La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PAVIMENTI zona giorno...

#1
Ciao a tutti!
finalmente mi sono decisa :P ...
è da un mesetto che leggo i vostri commenti/consigli sul forum :oops:
ho un sacco di dubbi e non so da dove cominciare, quindi, partirò dai pavimenti che vorrei mettere nella zona giorno.
zona giorno di circa 35mq, open space con cucina a vista, pensavo di mettere una sorta di bancone per dividere dal salotto.
non posso mettere il legno: ho il cane :? :? e me lo distruggerebbe nel giro di un secondo, quindi opterei per una pietra o gres porcellanato o porcellanato ceramico....se riuscissi a capire la differenza (qualità e costi :!: )
pensavo a un color cioccolato o eventualmente burro... perché vorrei un arredamento minimalista, toni chiari con qualche pezzo wengè e una o due pareti arancio...

che ne pensate? qualcuno mi sa dare dei parametri di massima?
:roll:
spero di riuscire a mettere la piantina in linea... ma sono davvero scarsa col computer.
grazie a tutti!

#2
Ciao!
Anch'io sono per il minimalista.
Noi metteremo queste
(vediamo se riesco a inserire l'immagine)
Immagine

#3
:D Yuppie :lol:
C'è l'ho fatta al primo colpo!!!
Vi piacciono? Sono in gres e le metteremo in posa diagonale.

#4
è molto bello. di che marca è?
l'unica cosa che non piace molto sono le fughe, io vorrei riuscire a mettere listoni 60x30 o piastre quadrate da 50x50 senza spazi tra loro...
tu la sai la differenza tra gres e porcellanato ceramico?
e riguardo ai prezzi? su che cifra ti aggirerai?
grazie per aver risposto.. ero già un po' triste :cry: visto che non mi aveva considerata nessuno!

ciao!

#5
Questo è gres porcellanato... non so la differenza :oops:
La marca è Supergres.
Il prezzo di preciso non ti so dire perchè noi abbiamo un capitolato e per prendere queste siamo ovviamente andati fuori. Presumo sia circa sui 30 €/mq, ma non vorrei sparar ca@@ate :lol:
Anche a noi non piacevano le fughe, ma il venditore ci ha consigliato di farle perchè essendo casa nuova, si deve ancora stabilizzare e se non ci sono le fughe è più facile che le piastrelle si rompano.
Cmq faremo quelle più sottili: 3mm. grigio chiaro.

#6
per non avere le fughe devi mettere pietra o gres o altro che non sia bisellato, assicurati di prendere qualcosa di rettificato altrimenti anche se posate accostate avranno sempre una minima fuga.

il prezzo varia molto a seconda delle merche e della qualità, io non sono in grado di distinguerla, in teoria dovresti fidarti del professionista che te le propone.

Io per il bagno ho preso del gres porcellanato rettificato della ceramica sant'agostino, la serie è pietre d'italia, dovrebbe essere un prodotto abbastanza di fascia medio alta, io (il formato 60x30) l'ho pagato 30 euro circa, martedi dovrebbero consegnarmelo, non appena lo posano ti posso postare delle foto. (sarà a gennaio ormai)

#7
io avevo trovato questo porcellanato ceramico della Valverde:
http://www.valverde.matian.it/zoom.asp? ... icolo=3502

che mi hanno detto essere abbastanza competitiva nei prezzi e buono nella qualità.

e in effetti sapevo che se la piastra non era rettificata si evidenziavano eventuali imperfezioni, ma che addirittura si rompessero...

cmq guarderò anche le marche che mi avete indicato e cercherò una soluzione che accordi la vista e la praticità!!!

aspetto le foto del bagno di Makoto!! :D
[/img]

#8
sul fatto che si rompano non saprei, a me non risulta, boh speriamo in bene.

Per le foto spero tu possa pazientare ancora un po'.. :wink:

#9
Il venditore ci ha detto che se non ci sono le fughe, con gli assestamenti della casa, le piastrelle potrebbero rompersi.
Poi, se è vero, non so! Non ci guadagnava niente a dirci una palla :wink: