La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
lo ripeterò sino alla morte, la lava da 45cm va benissimo sino a5persone , noi siamo in 4 a pranzo e in 5 la sera e la avvio solo la sera....


Per la precisione la smeg è da 10coperti

Re: Chi usa lavastoviglie da 45 cm?

#32
lizzy_1978 ha scritto:
nandina77 ha scritto:lizzy ti rispondo qua..... allora sara' che io dentro la lavastoviglie ci infilerei anche mio figlio (se potesse respirarci :lol: ) pero' posso dirti che se la compri buona ma buona ti lava veramente di tutto (la mia lava pure il pentolino quando trabocca il latte e poi brucia sulla fiamma hai presente no!??!?) insomma secondo me dipende da che lavastoviglie compri..... io non infilo neppure i piatti sotto l'acqua li metto direttamente sporchi giusto una passatina con lo scottex se c'e' roba grossa a pezzi.
:shock: Urca! Ma che marca di lavastoviglie hai che sono sicura siamo in parecchi a volerlo sapere a questo punto?!! (Io quando mi trabocca il latte e poi si brucia butto direttamente il pentolino...!!! :oops: :roll: )
nandina77 ha scritto: avrai intenzione di allargare la famiglia si o no?!?!? se rimanete in due allora potrei anche dirti di si va bene da 45 ma con un figlio o due ci vorrebbe da 90 :shock:
nandy

Ma mia cognata (in 3) e mia suocera (3, 4 o piu' persone) continuano a sostenere che da 45 e' l'ideale!!! Io non ho mai avuto la lavastoviglie in vita mia ma penso (a questo punto) che dipenda molto da come la si usa!
AIUTATEMI PLEASE!!
ALTRE OPINIONI...?
---------
ciao!io ho optato per una lavastoviglie da60...il motivo?la lavastoviglie è utile per le pentole di ogni ordine e grado(eccetto quelle di alluminio)...e i 9 coperti spesso non comprendono anche queste...
sono anni che a casa di mamma usiamo la lavastoviglie...il mio consiglio personalissimo...compra una lavastoviglie da 60..classeAAA ,con opzione1/2carico e....con acqua stop!

#33
Mi è appena stata montata ieri nel nuovo alloggio l'ultima parte della cucina, con la nuova lavastoviglie da 45 della Bosch (680 euro!). Nella cucina del "vecchio" alloggio ne ho una sempre da 45 della SMEG e, dovessi dire a un primissimo sguardo, quella della Bosch mi piace molto molto di meno :oops: .

Spero usandola di poterla apprezzare almeno quanto quella della SMEG, che in questi anni è stata eccezionale davvero.

#34
lizzy_1978 ha scritto: E' corretto? Quindi in una lavastoviglie da 45 posso fare entrare 9+9 piatti, 9 bicchieri e opportuno numero di posate... Ma a quel punto non ci stanno le pentole, credo... Ma se vogliamo farci entrare (per esempio) 4+4 piatti e 4 bicchieri, ci entrano le pentole per cucinare per 4 persone? Credo sia questo il punto... O no? (Ripeto: io non ne ho nessuna esperienza, sparo li' per alimentare la discussione... :roll:)
Dunque.... nella mia (da 45 :wink: ), caricata 1 volta al giorno (a volte anche 1 volta ogni 2 giorni) ci faccio stare tranquillamente un pentolone in cui cucino 500 gr. di spaghetti (amiamo le prozioni abbondanti :oops: ) + 4+4 piatti, + bicchieri, tazzine, ciotole di plastica e tutto quello che uso per cucinare :wink:
Tieni presente però che sto parlando solo di colazione e cena perchè a pranzo non ci siamo, e che siamo 2 adulti + 1 bimbo :wink:
Quando invece siamo in 5 la lavastoviglie gira 1 volta per ogni pranzo :wink:
Ah, mio marito riesce a mettere anche il pentolone della pasta + una padella grossa :D
Io sto seriamente valutando di metterla da 45 anche nella cucina nuova :roll: solo che il maritino si oppone :cry: per il fatto che quando ci sono ospiti deve caricarla 2 volte :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#35
ragazzi stasera vi faccio una bella foto della mia lavastoviglia caricata con colazione pranzo e cena.
Poi mi dite se ci stà tutto?

#36
Anna73 ha scritto:...Tieni presente però che sto parlando solo di colazione e cena perchè a pranzo non ci siamo, e che siamo 2 adulti + 1 bimbo :wink:
Ma non ne avevi 3 di bimbi? :shock: :shock: Assassina! Parla! Che ne hai fatto degli altri 2? E'? Li hai fatti fuori per non dover caricare una volta in piu' la lavastoviglie???!! (Ah, dimenticavo, per la polizia postale in ascolto: c'e' anche il caso che confonda Anna con qualche altra forumista... :roll: )
Anna73 ha scritto: Quando invece siamo in 5 la lavastoviglie gira 1 volta per ogni pranzo :wink:
Ah, mio marito riesce a mettere anche il pentolone della pasta + una padella grossa :D
Io sto seriamente valutando di metterla da 45 anche nella cucina nuova :roll: solo che il maritino si oppone :cry: per il fatto che quando ci sono ospiti deve caricarla 2 volte :roll:
Perfect! A me non credo che farebbe paura fare la lavastoviglie dopo ogni pasto (cosi' ogni volta che mi rimetto a cucinare so che ho tutta la mia batteria di pentoline preferite pulite e utilizzabili...) e nemmeno farla 2 volte in caso di ospiti...!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#37
raffa79 ha scritto:ragazzi stasera vi faccio una bella foto della mia lavastoviglia caricata con colazione pranzo e cena.
Poi mi dite se ci stà tutto?
Vai Raffa! Grande! Ma la foto ce la fai con le stoviglie zozze o pulite? :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#38
La mia è da 45 e ci metto tutto, siamo due adulti e due bambine e per noi è più che sufficiente...mumble mumble, sarrà l'abbondante uso di bicchieri e piatti di plastica a farsì che basti? 8)

#39
lizzy_1978 ha scritto:
raffa79 ha scritto:ragazzi stasera vi faccio una bella foto della mia lavastoviglia caricata con colazione pranzo e cena.
Poi mi dite se ci stà tutto?
Vai Raffa! Grande! Ma la foto ce la fai con le stoviglie zozze o pulite? :roll:

zozzi, scusa voi volete vedere io lo faccio

#40
anche la mia è da 45, avrei voluto cambiarla con una da 60 ma per problemi di spazio ho dovuto tenermi quella....cmq la uso da circa 6 anni, è una Bosch ad incasso e devo dire che si è comportata sempre egregiamente! noi siamo in tre, e devo dire che riesco ad infilarci dentro praticamente tutto (anzi a dire il vero è la mia dolce metà l'addetto al carico, riesce a sfruttare anche il millimetro!!!!) Solo quando abbiamo ospiti devo fare due carichi....di solito prima le pentole e dopo le stoviglie e bicchieri.....sono del gruppo che mette dentro qualsiasi cosa, compreso le pentole antiaderenti!!!! Io però passo sempre la spazzola sopra i piatti e pentole prima di caricarli....almeno x togliere i residui di cibo!

#42
Ciao, noi (siamo in 2) avremo una cucina lineare da 344cm e ho deciso di mettere la lavastoviglie Siemens da 60 con funziona 1/2carico. Lo so che con quella da 45 avrei guadagnato spazio (come dice il mio lui) ma sinceramente preferisco nn avere il pensiero di caricare 2volte la lavastoviglie nel caso di ospiti. E poi col mezzo carico in teoria posso avviarla anche se nn è piena. :wink:
Ora vivo con i miei e nn abbiamo lavastoviglie e vi assicuro che sono stufa di lavare piatti. :evil:
NN voglio + lavarli x un bel pò e con quella da 60 penso di togliermi ogni rischio!

#43
Ragazzi ma quante volte al mese voi avete gli ospiti?
scusate vi preoccupate per gli ospiti, x nnc aricare due volte la lava, che magari sarà 4 volte in un mese e nn il fatto che 365giorni su 365 ti serve + spazio

Immagine



Bwh questa è la lavastoviglie della mia mamma caricata con la colazione(solo mia, perchè loro la fanno fuori) i paitti del pranzo e stasera ci metterò quelli della cena.
i paitti n vi sembreranno molti ma sono quelli che noi di solito usiamo essendo in 4 vale a dira 4 x il primo 4 x il secondo qualche piattino i 4 bicchieri, mestoli vari.
Immagine


questo è il piano di sotto e vanno ancora più di 10 piatti tra il dietro il lato desto delleposate e 1 ancora nell'altro lato.
E se siete fortunate e nn avete i bicchieri così alticome la mia mamma, si può abbassare il cestello superiore e sù entra ancora roba

#44
lizzy_1978 ha scritto: Ma non ne avevi 3 di bimbi? :shock: :shock: Assassina! Parla! Che ne hai fatto degli altri 2? E'? Li hai fatti fuori per non dover caricare una volta in piu' la lavastoviglie???!! (Ah, dimenticavo, per la polizia postale in ascolto: c'e' anche il caso che confonda Anna con qualche altra forumista... :roll: )
Immagine
Immagine
Immagine
Non sei mica tutta normale :roll: :lol: :lol: :lol:
Allora...... ti spiego com'è composta la nostra famigliola :wink: campo è stato già sposato e ha avuto 2 figli, poi si sono separati e ci siamo conosciuti, fidanzati, siamo andati a convivere, abbiamo avuto 1 altro figlio (insieme :wink: ) e ci siamo finalmente sposati :D
I 2 figli di campo vivono con la mamma in Valle d'Aosta e andiamo a trovarli ogni 15 giorni. Durante i periodi di ferie un po' + lunghi di 1 week-end (ponti, carnevale, Pasqua, Natale e ferie estive) vengono loro a casa nostra :D
Ecco svelato l'arcano :lol: :lol: :lol:

Scusate l'OT :oops: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#45
io la prenderò da 60, sarà che sono abituata con quella anche se in casa eravamo in 3 e a pranzo e colazione non c'era mai nessuno ma se conti i piatti, bicchieri, tazzine, 2 o 3 pentole tra pasta, sugo, carne, verdure, qualche piatto per contorni, l'insalatiera, ciotoline se c'è la frutta o il dolce, posate e posate per servire e tutto quel che ci finisce dentro (io ci mettevo pure le griglie del piano cottura, la grattugia, barattoli di vetro: tutto il lavabile insomma... anche le plafoniere a volte!!!) non ci metti poi tanto a riempirla

le uniche cose che lavavo a mano erano le cose in plastica o legno che in lavastoviglie poi sanno di detersivo e la caffettiera che non si lava ma si sciacuqa!