La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimentare armadio a muro

#1
Abbiamo "sfruttato" una soletta del'ultimo minuto per avere una armadietto a muro, praticamente un buco nel muro che verrà chiuso da due antine.

Praticamente, uno spazio da imbosco (zaini, coperte, proboscidi etc.).

ora: la soletta portante è a circa 160 cm da terra. Secondo voi piastrello con un po' di colla e i rimasugli delle piastrelle oppure mi limito a una gettatina di livellina e ad una passata di vernice per pavimenti?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#2
Secondo me meglio mettere le piastrelle avanzate, se almeno sono tutte uguali ;)
Piú igienico e facile da pulire rispetto alla vernice per pavimenti

#3
e non conviene farti fare un mobile apposta dal falegname? in fin dei conti, si tratta di 4 pezzi di legno con due antine ed un bastone (o dei ripiani). dovresti stare sotto i €1000, tinteggiatura compresa (ho fatto preventivare una cosa simile pure io,ma bisogna capire le misure).

#4
anabellita ha scritto:e non conviene farti fare un mobile apposta dal falegname? in fin dei conti, si tratta di 4 pezzi di legno con due antine ed un bastone (o dei ripiani). dovresti stare sotto i €1000, tinteggiatura compresa (ho fatto preventivare una cosa simile pure io,ma bisogna capire le misure).
no, l'armadio a muro c'è già, intonacato e bello e pronto. Manca solo da sistemare l'impiantito, che al momento è cemento (che però fa polvere).

Volevo vedere in che modo era meglio ricoprirlo...

il falegname mi mette solo le antine
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
appunto. invece di solo antine, ti fai fare un anta con quattro pezzi di legno per "incorniciare" l'interno dell'armadio. così, il pavimento rimane rivestito dal legno, ed il fianco del mobiletto diventa il controtelaio dell'anta. poi fai verniciare tutto dello stesso colore della parete.

#6
anabellita ha scritto:appunto. invece di solo antine, ti fai fare un anta con quattro pezzi di legno per "incorniciare" l'interno dell'armadio. così, il pavimento rimane rivestito dal legno, ed il fianco del mobiletto diventa il controtelaio dell'anta. poi fai verniciare tutto dello stesso colore della parete.
aaaaaaaahhhhhhhhhhhhh! non avevo capito!

cmq non si può fare, l'apertura è molto più piccola dell'interno. Praticamente è una scatola molto grossa con una finestra!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.