :twisted:
Solo ora (stamattina) una sorpresina, giusto 3000 euro in più per i pilasrti del portico che pensavo essere di legno! :twisted:
cos'è? li hai fatti resinare? :lol:
No in acciaio!
Quel caxxone di falegname (ing. della ditta) dopo avergli chiesto il preventivo 4 mesi fa portandolo sul posto (ma che vero cogxione se ancora ci penso :twisted: :twisted: ), se ne arriva qualche giorno fa e mi dice: siamo pronti per posare.
Ok gli dico, per il fabbro ci pensate voi?? perche il fabbro, mi chiede.
Come perchè? i pilasti con cosa li fissate a terra?? avete gli elettrodi del legno per caso?? :shock: :evil:
E lui: ma noi con il legno nol lo garantiamo, sevono dei pilasti in ferro...giuro gli avrei sputato in un occhio!!! dirmelo prima no??????????????????????????????
Il bello è che la segretaria ancora lo stesso giorno mi ritelefona dicendomi, allora veniamo a posare?? gli ho risposto, se avete i travetti volanti venite pure, la struttura portante la faccio aggiungere appena pronta!
Cogxioni!!!!!! :evil:

#32
Manco morta gli avrei dato i soldi degli extra all'impresario! :evil: :evil:
con tutto quello che ci ha fatto aspettare e correre! se sono in macchina e mi attraversa la strada a piedi credo che lo prenderò sotto....
Il giorno del rogito infatti non ha neanche aperto bocca (ben sapendo di essere in torto) con un calcio lo avrei spedito a Venezia: volo diretto finestra studio notarile :arrow: VE!

Consiglio se comprate sulla carta imparate a memoria il capitolato, il più delle volte scrivono una cosa e poi mettono su dell'altro (ovviamente uno che è un po' ignorante in materia non se ne accorge) come ad esempio isolante ecc..., poi quando il lavoro è fatto ti dicono, ormai... mica rifacciamo il lavoro!
Stessa cosa vale per gli extra, hanno la brutta abitudine di scrivere le cose sulla la "carta del formaggio" così poi non ha valore.

#33
blumarea ha scritto:
Lucesole ha scritto:...infondo gli impianti e le finestre se li era fatti fare....
se consideri che da capitolato ti danno circa 700 euro a bagno più 16 euro al metro per i rivestimenti ed il pavimento....10000 euro in meno sono ragionevoli!
:shock: :shock: :shock:
non vorrei scatenare un mostro, ma a me hanno scontato 3000 euro solo di porte di arredo e imbiancatura


quando l'ho comprata al grezzo, con porte, finestre e scuri gia montati e impianti tutti terminati erano dispostia scontarmi 20000 euro per
porte interne, piastrelle, sanitari, scala in marmo e imbiancatura......

ma dipende dalle misure della casa! magari la mia è piu grande!


comunque di extracapitolato andremoa spendere circa 30.000 euro per cui......piango con voi

e meno male che abbaimo sempre trattato prima i prezzi e seguito i lavori, altrimenti chissà cosa ne veniva fuori
...era così per dire, nn possiamo sapere...dipende dalla grandezza dal capitolato... :roll:

#34
.bertok ha scritto:
Lucesole ha scritto:
filippo59 ha scritto:abbiamo speso tantissimo, anche perche' abbiamo cambiato praticamente tutto (pavimenti (100mq), piastrelle del bagno principale, sanitari e bo doccia in entrambi i bagni), aggiungendo anche la predisposizione per un monosplit ed un dualsplit, e la predisposizione per il camino.
Giusto per dare una idea ... pred. camino: 1900 euro, pred condizionatori 2500, pred ventola per il camino (una devizione con un filo di 2 metri) 100, etc etc ... nonostante chiedessimo sempre il preventivo, e ci veniva regolarmente fatto, applicava prezzi da delirio .. anche prrche' non dava alternativa: "o cosi', o si fa come i capitolato, poi spaccate e rifate"
:shock: ma noi abbiamo predisposto un camino.....nooooooooooooooo! :cry:

si ma io nn lo pago, ogni volta che chiedi il prezzo al costruttore per le cose in muratura dice sempre "tranquilla..." "nn c'è problema..." "più o meno con me siete pari con i conti...."

PAURA! :cry:

No no cosi non va assolutissimamente bene!!!!!...alla fine ti da la fregatura!!!!!!!!

Digli che sarebbe meglio contabilizzasse tutto, che non vorresti non potergli pagare le modifiche! :wink:

te lo spiego con parole povere (le solite mie quindi :lol: :lol: )
Sono dei volponi e fanno cosi con tutti.
Fanno leva sull'inesperienza delle persone, lo sanno e ci marciano! OKKKIOOOO
...mah fino ad adesso il costruttore è stato abbastanza di parola....speriamo bene... per me essere più o meno alla pari con significa che al massimo massimo ti do 2000 euro di differenza!

i terzisti direi che li abbiamo abbastanza sotto controllo, l'unico latitante è l'idraulico che ha dovuto correggere delle boiate fatte da lui e che temo ci faccia pagare, ma fuori capitolato abbiamo messo solo un radiatore quindi farà bene a regolarsi! :twisted:

...loro ci marceranno pure, ma se i lavori non sono tutti perfetti poi li faccio marciare io! :twisted: :twisted: :twisted:

#35
Ebbene:
:arrow: ho imparato a memoria il capitolato
:arrow: ho riassunto tutte le modifiche fatte
:arrow: ho individuato i punti deboli dei lavori fatti
:arrow: ho elaborato la strategia di attacco qualora i costi siano diversi da quelli che ci aspettiamo

...sono pronta: VADO AL CANTIERE A CONTRATTARE! :x


... e se non dovessi tornare (potrei sempre avere un infarto! :( )....sappiate che vi ho voluto beeeeneee! :cry: :cry: :cry:

#37
...azz siamo a quota 15000, ma ce lo aspettavamo quindi è tutto sotto controllo tranne quel bast@@do dell'idraulico che continua a sfuggirci, anzi a dire il vero intanto ha presentato al costruttore la nota di un lavoro che non ha fatto :evil: :evil: :evil: ed un'altra di 1200 euro per 4 punti acqua aggiuntivi ( :roll: ma non è un po' tantino?!?!)!

...ma tanto lo becco, ahhh se lo becco! :evil: