La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ELETTRODOMESTICI IN CUCINA

#1
Siamo alle solite ...... casa piccola grattacapi grandi!!!!!!!!!!

Per problemi di spazio sono vincolato a soluzioni non proprio facili, alloggiare in cucina oltre ai classici elettrodomestici (fuochi, forno,frigo con congelatore, lavastoviglie) anche la lavatrice. In bagno non posso metterla perchè troppo piccolo e mi mancano le distanze minime di sicurezza. Pensavo per motivi di scarichi di realizzare un blocco lavandino con doppia vasca, lavatrice e lavastoviglie e fuochi, organizzandomi il forno elettrico a colonna.
Secondo voi è realizzabile la cosa oppure avete mai visto un elettrodomestico, appunto lavastoviglie o lavatrice posto sotto un piano cottura?
Se si, ci sono case e modelli specifici per risolvere questo assemblaggio?
Grazie a tutti...

#3
Ok The Joker ma il problema è questo: è compatibile e possibile tecnicamente la presenza di una lavatrice o lavastoviglie avento sopra il top cucina 4 fornelli???

#4
vangeo ha scritto:Ok The Joker ma il problema è questo: è compatibile e possibile tecnicamente la presenza di una lavatrice o lavastoviglie avento sopra il top cucina 4 fornelli???
se cerchi nella sezione cucina c'è proprio un topic che parla della lavastoviglie sotto i fornelli... mi pare che alla fine il succo fosse che bisogna avere il top da almeno 6cm altrimenti si fa fatica per i tubi del gas.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#5
come hai risolto il problema?

mi sa che con i nuovi piani cottura ho lo stesso problema.....

avendo la lavastoviglie in parte sotto il piano cottura

qual'e' il topic di cui si parlava??? :?:

#7
a casa dei genitori di mio marito c'è la lavastoviglie sotto i fuochi da alcuni anni e non mi pare abbiano avuto particolari problemi. Il top mi pare da 4 cm... però i fuochi non sono di sicuro filotop ma un modello un po' + alto...
Ultima modifica di jcopy il 09/10/06 17:30, modificato 1 volta in totale.

#8
io ho la lavastoviglie sotto i fuochi e mi trovo benone.............per quanto mi riguarda non ho avuto nesusnissimo problema........................per la lavatrice forse sarebbe più problematico perchè la centrifucga tende a muovere un po' il piano e forse, ma non sono del settore, darebbe fastidio al piano cottura :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
io ho gia' in parte meta' lavastoviglie sotto i fuochi e non ho mai avuto problemi.....

solo che ora vorrei acquistare un piano cottura semifilotop ed temo di non avere abbastanza profondita'