La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che voragine!!!

#1
Premetto che e' un argomento un po' futile... lo so...
Nonostante la veneranda eta' ogni tanto mi spunta qualche malefico brufolo :shock: ... non ne ho mai sofferto nonostante la mia pelle sia trascuratissima (dormo truccata, non uso creme, ecc).
Il problema e' che quando spunta io lo torturo finche' da puntino diventa un cratere... non riesco a farne a meno.. ogni volta dico, beh ora ha fatto la crostina, tolgo tutto ed e' finita.. invece il giorno dopo lo trovo sempre piu' grande! :cry: :cry:
Che fare?
Pensavo al cerotto liquido, ma ho paura che non respirando non guarisca mai... o cicatrene e simili... non so, datemi qualche idea perche' ormai mi restano i segni anche dopo mesi!
Grazie!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4
l'unica cosa è non toccarli.. oppure appena spuntano gli metti il cerottino che poi dopo qualche ora scompaiono! :wink:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#5
capita anche a me di avere qualche brufoletto..però io non li tormento. hai lo stesso vizio di mio marito che quando ha un piccolo pruritino si gratta fino sanguinare..poi si strappa le crosticine e così non guarisce mai.
potresti usare una crema tipo "fitostimoline" che aiuta la ricostruzione epiteliale. metti un cerottino sul brufolo, tanto ce ne sono anche piccolissimi. :wink:

#6
stasera prima di andare a letto struccati e metti per un paio di sere un'pò di dentifricio, nn schiaccierli mai perchè altrimenti l'infezione può aumentare disinfettalo solo con amuchina o disinfettante normale
Immagine