La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io sulla carne ci metto sempre sale grosso. poi, se sento che ne manca ancora, allora metto il sale fino, ma solo quando è già sul piatto.

#18
ancora due cose:
prima di tutto è difficile trovare ancora in commercio griglie in ghisa (ormai la maggior parte di quelle che ci sono in giro sono in ... boo... non mi ricordo...comunque sono più leggere della ghisa e dicono di non metterle vuote sulla fonte di calore a pre-riscaldarle...... :twisted: e allora che cavolo di grigliata è?!?)

II: ho sentito che è bene non punzecchiare la bistecca con la forchetta (ad esempio quando la si vuole girare) per garantire una cottura migliore (così non fuoriesce troppo liquido)

debora

#19
Presa ieri griglia in ghisa ai saldi per la strabiliante cifra di 4,5 euro! Provata su pc elettrico e funzona bene, ma al solito un casino regolare la temperatura.

Attenzione: la griglia va asciugata subito altrimenti arruginisce nel giro di un paio d'ore :shock:

PS: per il discorso di bucherellare la carne, dicono che sia meglio non farlo per manerla piú morbida

#20
Luca69 ha scritto:Attenzione: la griglia va asciugata subito altrimenti arruginisce nel giro di un paio d'ore :shock:
:shock:
bho... io con la mia non faccio mica tutta 'sta attenzione! :roll: fino a qualche mese fa, quando eravamo ancora in affitto, la lavavo e poi lasciavo asciugare nello scolapiatti. Invece da quando ho traslocato ed ho la lavastoviglie, ho fatto come si fa da sempre a casa dei miei genitori: sgrassare e poi dentro la lavastoviglie!

#21
anabellita ha scritto:
Luca69 ha scritto:Attenzione: la griglia va asciugata subito altrimenti arruginisce nel giro di un paio d'ore :shock:
:shock:
Invece da quando ho traslocato ed ho la lavastoviglie, ho fatto come si fa da sempre a casa dei miei genitori: sgrassare e poi dentro la lavastoviglie!
idem

#22
io quando finisco di usarla aspetto un minuto poi ci metto un bel bicchiere d'acqua che scaldandosi riesce ad ammorbidire tutto
poi passo la spugna insaponata et voilà!
per l'asciugatura non ho mai fatto particolare attenzione ma non ho mai notato macchie di ruggine....