La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quasi OT: stampe fotografiche...

#1
Ciao a tutti.

Essendo appassionato di fotografia mi piacerebbe appendere in casa una stampa (bn) di una foto celebre.
Bada ben bada ben, non un poster stampato con stampante digitale su carta "a caso". Vorrei proprio una stampa da negativo!! 8)
Finora le uniche che ho trovato sono sul sito di Ansel Adams (anseladams.com) e costano 175$. Sono stampate da un suo vecchio collaboratore dai negativi originali... per la cronaca vendono anche alcune foto stampate da Adams in persona... prezzi da 8500$ a 35000$... :shock:

Altri fotografi che mi interessano: Erwitt, Cartier-Bresson, McCullin, ...

Non ho trovato null'altro... pesino sul sito della magnum vendono solo poster... e vorrei qualche alternativa ad Adams...

Vorrei un oggetto con un discreto valore...

Qualcuno di voi ha mai pensato ad una cosa del genere? Mi potete aiutare?

Grazie a tutti!
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#2
ciao!
ci ho pensato anch'io alle fotografie in b/n... ma la differenza è che io utilizzerei le foto del mio papà che è un bravissimo fotografo (certo mai come i personaggi che hai elencato) ma fa delle foto bellissime e dalle nostre parti c'è un fotolaboratorio che stampa foto da negativo/diapo/digitale su pannelli di legno.
sono cose bellissime.
il tuo problema, non accontentandoti dei poster, è che secondo me i grandi fotografi danno l'esclusiva ad una agenzia e quella non si sogna di produrre delle stampe vere da vendere...

#3
crlt ha scritto:ciao!
ci ho pensato anch'io alle fotografie in b/n... ma la differenza è che io utilizzerei le foto del mio papà che è un bravissimo fotografo (certo mai come i personaggi che hai elencato) ma fa delle foto bellissime e dalle nostre parti c'è un fotolaboratorio che stampa foto da negativo/diapo/digitale su pannelli di legno.
sono cose bellissime.
il tuo problema, non accontentandoti dei poster, è che secondo me i grandi fotografi danno l'esclusiva ad una agenzia e quella non si sogna di produrre delle stampe vere da vendere...
Perchè??
Una stampa "vera" è come un CD... non acquisto i diritti sulla foto né la possibilità di riprodurla come l'originale (almeno nulla che non si possa fare con un bel poster)... l'unica cosa che cambia è la tecnica di stampa e la carta...
Secondo me non lo fanno perchè sono pochissimi quelli che comprerebbero una stampa a 150 euro quando un poster con la stessa foto ne costa 15...
Io sono uno di quei pochi... :roll:

Grazie.
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#4
beh io ho visto dei prezzi folli anche per dei poster... cmq anche secondo me la foto vale i suoi bei 150 euro, mentre a volte i poster non valgono nemmeno i 15 che ti fanno pagare