La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che musica ascoltate..??

#1
Per chi ama la musica inauguro un nuovo topic.
L'idea sarebbe quella di far proporre da tutti a tutti l'ascolto di un brano/disco preferito, o quello del cuore, o quello che si ascolta attualmente, cercando di far capire di cosa si tratta magari recensendolo con due righe..
Da non dimenticare un altro topic musicale aperto da Mercury, Ma che musica maestro!..:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=17257

Comincio, nella speranza di non far sbadigliare nessuno, sopratutto i piu giovani, col rievocare le atmosfere di (1984) Brilliant Trees di David Sylvian (se ne parlava in un altro topic, ma in OT) che comprai quasi 20 anni fa.. :( Il genere..? Ancora oggi non saprei collocarlo.. Allora, certo era sperimentale, come gli Japan, gruppo in cui Sylvian era frontman, anni tra 70 e 80, prima di intraprendere la carriera solista.. Qualcuno di voi forse ricorda di avere ascoltato questo disco..?? :roll:

Recensione 'minimale' (per non annoiare, perche il cd va ascoltato):
BRILLIANT TREES è un album d'esordio di rara intensità ed espressione artistica. La sua è una bellezza inenarrabile che si descrive, solo, con la presenza di musicisti eccezionali (lo stesso Sakamoto, Holger Czukay, Jon Hassel, Kenny Wheeler e tanti altri) e sigilla l'applicazione della "sintassi tradizionale" (Pulling Punches, Red Guitar) in un contesto di contaminazione da "sapori altri" (Nostalgia, Weather Wall, Brilliant Trees).

Qui, per un assaggio del genere musicale e dell'artista..
http://www.artistdirect.com/nad/music/a ... smania.com
Immagine
Ultima modifica di lot il 02/01/07 16:56, modificato 2 volte in totale.

#2
i miei gusti musicali sono stati influenzati da mio fratello più grande di 12 anni e nell'84 e in genere negli anni 80 ho sentito tutto quello che lui ascoltava,farò una ricerca per vedere se conosco questo artista :roll:
per quanto riguarda il disco o il brano che amo di più è sicuramente di Vasco Rossi 8) ..lo ascolto da sempre..passione trasmessa da bambina da mio fratello e ora del tutto mia.La canzone o il disco?tutti, dipende dal momento e dallo stato d'animo. :wink:
Lot complimenti bel topic :wink:

#3
Vi confesso che le abbuffate di musica scaricata mi hanno fatto un po' perdere il piacere di ascoltarla...e quella piacevole attesa dell'acquisto del cd originale!! :lol: Anche se da un po' ho smesso :!: :shock: :shock: (devo tenere il mio pc il più leggero possibile...ormai ha i suoi anni!) Per quanto riguarda i gusti..vado a periodi..ossia ascolto quello che passano in radio...e amo molto la musica italiana.Però quando proprio voglio rilassarmi..il cd che prendo è sempre e solo uno...una selezione fatta da me delle più belle arie delle opere che preferisco... ( in testa ebben n'andro' lontana della Wally ..sublime!)

Buon anno a tutti! :D

#4
la tua idea è magnifica lot e certo quando si tratta di musica non mi tiro mai indietro ma peccato che già qualcuno ci aveva pensato e mai permetterei che il topic di mercury vada in fallimento :lol: :lol:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=17257

mi perdonerai lot.....per questa precisazione :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#5
in questo momento sono intrippato con 99luftballoons di nena.
poi passo dal rock alla musica sacra, da joan baez a franco battiato.
fra gli italiani prediligo francesco guccini di cui so a memoria tutti i vecchi brani fino a fine anni 80.

#6
violet ha scritto:la tua idea è magnifica lot e certo quando si tratta di musica non mi tiro mai indietro ma peccato che già qualcuno ci aveva pensato e mai permetterei che il topic di mercury vada in fallimento :lol: :lol:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=17257
mi perdonerai lot.....per questa precisazione :wink:
Che dici Violet, hai fatto benissimo a ricordare il topic di Mercury. :D
Ma scorrendolo sembra un topic, quello vecchio, rievocativo e 'poetico' costituito in gran parte da testi echeggianti un vissuto.. questo attuale invece voleva essere anche un tentativo, di tutti a tutti, di proporre l'ascolto di 'altri' autori, magari inserendo piccole recensioni personali o prese dal web..
Comunque Violet, ora aggiorno il topic in questo senso, per differenziarlo dal precedente! :wink:

#7
ecco....bravo ! :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare