La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dove metto la doccia????

#1
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro parere prima di decidere la disposizione di uno dei due bagni della mia casetta...
Attualmente il vano è piuttosto stretto, 1,30 mt di laghezza x 3mt di lunghezza con porta e finestra nei lati corti. Il problema è: lascio queste dimensioni e posiziono la doccia in fondo ...ma c'è la finestra...e non so se esteticamente possa venir fuori bene. :cry: :roll: .Altrimenti avrei la possibilità di spostare parte della parete di destra di alcuni cm (nel disegno l'ho spostata di 35 cm, potrei anche di più,ma a discapito del scondo bagno che è da realizzare ex novo!) e inserire in questa rientranza doccia e lavabo..ma in che ordine? Entrando a dx subito il lavabo e poi la doccia, in modo da creare una separazione con la zona wc, oppure subito la doccia ad angolo e poi il lavabo. Sono piuttosto confusa....confido in voi :D
Spero di essere stata chiara..cmq nella foto 10 del mio album ho cercato di disegnare le due possibilità
grazie


http://www.alFemminile.com/album/casetta21
password casuccia

foto 10

#3
quindi con il lavabo subito entrando... si piace anche a me :) In tutti i casi la cabina doccia dovrei farla in cristallo trasparente :?: ..non è che la cosa mi alletti molto!! Ma qual'è l'alternativa per non togliere troppa luce ??

#4
La seconda anche per me (ma non sono certo un'esperta prendi i seguenti pareri come assolutamente personali :wink: ). E' piuttosto originale! Forse potresti fare un piatto doccia anche un pò più lungo per portarlo all'altezza dei sanitari. Sarà che mi piace che nel bagno, entrando, non si vedano subito i sanitari, mentre mi piace che il bagno sia suddiviso in "zone".
Perchè non vuoi il cristallo? Sono così belle! Per la pulizia? La mia non mi ha mai dato grandi problemi. Anche appena fatta la doccia l'acqua scivola via, non mi sembra orribile da vedersi. Ogni tanto ci si passa un po' di detersivo all'aceto e via. Altre alternative potrebbero prevedere del vetrocemento, o miscugli vetro/muratura o vetrocemento/muratura ma ti toglierebbero molta più luce e sarebbero più incombenti.
La prima ipotesi la trovo sia bruttina sia impraticabile: avresti la finestra sempre bagnata (spero non sia in legno) difficoltà non da poco nella pulizia (le mostre della finestra, le guarnizioni dei vetri, i telai) ed il vetro della finestra, quello si, un disastro (i vetri delle cabine sono trattati, quelli delle finestre ne dubito). Inoltre per aprire la finestra dovresti entrare nella doccia. Poco igienico, tocherebbe levarsi le scarpe ogni volta.
Ciao
EmmeTi

#5
Intanto emmeti, grazie per la tua risposta :D
Il box doccia in cristallo non lo vorrei proprio per la pulizia..Qui a casa di mio padre, abbiamo una parete vasca che malgrado sia trattata con una sostanza antigoggia/calcare è una tragediaaa :? ..volrvo evitarmi la schiavitù del pulire subito dopo ogni doccia...Ma credo che questa sia l'unica soluzione...La doccia in fondo non piace tanto neanche a me.L'hanno dei miei amici, ma c'è da dire che il loro bagno è pù ampio ed hanno potuto mettere solo un vetro fisso che protegge dagli schizzi...in pratica l'entrata verso la doccia risulta libera...
A giorni devo cominciare a scegliere qualcosa... :shock: :shock: e sono molto indecisaaaa :cry:

#6
Io metterei la doccia nell'angolo a destra appena entri. Il mobiletto con il lavabo lo posizionerei dove tu hai messo la doccia. Magari girato di 90° facendo una spalletta di 8 cm. Così entrando vedi il mobile e lo specchio e ti copre anche la zona sanitari.

#10
si, mi piace! :D Secondo te posso fare la doccia con tre pareti in muratura?
Torno adesso da un giro di ricognizione in uno dei più grandi negozi di rivestimenti e piastrelle e sanitari e quant'altro della mia città:shock: :shock: :shock: Beh, inutile dire che sono più confusa che persuasa!! :?
HO guardato anche i box doccia.In particolare mi piace una porta da inserire tra le pareti in muratura ...è un giusto compromesso tra trasparente e satinato....in pratica forma delle righe orizzontali satinate... la lunga maniglia verticale e la cornice in acciaio satinato ...la trovo molto bella..costo € 600 circa... :!:

#11
Volevo dirti appunto che non mi piaceva il vetro della doccia contro il mobiletto del bagno. Puoi fare una parete arrivando magari con il muro pieno alla stessa altezza dell'altro muretto creato per nascondere i sanitari e poi continui con il vetrocemento che lascia passare luce e sembra + leggero.

#12
Il vetrocemento noooo...lo aborro :D :D :D Se facessi tutto muro? la doccia sarebbe meno luminosa (o effetto sarcofago come dice qualcuno su questo forum) ma la preferirei comunque al vetrocemento!

#13
Robina ha scritto:Il vetrocemento noooo...lo aborro :D :D :D Se facessi tutto muro? la doccia sarebbe meno luminosa (o effetto sarcofago come dice qualcuno su questo forum) ma la preferirei comunque al vetrocemento!
Icemax mi ha rubato l'idea, non è valido! :lol:
E se invece metessi u bel vetro dal soffitto al pavimento? per nascondere W e B, lo fai sabbiare fino ad una certa altezza.
Magari non tutto, ma solo a righe!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
cioè tu dici, se metto la doccia subito entrando a dx, poi nell'ordine ci sarebbe lavabo, vetro, bidet e wc....sinceramente non saprei perchè anche se con il vetro il locale sembrerebbe a scomparti...ed il bagno in fondo è proprio stretto...Poi io tutta questa mania di nascondere i sanitari la capisco fino ad un certo punto...siamo pur sempre in bagno, girala come vuoi ma quello è! E poi, seguendo questo principio, come dovrei fare nell'altro bagno che sarà nella migliore delle ipotesi un quadrato 2mtx2mt e dove vorrei farci entrare la vasca?? (...non preoccupatevi vi chiederò aiuto anche per quello :D ...un problema alla volta!! :shock: )

#15
Concordo per il non vetrocemento...

Sinceramente, non capisco come mai in giro, ci sia gente che lo apprezza ad ogni costo...

E' di una tristezza...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;