La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ALNO O ANTARES?

#1
Ragazzi AIUTO!
Ho un grosso problema.
Ho ricevuto due preventivi di cucine praticamente identiche... un'alno (alnoart prime) ed una antares (sirio) entrambe in ciliegio e vetro acidato...
...il prezzo finale si discosta di circa 5000 (anche se alno ha tutto NEFF e antares ha tutto SMEG, quindi molta differenza è anche lì) ma il problema stà nel fatto che da buon novellino... non me ne intendo per nulla.

Cosa mi dite delle due "marche"?
Alè Alè Alè!

#2
beh... €5000 di diff sono tanti! stesso top?

fatti dare il prezzo diviso in 3: eldom, top e mobili. forse se fai un'alno con eldom smeg oppure un'antares con eldom neff te la cavi con un punto di compromesso ;)

hai provato ad usare il tasto cerca però, come già suggerito? :roll:

#3
si... Il top è uguale per entrambe (quarzo starlight bianco).. ma l'antares (mod.sirio) ha alcune parti più "spesse" rispetto a quello costante di alno..


si ho provato a cercare ma vi sono così tante discussioni che mi ci vorrebbero settimane :wink:

..al posto di Neff pensavo a REX ma come già accennato.. sono proprio a zero di conoscenza...

e cosa mi dite delle cucine ALNO (a parte che sono costosette)?


p.s. rimanga tra noi che la cucina si sviluppa in 6mt più altri 2,3mt di colonne (frigo, forno, micro, scaldaviv. e dispensa estraibile...)
Alè Alè Alè!

#4
cofano ha scritto: si ho provato a cercare ma vi sono così tante discussioni che mi ci vorrebbero settimane :wink:
fammi capire... a noi ci sono voluti mesi per scrivere tutti quei commenti, consigli, esperienze... messe lì in pubblico proprio per condividerle con altri caso mai li potessero servire, e per avere confronto non che smentite e correzioni in caso le nostre precezioni non fossero accurate.

però, siccome tu non vuoi passare delle settimane a leggere, dovremmo noi passare settimane a ripetere?

#5
Ma no... scusa, mi sono espresso male.

Il fatto è che ho letto decine e decine di commenti, molti dei quali riguardano il programma progettazione alno anzichè le cucine di per se.

Su antares ho trovato parecchie notizie, su alno praticamente nemmeno una.

Il mio problema di tempo si concentra nel fatto che posso leggere solo dall'ufficio durante l'orario di lavoro... e non è cosa molto produttiva... scusa se mi sono spiegato male...
Alè Alè Alè!