La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Anna73 ha scritto: E' un malamute vero? E' quello che ha preso il nostro amico come cane anti ladro :wink:
Lo sai vero che poi ti dovrai fare parecchi km al giorno per farlo camminare? :D E lo sai vero che un cane che pesa 60 kg e passa tira il guinzaglio come un dannato? :shock: :D :D :D
Il nostro amico è l'unico che può portarlo in giro, la moglie rischierebbe la vita :D :D :D
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII'
ALASKAN MALAMUTE!
niente cane antiladro: una massa di pelo grezza e primitiva da portare in giro con le tirelle!
Se ricomincio ad andare in montagna, lo prendo!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#32
A me piacciono solo i cani grandi (pastori tedeschi belli pelosoni, san bernardi e terranova).

Mio marito vorrebbe due pastori tedeschi.
Io nemmeno uno :lol:
Mi piacerebbero e avrebbero tanto spazio a disposizione, ma non ho il tempo di starci dietro e non voglio rinunciare alle vacanze né accollare a qualcuno il compito di badare a loro quando siamo via.
- Aspettando Godot -

#33
Immagine
questo è il mio micione che vive con noi da più di tre anni e nel finesettimana arriverà a casa il nostro desideratissimo cucciolo di spitz nano. :D

non demordere: io per convincere il mio moroso a fare il grande passo nel prendere un cane ho impiegato 3 anni (credo che abbia voluto mettermi alla prova circa la volontà di averlo con noi)...
alla lunga le donne vincono sempre! :D

#34
FELICITAS EST PARVUS CANIS CALIDUS!!!

Si, prendilo, se possibile in canile, ti assicuro che ci sono quantità di cani piccoli medi grandi di razza meticci incrociati....

Io vado a sgambare i cagnotti di un canile di Torino, ne ho già anche parlato. A trasloco avvenuto nella nuova casa, me ne porterò a casa due uno yorkino e una lupottina (sono compagni e sono stati abbandonati insieme!) e sono più emozionata per quello che per la casa nuova. Finalmente finalmente realizzo il mio sogno. Non mi pongo molti problemi nè per il mio compagno (ho trascinato anche lui al canile e ha capito) nè per gli arredi della casa: ci sono ottime soluzioni per una vita confortevole e "stilosa"

#35
pap76 ha scritto:Ho trovato una col mio stesso problema!!!!!!!!!!!!!!!!
Io adoro, anzi amo, anzi impazzisco per i cani. Fino ad alcuni anni fa a casa dei miei li avevo.
Ora sono andata a vivere da poco col fidanzato, abbiamo comprato casa, un appartamento al 5 piano..... e lui non è un grande appassionato di casi...... :cry: :cry:
Lui mi accontenterebbe anche, povera stella, ma anche se un cane lo vorrei con tutta me stessa mi piange il cuore a lasciarlo in casa tutto il giorno..... Npn avendo giardino devo rinunciare...... :cry: :cry: :cry:

Ma non rinunciare! Ma ti garantisco che il giardino non è necessario, l'importante è riuscire ad organizzarsi per le uscite igieniche e scegliere il cane giusto: non pensare al Border Collie ad esempio.

Mi permetto anche di segnalare un forum per gli appassionati di animali
http://www.inseparabileforum.com/forum/active.asp
utile e molto interessante, con gente anche molto esperta

Non vorrei sembrare fanatica ma approfitto ancora per segnalare a te e a tutti due topic precisi nel Forum di Inseparabile, ovvero quelli per le adozioni di cani di razza e meticci. Chi ha voglia faccia un giro a leggere e a vedere le foto.

http://www.inseparabileforum.com/forum/ ... C_ID=16202

http://www.inseparabileforum.com/forum/ ... IC_ID=9010

#36
mimmi ha scritto: Ma non rinunciare! Ma ti garantisco che il giardino non è necessario, l'importante è riuscire ad organizzarsi per le uscite igieniche e scegliere il cane giusto: non pensare al Border Collie ad esempio.
...Ma se sei fuori casa 12 ore al giorno, come fai ad organizzarti per le uscite? :cry:
Non sai quanto ci tengo ad avere un cane... e non sai quanti pianti mi sono già fatta all'idea di rinunciarci... Ma il pensiero di prenderlo per poi "fargli del male" lasciandolo solo così a lungo e senza cure è ancora più doloroso.
In più io mi sono trasferita a parma da poco e non ho NESSUNO che in caso di bisogno mi possa dare una mano, la mia famiglia è in liguria....
:cry: :cry: :cry:

#37
ho sempre avuto gatti, ma per un certo tempo mi sono dedicata con amore anche ai cani (di razza del mio ex)
continuo a preferire i gatti, ne ho tre e nonostante abbiamo tutte le difficoltà del caso ci giostriamo bene, com se fossero dei bambini

certo abbiamo dovuto sacrificarci un pò , e rinunciare a molte cose, non per ultime alla totale libertà.
Le scelte riguardanti la casa sono state per la maggior parte determinate da loro...ma non ci è pesato
entrambi li abbiamo voluti fortemente e non riusciremmoa farne a meno, nonostante tutto....
questo è l'ultimo arrivato
Immagine
Ultima modifica di blumarea il 13/09/06 22:16, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#38
e questi i nostri due piccini
fratello e sorella
Immagine
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#39
Ma sono troppo belli Blu! .

Pap, se le cose ora stanno così, avere cani non mi sambra fattibile, con o senza giardino.... Tuttavia la cosa è solo rimandata, perchè ho l'impressione che ci riuscirai: io ho aspettato a lungo ma alla fine!

Comunque, seguendo i consigli di altri qui, ti segnalo anch'io la possibiltà di avere gatti. Ebbene si, quelli li ho avuti e non per ripiego (li ho sempre raccolti praticamente moribondi dalla strada) li raccomando caldamemte perchè è davvero splendido averli, li adoro. E sono gestibilissimi potendo stare soli (in caso di necessità anche più di un giorno: esistono apposite mangiatoie a tempo), mio fratello (anche lui sempre fuori casa) ne ha due, che si fanno compagnia. Pensaci.

#40
ruzzosa ha scritto:
Immagine
questo è il mio micione che vive con noi da più di tre anni e nel finesettimana arriverà a casa il nostro desideratissimo cucciolo di spitz nano. :D

non demordere: io per convincere il mio moroso a fare il grande passo nel prendere un cane ho impiegato 3 anni (credo che abbia voluto mettermi alla prova circa la volontà di averlo con noi)...
alla lunga le donne vincono sempre! :D
mammaia chi è sto porcellino! :D
non demorderò, è che mi dispiacerebbe aspettare tanto...magari arriva dopo poco, speriamo :D
Immagine
Immagine
Immagine

Re: shitzu

#41
nasin ha scritto:... mi ha detto SI, ma non subito…cioè prima vuole che ci "ambientiamo" noi nella casa nuova, che la colludiamo vediamo le nostre cose ecc, poi si vedrà x il cagnino, quanto lo voglioooooooooooo
Ho scritto questo così x raccontarvi questa mia cosa, voi avete cani, cane o siete in procinto di averne?
:roll:
Il tuo ragazzo ha perfettamente ragione, IO,
CHE NON POSSO VIVERE SENZA UN CANE,
la penso come lui,
anche noi ci siamo trasferiti nella casa nuova da quasi un anno,
però non ho voluto subito prendere un cane,
volevo prima "ambientarmi" e aspettare di essere un pò più libera mentalmente per potermi dedicare a lui e non trasmettergli lo stress
dei primi tempi (cioè i vari elettricisti, idraulici,ecc.. che si sono dimenticati di finire qualche lavoro e tu ti incazzi :twisted: )

Per avere un cane bisogna avere un buona dose di responsabilità e consapevolezza di se stessi,
ecco penso che il tuo ragazzo ....
SIA IL CANDIDATO PERFETTO PER ESSERE IL PADRONCINO DI UN
CAGNINO TANTO AFFETTUOSO !!!! :D

#42
pap76 ha scritto: :D Io amo tutti gli animali, quindi anche i gatti (anche se i cani per me restano i numeri uno!!)..... Il fatto è che tu credo sia fortunata a non avere un gatto che si fa le unghie nei mobili.... A volte non basta dargli l'aggeggino.... I divani per loro sono meglio dell'aggeggino... :(
Se io non fossi così fortunata? Sto giusto per trasferirmi nella casa nuova con mobili nuovi... se il micino non fosse così sensibile come il tuo??? :shock:
anche la mia micia non tocca mobili, divani e tende.................basta solo abituarli da piccoli.................se ti munisci di uno di quegli spruzzini, appena ci prova, vai di spruzzino e alzi la voce con un bel no secco, vedrai che non lo farà più..............................la mia gatta si fa le unghie in un vecchio cesto di vimini, che ora ho anche addobbato con corde e fili vari :wink:


p.s.= la mia è una trovatella :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#43
Penny01 ha scritto:A proposito di shitzu, mia suocera ne ha avuta una, presa da cucciola: sono cani molto delicati, che soffrono in particolare di allergie alimentari e di altro tipo. Quella di mia suocera era allergica a vari alimenti e passava il tempo a grattarsi, procurandosi anche delle piaghe. Nessun cibo in commercio, anche quelli specifici per cani allergici, andava bene e quindi mia suocera doveva cucinarle il pollo e poche altre cose. Avendo il pelo lungo e fine se non la pettinava tutti i giorni si formavano dei nodi impossibili da sciogliere (ne so qualcosa perchè mia suocera quando era disperata la portava a me per farle il bagno e pettinarla. Tutte le volte dovevo tagliarle via ciocche di pelo). Dopo un anno e mezzo mia suocera non ne poteva più e l'ha regalata.

Ti consiglierei di consultarti con un veterinario e scegliere una razza meno impegnativa da gestire.

Penny
I problemi che ha avuto questo cane non sono dovuti tanto alla razza shitzu in particolare,
questo è un problema comune ai cani che provengono da un allevamento
in cui l'allevatore continua ad incrociare cani troppo consanguinei fra loro,
questo porta ad avere cani sempre più deboli di salute, e le allegie cutanee sono al primo posto.

#45
nasin ha scritto:
Penny01 ha scritto:I due veterinari che hanno seguito la shitzu per le allergie ci hanno detto che è un problema della maggior parte degli shitzu. Il mio veterinario, in particolare, mi ha detto che se gli avessi chiesto un'opinione prima di comprarla per mia suocera me ne avrebbe caldamente sconsigliato l'acquisto. La signora che ha preso la shitzu quando mia suocera non è più riuscita ad occuparsene ne aveva avuta un'altra con gli stessi problemi.
Tieni anche presente che se hanno il pedigree sono piuttosto costosi.
Penny
questo non è un problema, conosco una persona con allevamento amatoriale e lo prenderei saltando il negozio ad un terzo del costo :D
:(
Ecco sono proprio questi che rovinano la situazione,
per quanto ho detto prima
:(