La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cambio degli armadi

#1
:P salve....nuova di zecca....
vi ho appena scoperto, e mi sono iscritta immediatamente........... :lol:

avete già fatto il cambio degli armadi? intendo, il cambio di stagione....
Io, devo "iniziare" stamani.........e sono in crisi...nera

lo butto o lo tengo?....mi sta non mi sta?...lo metto qui o lo metto qua?

stamani poi, mi è venuto in mente di aggiungere delle mensole.....

qualcuno mi sa dire come organizza e sistema al meglio, quel mare di roba che sta nell'armadio?

ciao baci, piacere di averVi conosciuto :P

Re: cambio degli armadi

#2
007 ha scritto::P salve....nuova di zecca....
vi ho appena scoperto, e mi sono iscritta immediatamente........... :lol:

avete già fatto il cambio degli armadi? intendo, il cambio di stagione....
Io, devo "iniziare" stamani.........e sono in crisi...nera

lo butto o lo tengo?....mi sta non mi sta?...lo metto qui o lo metto qua?

stamani poi, mi è venuto in mente di aggiungere delle mensole.....

qualcuno mi sa dire come organizza e sistema al meglio, quel mare di roba che sta nell'armadio?

ciao baci, piacere di averVi conosciuto :P
Ciao agente segreto! :D , benvenuta nel forum..
Mmmm... a chi lo dici, ti capisco.. oggi anch'io devo fare questo benedetto cambio.. Tutto sta cominciare, poi le incertezze si dissipano.. :(
Sulla sistemazione dell'armadio in funzione dei vestiti, sicuramente ci saranno persone.. piu preparate di me.. :oops:

#3
Io l'ho fatto Lunedì, per me il cambio armadi vuol dire spostare dai ripiani alti alti a quelli bassi la roba di stagione e viceversa...
Io faccio così, procedo anta per anta metto tutto sul letto (così se voglio dormire devo finire per forza :lol: ) pulisco per bene i ripiani cambio i sacchettini alla lavanda che non profumano più e poi BUTTO.
Visto che non lo facevo da 3 anni, quest'anno sono venuti fuori due sacconi che porterò alla caritas.
Io lo organizzo così: le maglie e i maglioni tutti su i ripiani, li divido a seconda della "consistenza" 8) ovvero magliononi di lana da una parte, maglie più sottili e sottogiacca dall'altra.
I pantaloni, le gonne e i completi tutti appesi
La biancheria intima nel cassetto, ho comprato dei cestini bassi di plastica per dividere slip da calzini ecc ecc

Per quanto riguarda aggiungere i ripiani...i fianchi del tuo armadio sono preforati? perchè nel caso puoi mettere dei tasselli che sporgano, farti tagliare dei ripiani su misura e appoggiarceli sopra.
La nostra casa - Lavori in corso Il blog
Il nostro album - Psw: chiarina

#4
:lol: ciao
bella storia questa del cambio è?
ogni volta per me è un incubo.....
Comunque per adesso mi accontento, se non mi sciupo con il passare delle ore.....
ho gia fatto due bei sacchettoni da regalare...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per la storia dei ripiani, il dubbio è: lasciare l'asta appendi-abiti o mettere dei ripiani?
Siccome maglioni e magliette della stagione non in corso, le trasporto in un altro armadio, forse è meglio se metto dei ripiani nell'anta in alto, così faccio meno strada?
però a quel punto, sono i giacchetti che devo andare a portare nell'altro armadio, perchè se non ho più l'asta ......dove li appendo? :evil:

La prossima volta mi organizzo e porto a casa un ingegnere :twisted: :twisted:
aiutatemiiiiii

#5
beh io sono maniaca dell'ordine negli armadi.
Alllora i cassetti della biancheria li ho sistemati con dei separatori in plastica, la roba intima allentata la butta via tutta.
Per la roba usio il metodo che se il capo nn l'ho messo per un anno già sò che nn lo metterò neanche quest'anno.
I pantaloni invernali nel ripiano sotto e sposto tutti quelli estivi nel piano di sopra.
I maglioni in un'altra anta tutti belli imbustati uno per uno.
La roba per tutti i gg nei ripaini + bassi.
Poi prendo la roba che devo regalare la divido in parecchie buste e le porto direttamente io a chi ha bisogno.
Spesso la roba di mio padre la lascio ai marocchini che lavano i vetri al semaforo, soprattutto i giacconi o a qualche barbone che stà in stazione.