La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampada su pilastro

#1
Ciao a tutti,

Ho qualche problema ad illuminare la zona-tavolo. Vorrei mettere un punto luce a parete ma non posso visto che nel muro c'è un pilastro in c.a. nel quale non posso ovviamente inserire nessuna traccia nè scatola.
Pensavo: è possibile attaccare una lampada da parete sul pilastro (si tratta al massimo di fare due fori per i ganci...) e attaccare poi la lampada col suo filo a una presa comandata sul primo pezzo di parete disponibile?
Grazie!

#3
... be' più o meno ...
Magari un po' meno appariscente, ma che si possa attaccare al pilastro senza bisogno di portare sul pilastro il punto luce (che non è possibile) ma attaccandola col suo cavo ad una presa comandata.

Sempre Flos mi sembra che sul genere ci possa essere la Kelvin:
Immagine
Nella descrizione sembra ci sia appunto anche la versione con cavo e interruttore ...
Immagine

#4
culurgiones ha scritto:... be' più o meno ...
Magari un po' meno appariscente, ma che si possa attaccare al pilastro senza bisogno di portare sul pilastro il punto luce (che non è possibile) ma attaccandola col suo cavo ad una presa comandata.
E' che avevo scelto la 265 perchè, con una piccola modifica, il filo esce dalla lampada e scende al punto luce.. l'ho postata apposta (scusa il gioco di parole), avendo visto questa soluzione su una rivista.. :roll:
Oppure la Carrè di de Maio (puoi chiedere direttamente a Pattonaglia che l'ha comprata per sè), scorrevole e con i cavi in basso, in foto:
Immagine

#5
Anche Fortebraccio di Luceplan, una specie di Tolomeo, ma orientabile, un pò meno esosa..
Immagine