ccd ha scritto:- nel caso non ci si senta ferrati nel rilievo delle misure e si tema di sbagliare, c'e' la possibilità che venga a prenderle un addetto (logicamente pagando l'uscita) ???
vengono a fare il rilievo prima dell'acquisto
- ikea realizza pezzi fuori squadro, scansi (per colonne, travi, cambi profondità), riduzioni delle 3 dimensioni (larg., alt., prof.) ???
non fanno cose su misure, da quanto so. questo non è solo per la cucina, ma per tutti i loro prodotti. va bene se le loro misure vanno bene. ma di solito hanno una bella scelta (ci hanno pensato bene, diciamo)
- se si sbaglia ad acquistare dei pezzi, li cambiano senza problemi ?? se si, in caso di differenza economica a favore del cliente, restituiscono i soldi o fanno dei buoni di acquisto ?
ogni prodotto ikea è totalmente scambiabile, senza fare domande (i cambi li fanno se il pezzo è rotto, se non va bene, o anche se semplicemente hai cambiato idea). se lo riporti entro 30 giorni, ti danno i contanti (anche se hai pagato con la carta di credito); oltre i 30 giorni danno un buono acquisto valido un anno.
- in caso di pezzo (anta, mobile, top, etc.) difettoso e/o rovinato come ci si comporta ?? vi recapitano il pezzo in sostituzione o dovete riportarlo in negozio e ritirare quello nuovo ???
devi riportare in negozio. per quello nuovo, non so come funzioni. puoi sicuramente portartilo a casa; non so se ti facciano ri-pagare il trasporto in caso sia stato un oggetto trasportato da loro
-in fase di montaggio, se si rendono necessarie delle modifiche ai pezzi o degli interventi cosa si fa ??? faidate ??? porti i pezzi all'ikea che te li modifica ??? si chiamano i montatori ikea pagando il dovuto ??
questo non lo so; fino ad adesso non ho mai avuto questo problema, ma non ho neanche comprato una cucina. mia sorella ha fatto fai-da-te e buonanotte. ma penso che se hai i montatori qualcosa ti aiutano a fare. bho
il "dovuto" è una cifra conteggiata in base al lavoro eseguito o si paga la tariffa di montaggio dell'intera cucina ???
il trasporto è pari al 10% del valore dei prodotti trasportati; il montaggio è pari al 15% del valore montato. in entrambi casi c'è un minimo sotto il quale il costo di trasp e/o montaggio non scende.
- optando per il montaggio eseguito da loro, se non si è soddisfatti di come è stato eseguito, qual'e' l'iter da seguire ???
chiamare. oppure recarsi in negozio. di solito il servizio al cliente risponde bene. anzi, di solito sono loro, dopo il montaggio, a chiamarti per sapere come siano andate le cose. detto ciò, i mobili ikea sono talmente facili da montare (pensati per essere montati da tutti, appunto), che avere dei problemi con montatori professionisti è veramente strano.