La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore mobiletto bagno?????

#1
Ciao,
devo andare a scegliere il mobile sottolavabo.
Le piastrelle del bagno saranno le Papaia, serie Pastello della Naxos.

http://www.naxos-ceramica.it/ita/serie.asp?id=85

Il mobiletto lo volevo di quelli con un unico cassettone panciuto (105 max), senza gambe e con un lavabo sottopiano di quelli larghi tipo a forma di occhio allungato, con ripiano in quarzo.
Va be' detto così invece di un lavabo sembra un mostro mutante :wink: ma spero di aver reso l'idea.
Di che colore lo faccio? ed il ripiano in quarzo?
Non vorrei un rovere moro, anche se da alcune foto non sembrava male, perchè devo mettere anche un mobile grande su un'altra parete abbinato al mobiletto per il lavabo e se faccio tutto rovere moro, tenuto conto che il bagno non è molto luminoso, ho paura che venga troppo cupo.

Idee?

#2
cavolo è un colore difficile.......secondo me dovresti portarti un campione dietro per poterlo mettere vicino al mobile
ci provo:
laccato bianco con piano rosso vivo
laccato bianco con piano blu elettrico
rovere grigio(però è scuro come il rovere moro)
laccato rosso(ma non ne sono certa)con piano bianco
arancione(ora mi picchiano qui dentro :lol: )



:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Beh' intanto ho sbagliato link! Queste erano altre piastrelle di capitolato!
mannaggia!!!
quelle giuste sono
http://www.naxos-ceramica.it/ita/serie.asp?id=27
(ovviamente c'è solo la foto della piastrella e nessuna composizione)
serie Pastelli modello papaia
ma senza il decoro con i girasoli! Pensavo a quello con il tulipano (o quello che è) e con il gambo stilizzato che fa un ghirigoro lungo tutta la greca.

Buttano sempre sull'arancione ma sono leggermente lucidine, per dare luce al bagno, che ahimè è l'unica stanza scura della casa, con una finestrella piccola piccola.

Il mobiletto arancione lo escluderei, mi sa che dopo e troppo ripetitivo, ed il bianco credo che mi muoia sulle piastrelle chiare della parete. Effettivamente bisogna provare, campioni alla mano.

e altrimenti poteri fare il mobiletto sotto lavabo rovere moro e quelli contenitivi sull'altra parete di un colore più chiaro, ma non saprei quale. Che ne dite?

Il secondo bagno lo faccio azzurrino (sarà il bagnetto lavanderia, con lavatrice, lavabo e wc con mobiletti azzurrini o bianchi), ma per il primo ci tenevo ad un colore più caldo. Quell'arancione mi piaceva tanto, ed era anche di capitolato (il che non guasta visto che i pavimenti del resto della casa mi sa che li cambierò) però sono molto perplessa per il mobile.

aiuto aiuto!
vi prego datemi qualche altra idea! tra un'ora vado dal fornitore del cantire, ma mi sa che non è un tipo paziente, e volevo arrivare almeno con un'idea cromatica di base, visto che poi per la mia dolce metà i colori al massimo sono sequenze esadecimali e quindi il suo contributo a livello di immaginazione è pari a zero.

#5
si, mi piacevano anche i mobiletti, ma il fornitore del costruttore non ha quella marca.
Ma ne ha un'altra che per i laccati ha tutte le sfumature possibili e immaginabili. Peccato che i campioni di colore siano minuscoli! non è mica facile scegliere così. Sono andata in negozio ieri e non aveva nemmeno i campioni dei decori per le piastrelle che volevo mettere. La mia idea era riprendere un colre del decoro con il mobiletto, ma se non li vedo dal vivo è un po' difficile. Pensavo ad un rosso-arancione uguale al fiore sulla greca (non il girasole che si vede sul sito). Oppure ad un caffè. Il top penso che lo farò in cristallo perchè ci sono più tonalità di colori e poi è più luminoso (anche se più delicato..... :? ) Il tizio del negozio invece mi diceva di prendere un rovere sbiancato, ma secondo me sul quell'arancione così chiaro sparisce.
In compenso ho scelto la vasca idromassaggio!!!!! :D :D :D
e la movia da 180cm della albatros, quella super-accessoriata (wirpool, airpool, ozonoterapia, faretto subaqueo).

#6
si, mi piacevano anche i mobiletti, ma il fornitore del costruttore non ha quella marca.
Ma ne ha un'altra che per i laccati ha tutte le sfumature possibili e immaginabili. Peccato che i campioni di colore siano minuscoli! non è mica facile scegliere così. Sono andata in negozio ieri e non aveva nemmeno i campioni dei decori per le piastrelle che volevo mettere. La mia idea era riprendere un colre del decoro con il mobiletto, ma se non li vedo dal vivo è un po' difficile. Pensavo ad un rosso-arancione uguale al fiore sulla greca (non il girasole che si vede sul sito). Oppure ad un caffè. Il top penso che lo farò in cristallo perchè ci sono più tonalità di colori e poi è più luminoso (anche se più delicato..... :? ) Il tizio del negozio invece mi diceva di prendere un rovere sbiancato, ma secondo me sul quell'arancione così chiaro sparisce.
In compenso ho scelto la vasca idromassaggio!!!!! :D :D :D
e la movia da 180cm della albatros, quella super-accessoriata (wirpool, airpool, ozonoterapia, faretto subaqueo).