La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo finestre

#1
Mi è arrivato il preventivo per le finestre e sono rimasta piuttosto costernata, soprattutto perchè il rivenditore al quale mi sono rivolta "doveva" essere il più economico. Ma a me non è parso affatto!

Per, ad esempio, una finestra in legno 140x150 mi ha fatto € 484 per la finestra, € 410 per le ante e € 83 per la zanzariera. Totale € 977. E la finestra che abbiamo scelto è una dei modelli base, niente di speciale quindi.

Secondo voi mi ha sparato una cifra alta o devo mettermi il cuore in pace?

#2
Il prezzo che ti hanno fatto secondo me è nella norma.
Sono 6 mesi che chiedo preventivi :cry: e spero sempre che qualcuno "mi faccia di meno" (devo comprare 65 serramenti per me e mia cognata). Nonostante la quantità non sono riuscita ad ottenere molti sconti. Ho ripiegato sul serramento antiscasso (doppia chiusura) in pvc pellicolato legno, con vetrocamera, vetro basso emissivo/energy, scuri in pvc-resina. Ho risparmiato ca. il 40% rispetto al legno (di difficile manutenzione) e rispetto alluminio-legno.
Chiedi almeno 10 preventivi ed attenta alle differenze sulla qualità. Le zanzariere costano ca. 40.00 euro al mq.

#3
65 serramenti in due? dovete andare ad abitare in un castello???
There is no way to happiness, happiness is the way.

#4
:shock: sono proprio tante le vostre finestre!!!

Il mio preventivo finestre, tutte in legno, alluminio solo all'esterno si aggira intorno ad una media di 9000€...Le finestre (tutti finestroni tranne 2 ed una di 2.20m) sono 9!
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#6
preventivo PVC pellicolato:
finestra 100x125 (con zanzariera compresa e vetro energy, controcasse, montaggio e maniglia) 385.80 + iva
portafinestra 180x215 (come sopra) 805.70 + iva
fisso più scorrevole 290x210 (come sopra) 992.70 + iva
portoncino ingresso pantografato con vetro 105x215 1340.00 + iva

... i portoncini però li compro da un azienda che conosco molto bene (è un mio cliente).. costruiscono porte contro i proiettili per la Russia... :shock: www.oikos.it

#8
il preventivo legno e alluminio tinto legno:
finistra 100x135= 528.00 +iva
finestra 140x85 = 492.00 + iva
compresa controcassa e vetro basso emissivo
escluo montaggio, trasporto e zanzariera