La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COMODINI

#1
Lo so...vi ho già stressato su questo argomento..ma proprio non trovo niente che mi piaccia e in più ho poco spazio (40 cm) e non voglio mensoline-tavolini a giorno
:shock:
:shock:
Il falegname mi ha sparato una cifra.... :x
VORREI DEI COMODINI VERI (cassetto + sportello, per capirci)
Design il più lineare possibile..dato che ho già abbinato il letto in ferro battuto con l'armadio moderno ante bianco e vetro satinato. L'effetto è bello ma non volevo esagerare con le miscellanee. :wink:

#8
Li vorrei possibilmente legno laccati bianchi (per riprendere l'armadio). L'atmosfera che ho voluto dare alla camera è moderna ma un po' fiabesca (pavimento in parquet e letto con contenitore in ferro battuto), La camera è tutta giocata sul bianco-panna-ecrù-mastice.
La metratura non è regolamentare (12,91 mq anzichè 14, infatti passa come camera singola) :wink: ma sufficiente per le nostre esigenze

#9
Ciao!
Anch'io ho una camera come la tua: letto in ferro battuto, armadio laccato bianco (effetto anticato con degli stencil color sabbia), parquet.
Ho preso comò e comodini molto classici, in noce nazionale (la ditta si chiama Cantiero), stracciati a cera, e a me piace davvero tanto.
Ti allego una foto per vedere come sono i comodini:
Immagine
Saluti
Fede

#10
Vengo ora da una ricerca per una cliente per comodini (classici) largh. max 40 ed ho riscontrato che, a meno di non riciclare tavolini da zona giorno con 1 solo cassetto, fra la normale produzione di comodini a 3 cassetti, pur accanendosi nella ricerca, non si trova nulla.
Bisogna ricorrere al fuori misura (+15%) sulla produzione di serie.
Il vantaggio di avere cosi' molta scelta compensa la maggiorazione, se poi si sceglie qualcosa di "semplice" la cifra rimane accettabile.

P.S. Se il limite di 40 coincidera' poi con la largh. di passaggio, non e' un po' strettino?

Re: COMODINI

#11
EVA ha scritto:Lo so...vi ho già stressato su questo argomento..ma proprio non trovo niente che mi piaccia e in più ho poco spazio (40 cm) e non voglio mensoline-tavolini a giorno
:shock:
:shock:
Il falegname mi ha sparato una cifra.... :x
VORREI DEI COMODINI VERI (cassetto + sportello, per capirci)
Design il più lineare possibile..dato che ho già abbinato il letto in ferro battuto con l'armadio moderno ante bianco e vetro satinato. L'effetto è bello ma non volevo esagerare con le miscellanee. :wink:
Perché non provi i mercatini antiquari? Si trovano (a Roma, ma Firenze non dovrebbe essere da meno) moltissimi comodini in legno vecchiotti, anche assai carini a prezzi ragionevoli. Io ho preso un bel comodino deco a 100 euro e un graziosissimo tavolinetto sempre deco (non mi piaceva la "coppia" uguale) a 120. Ne dovresti trovare anche di piccoli, con un po' di pazienza.

#12
per Tao...non avresti qualcosa da suggerire su qualche sito, tanto per farmi un'idea? Per quanto riguarda la larghezza di passaggio, sono 55 cm, ma ci sono anche gli interruttori per la luce a quella altezza, per cui per non coprirli vorrei rimanere sui 40 massimissimo 45...
Per Celeste : proverò a dare un'occhiata ma mi sa che qui a Firenze ci sono poche occasioni....

#13
Ti posso indicare questa azienda perche' e' quella che piaceva alla cliente e sulla quale dietro informazione mi hanno comunicato la disponibilita' ad eseguire il fuori misura alle maggiorazioni di cui sopra.
www.grandearredo.com

Pero' un dubbio mi viene.
Praticamente il fatto che abbiano posizionato gli interruttori troppo in basso rispetto ad un'altezza standard (dovrebbero rimanere SOPRA i comodini) ti vincola poi nella scelta dei comodini?
Spostare la traccia ad un'altezza giusta DOPO aver scelto il comodino che piu' ti piace senza limiti di misura (sui 55 si trova di tutto) non sarebbe piu' conveniente di pagare i fuorimisura su due comodini?

#14
MHM...Mi sa che non mi sono spiegata molto bene....ghi interruttori sono più alti dello "standard comodino", solo che io sopra il comodino ci metto sempre di tutto, per cui, se il comodino fosse largo 55, non riuscirei mai a beccare l'interuttore. :oops:

#15
IKEA - 59€

descrizione e misure del prodotto
Parti principali: Pino massiccio, Lacca trasparente su mordente

Larghezza: 39 cm
Profondità: 39 cm
Altezza: 68 cm
Immagine
ANCHE SE PROBABILMENTE L'AVEVI GIA' VISTO!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine