La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
pattonaglia ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto: :shock: :shock: :shock:
Quoto Pattonaglia. Questo topic non mi diverte piu': e' inutile. Tu vuoi che ti si dia ragione, non che ti sia aiuti a trovare soluzioni alternative. Mi spiace ma non ti posso dire quello che non penso...

(Kali mi sa che perdi il tuo tempo... Brunella te le le promuove al 100% solo se le disegni come le ha fatte lei le piantine...)
Lizzy, quoto te che quoti me... :lol:
E' inutile perder tempo a far proposte (e piantine, che costano ancora più tempo!!!), tanto Brunella ha già deciso e ha già iniziato a fare i lavori nella sua casa secondo la sua idea.
Vorrei che Brunella capisse che a noi del forum non cambia niente se lei avrà una camera da letto matrimoniale senza finestre: è lei che ci deve vivere.
Noi le abbiamo dato i nostri pareri del tutto disinteressati ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Ripeto l'inutilità di questo topic, dato che non era mosso da nessun intento costruttivo di confronto....
Aspetta...

cosa avevo scritto parecchi post fa....

"ho un presentimento..."

:lol: :lol: :lol: :lol:

#93
Steve1973 ha scritto:Aspetta...
cosa avevo scritto parecchi post fa....
"ho un presentimento..."
:lol: :lol: :lol: :lol:
Vabbeh, OK, hai ragione, tu l'avevi gia' detto a pag 2... :roll:
E Star aveva ribadito il concetto a pag.3....
Star ha scritto:non capisco cmq questo accanimento, alla fine se uno ha la testa di legno e va per la sua strada, a voi che ve frega?
:roll: :roll: :roll:
Ma io c'ho la testa dura e il problema era senza dubbio affascinante... Ma adesso ci sono arrivata pure io... Vado a scrivere sulla lavagna 100 volte "Steve aveva ragione":
Steve aveva ragione
Steve aveva ragione
Steve aveva ragione
Steve aveva ragione
Steve aveva rag...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#94
lizzy ha scritto:
brunella84 ha scritto:2) la camera dei ragazzi mi verrebbe troppo piccolo 1,50 x 300 m e come faccio a farneglie entrare 2?? non potrebbero mettere nè un tavolino per studiare, i letti a soppalco sono scomodissimi...
Se avessi visto bene la piantina avresti visto pure che il muro di sinistra si puo' spostare ancora di almeno un metro e mezzo rispetto a dove l'ha messo Gaggiandra... E poi scusa, tu ti sacrifichi a vivere al buio per far star comodi i 2 potenziali bambini che avrai (magari fra 10 anni?). E se poi magari decidi di fermarti a 1? E se invece ti ritrovi 3 gemelli?
e se invece fanno come fanno quasi tutte le coppi e le famiglie, e cioè, nella loro prima casa non ci stanno più di 5-7 anni? che ne so, hanno voglia di cambiare, li manca l'aria (ok, brutta barzelletta, non potevo resistere), arriva un trasferimento, qualcuno si ammala in famiglia (speriamo di no!), si risente il bisogno di far vivere in casa un genitore/suocero/sorella...

....boh... secondo me le cose si pianificano finchè si può. si pensa a cosa sarebbe importante per la vita attuale, tenendo presente possibili (ho detto possibili) cambiamenti nel medio termine. pensare alla casa come servirà fra 10 anni è una pazzia. e intanto cosa fai? ti tieni le scomodità 10 anni? :roll:

coincido con tutti. questo topic non doveva essere nemmeno aperto, perchè brunella non parte con le idee "tabula rasa" e non cerca confronto. i suoi presupposti sono fermi e se quando non reggono, allora pazienzia, non reggono e basta. lei se li tiene.

#96
Kalimeroxxx ha scritto:
alpha79 ha scritto:Mi piacciono le verioni di Kali! :D belle e originali!! :D
grazie alpha ma se ha già iniziato i lavori mi sa che è stato tempo perso :P
invece nn è tempo perso..almeno si puo' render conto di quante altre soluzioni c'erano x suddividere il suo appartamento! :wink: e se ancora nn hai finito i lavori puo' cmq fare delle modifiche..infondo te nn gli hai neanche spostato i bagni! :wink:

(ps=la soluzione della doccia comune ai due bagni è davvero originale complimenti! :D )

#97
oh, non scherziamo, eh...
:P a casa mia grazie al cielo ho una finestra in ogni camera, e la prima cosa che faccio quando mi alzo dal letto è aprirla per far cambiare aria alla camera, e il maritozzo ancora a letto smadonna

se posso essere sincera io quella casa non l'avrei presa, secondo me più finestre ci sono meglio è; l'idea di non poter tenere spalancato mentre cucino, o dopo una doccia, mi fa star male. E vi dirò di più: mentre cercavamo casa, ne ho vista una in cui la camera da letto padronale aveva una porta finestra che portava in una veranda molto grossa, che in origine era un terrazzo, e poi era stata chiusa.
L'ho scartata perchè secondo me la casa costava troppo per non avere neanche la finestra in camera! e poi (lo so, è una sciocchezza) ma in qulla veranda ci tenevano la gabbia del coniglio, e non vi dico che puzza...

Cmq mi complimento per quelli che si sono sforzati di aiutare, posso chiedervi in futuro un aiuto per il mio soggiorno colabrodo?
thanks :D

#98
alpha79 ha scritto:invece nn è tempo perso..almeno si puo' render conto di quante altre soluzioni c'erano x suddividere il suo appartamento! :wink: e se ancora nn hai finito i lavori puo' cmq fare delle modifiche..infondo te nn gli hai neanche spostato i bagni! :wink:
Resta da vedere se e quanto verranno prese in considerazione... :roll:
Se una piantina viene scartata perche' ha la cabina armadio anziche' l'armadio e' possibilissimo che delle 3 di Kali non ne vada bene una... :roll: :roll:
Vediamo...
Brunellaaaa!!! Dove sei?!!
alpha79 ha scritto:(ps=la soluzione della doccia comune ai due bagni è davvero originale complimenti! :D )
SSSSSSSSsstraquoto!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#99
grazie per tutti sti complimenti, ma ragazze la doccia in comune non è poi così originale l'ho vista in qualche rivista...non mi ricordo dove, ma sicuramente l'ho vista :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#100
Kalimeroxxx ha scritto:grazie per tutti sti complimenti, ma ragazze la doccia in comune non è poi così originale l'ho vista in qualche rivista...non mi ricordo dove, ma sicuramente l'ho vista :lol: :lol: :lol: :lol:
Allora sei una copiona e come progettista non vali una cicca! 8) Meglio, cosi'?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#101
lizzy_1978 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:grazie per tutti sti complimenti, ma ragazze la doccia in comune non è poi così originale l'ho vista in qualche rivista...non mi ricordo dove, ma sicuramente l'ho vista :lol: :lol: :lol: :lol:
Allora sei una copiona e come progettista non vali una cicca! 8) Meglio, cosi'?
no così fa schifo, ma ci sono più abituata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#102
Kalimeroxxx ha scritto:grazie per tutti sti complimenti, ma ragazze la doccia in comune non è poi così originale l'ho vista in qualche rivista...non mi ricordo dove, ma sicuramente l'ho vista :lol: :lol: :lol: :lol:
ti dirò di più..l'avevo vista anch'io su una rivista.. :wink:
ma il fatto che cmq tu l'abbia proposta mi è piaciuto assai! 8) :lol:

#103
lizzy_1978 ha scritto: Resta da vedere se e quanto verranno prese in considerazione... :roll:
Se una piantina viene scartata perche' ha la cabina armadio anziche' l'armadio e' possibilissimo che delle 3 di Kali non ne vada bene una... :roll: :roll:
Vediamo...
Brunellaaaa!!! Dove sei?!!
beh quello dipende uno come vuol vedere la piantina..
se con apertura mentale o no.. :wink:

#104
sarà che ho letto velocemente, ma 2,80-2,85 cm di altezza delle stanze tolgono aria e una camera senza finestre no?!??!

con un'impianto di areazione sarà pure a norma, ma non è mai come avere una finestra aperta :roll: ....

ma poi che significa "sfida" mica stiamo da amicidimariadefilippiincostanzo
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#105
Lucesole ha scritto:sarà che ho letto velocemente, ma 2,80-2,85 cm di altezza delle stanze tolgono aria e una camera senza finestre no?!??!

con un'impianto di areazione sarà pure a norma, ma non è mai come avere una finestra aperta :roll: ....

ma poi che significa "sfida" mica stiamo da amicidimariadefilippiincostanzo
luce shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che mi stavano facendo dei complimenti non distrarre il discorso ...quando mi ricapita più :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo