La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Modello Tabula, anche perchè non vedo differenze tra il FiloTabula e la Tabula.
Comunque chi mi fa il preventivo è la stessa azienda che mi ha fatto Ernesto Meda.
Comunque Euromobil non ha le ante bordo alluminio nel laminato ma sono leggermente stondate.

#17
micter ha scritto:Modello Tabula, anche perchè non vedo differenze tra il FiloTabula e la Tabula.
Comunque chi mi fa il preventivo è la stessa azienda che mi ha fatto Ernesto Meda.
Comunque Euromobil non ha le ante bordo alluminio nel laminato ma sono leggermente stondate.
Beh...
ci sarebbe giusto una maniglia che le differenzia...

dici poco...

per quanto mi riguarda è stata una delle discriminanti fondamentali nella scelta della cucina!!! :wink:

#18
Oggi sono andato a farmi fare il preventivo Copat da due rivenditori diversi.
Serie Iride laminata e impiallacciata.
La cosa che non capisco e che un rivenditore mi ha detto che le colonne sono al max alte 240 e che su una cucina moderna devono essere al massimo 213 cm e l'altro che ci sono di 255 e non ha fatto obbiezioni all'altezza....mah...
Consiglio, la distanza tra le colonne e le basi ora è di cm. 150, se la riduco a cm.130, con la lavastoviglie di 60 e la base lavabo di 60 e non di 80, va bene o la distanza è troppo piccola?
Immagine

#19
Avuto il preventivo Copat con le colonne alte cm.240
euro 8.340,00 tutto compreso.
Non mi sembra male...............

#20
ciao, quando leggo copat mi fiondo a rispondere, per solidarietà :) !!!
io ho preso madeira con anta rovere lavagna, telaio massello e pannello impiallacciato. garanzia 10 anni :)

sinceramente a me non ahanno fatto questioni di altezza sulle colonne.... io alla fine ho preso due mezze colonne (che erano meno impattanti x la mia disposizione dei mobili....) una con frigo e l'altra con forno+congelatore

credo che 130 cm siano sufficienti... con lavatoviglie aperta hai comunque 70 cm di passaggio, no?

#21
illie79 ha scritto:ciao, quando leggo copat mi fiondo a rispondere, per solidarietà :) !!!
io ho preso madeira con anta rovere lavagna, telaio massello e pannello impiallacciato. garanzia 10 anni :)

sinceramente a me non ahanno fatto questioni di altezza sulle colonne.... io alla fine ho preso due mezze colonne (che erano meno impattanti x la mia disposizione dei mobili....) una con frigo e l'altra con forno+congelatore

credo che 130 cm siano sufficienti... con lavatoviglie aperta hai comunque 70 cm di passaggio, no?
Ora aspetetrò il preventivo del rivenditore che non aveva problemi con le colonne di cm. 255.
Bel mistero...............
Per la distanza tra 130 e 150 ancora non ho deciso

#22
devo andare a fare un discorsino al mio rivenditore! :twisted:
da quanto leggo nei messaggi ci sono persone che hanno davvero ottenuto prezzi ottimi per una ernestomeda! Se ti piace davvero a quel prezzo non puoi lasciartela sfuggire; ti hanno fatto un preventivo eccezionale, fidati!

#23
Anche io ho acquistato una Copat :wink: basi Kuba e pensili Haiti in vetro verniciato.
Riguardo alle colonne il mobiliere mi aveva dato il foglio Copat con tutte l misure (dovrei vedere se ce l'ho ancora a casa :roll: ).
Io ho messo la colonna dispensa ad angolo, con apertura a compasso: con questo tipo di anta la colonna c'è solo alta 216 cm.
Non riesco a capire dal tuo disegno cosa hai messo nell'angolo in alto a destra :roll:

EDIT: ok sono andata a rileggere la descrizione della composizione e ho visto che hai inserito la colonna dispensa ad angolo.
Le misure Copat per questa dispensa sono: 110x65 oppure 120x65 (ma su quest'ultima mi viene il dubbio che sia 125x65 :roll: ).
L'altezza è 216.
Attenzione: io sto parlando di colonna dispensa con apertura a compasso (l'anta si apre tirando verso di te e poi scorre esternamente verso destra).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
Anna73 ha scritto:Anche io ho acquistato una Copat :wink: basi Kuba e pensili Haiti in vetro verniciato.
Riguardo alle colonne il mobiliere mi aveva dato il foglio Copat con tutte l misure (dovrei vedere se ce l'ho ancora a casa :roll: ).
Io ho messo la colonna dispensa ad angolo, con apertura a compasso: con questo tipo di anta la colonna c'è solo alta 216 cm.
Non riesco a capire dal tuo disegno cosa hai messo nell'angolo in alto a destra :roll:

EDIT: ok sono andata a rileggere la descrizione della composizione e ho visto che hai inserito la colonna dispensa ad angolo.
Le misure Copat per questa dispensa sono: 110x65 oppure 120x65 (ma su quest'ultima mi viene il dubbio che sia 125x65 :roll: ).
L'altezza è 216.
Attenzione: io sto parlando di colonna dispensa con apertura a compasso (l'anta si apre tirando verso di te e poi scorre esternamente verso destra).
La mia colonna dipensa ha l'anta a battente normale, le altezze delle colonne sono riuscite a farle fare di cm.252 con i soprapensili di cm.36.
Il sotto lavello sarà si cm.80, finalmente ho deciso.
La composizione così viene euro 9000.00 tutto compreso.
Domenica vado dal secondo rivenditore e confronto i due preventivi e dopo la compriamo.....