La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano di lavoro su cucina quasi nera....

#1
ciao a tutti, aiutatemi con qualche idea: la cucina sarà colore rovere scuro, praticamente una tinta comeil wengè, le piastrelle tra pensili e mobili base arancioni, con un listello nel mezzo a righine colorate, il piano di lavoro di che colore lo fareste?
tenendo conto che gli eldom saranno color alluminio come le maniglie e il lavandino.
grazie, spero mi aiuterete :D

#3
uh 'sta cucina già mi piace.... 8)

con tutto quell'arancione e quei decori....non ti serve nessuno stacco, anzi, mimetizzerei il piano cercando un colore scuro quanto la cucina...
sarà un monobloccone in risalto sull'arancione...bellissimo azzardo, sììsììs :wink:

#4
il materiale è indifferente, sicuramente mi fa la differenza il costo.....

chiaro però si sporca un sacco.... :oops:

#5
bello rananera :D :D , mi piace, quindi dici dello stesso legno della cucina???

tieni conto che la cucina sarà divisa dal soggiorno solo da un muretto...

#6
Non e' detto che chiaro si sporchi, o meglio, che rimanga sporco: piaani sintetici si lavano senza problema.... almeno sinora! :shock:

#7
eh insomma..
in legno il piano proprio no purtroppo si rovinerebbe troppo...
se non hai problemi di budget regalati un okite o quelle robe lì, bellissime e stracare (costan praticamente come quasi tutta la cucina, argh)
in caso contrario un normale laminato ssscuro, non proprio tinta unita, così in caso di graffietti si noteranno meno...

#8
ho problemi di budget, infatti i mobili della cucina li prenderò all'IKEA. Hanno fatto la nuova linea per il 2007 e c'è il modello NEXUS che ha questo colore particolare e ho scoperto che possono fare anche il piano di lavoro!!!!!

Ho pensato che metterò la finitura del piano di lavoro in alluminio, come le maniglie e lo zoccolo così gli do un pò di luce e poi le mattonelle arancio dovrebbero fare il loro compito....

grazie, rananera, sei stata illuminante! :D

#9
la soluzione perfetta per te,
a mio modeto parere è numerar color alluminio,
l'effetto sarà meraviglioso : )
(come noti sono sulla tua stessa barca...)
posso chiederti che pensili metterai?

Re: piano di lavoro su cucina quasi nera....

#10
silviamir ha scritto:ciao a tutti, aiutatemi con qualche idea: la cucina sarà colore rovere scuro, praticamente una tinta comeil wengè, le piastrelle tra pensili e mobili base arancioni, con un listello nel mezzo a righine colorate, il piano di lavoro di che colore lo fareste?
tenendo conto che gli eldom saranno color alluminio come le maniglie e il lavandino.
grazie, spero mi aiuterete :D
decisamente chiaro, bianco okite assolute?
Immagine
Immagine
Immagine

#11
eppure...
stavo sbavando sui nuovi piani di lavoro ikea..
non mi pare abbian prezzi proibitivi..
quelli in pietra scura sono bellissimi...
fai due conti e fammi sapere che son curiosa... :wink:

#12
rananera ha scritto:quelli in pietra scura sono bellissimi...:
Scusa rana, ma sono in pietra-pietra vera verissima ???? Perchè qualche mese fa mi avevano detto che non li faceva più nè in pietra nè in granito, ecc. per via dei costi elevati (ti parlo della Svizzera) :?

#13
uh in svizzera non so..
nel nuovo catalogo ci sono..
e nelle cucine in esposizione a milano ci sono piani che...non me ne intendo eh...ma paion proprio pietra e similokite...