La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bertok ha scritto:A me fanno davvero sorridere!
Come ho gia postato in un alro topic, durante il discorso con quella donna gli ho spiegato che io quei muri li adoperero nel caso decidessi di farmi murare dentro.
:wink: :lol:
per non parlare di quelli che ti danno una planimetria 1/100 senza le misure esatte e solo dopo che lo compri ti danno le piantine con tutti i dettagli... nel mio caso è stato un po' così, anche se le piantine quotate in scala 1/50 lo ho potute almeno visionare, oltre ad un sopralluogo in cantiere visto che la casa era già con i muri.

poi devo dire che nel seguito sono stati molto corretti perché mi hanno dato addirittura le planimetri in formato autocad, sia allo stato originale, sia con tutte le modifiche che ho fatto fare. in pratica, quando preparavano la scheda lavori per le squadre me ne mandavano una copia. non so se sia prassi comune, ma l'ho apprezzato molto.
penne.2010

#32
pennealragu ha scritto:[per quanto riguarda il garage (e anche la cantina) non so ancora. i mattoni così a vista non sono male, anche perché dal vivo sono decisamente meglio che in foto.
allo stato attuale danno un senso di "pulizia" (la foto esalta molto i contrasti e sembra più "sporco" di quanto appare dal vivo) e onestamente temo che se le imbianco ci perdano un po'. temo che se uno volesse imbiancarle bisognerebbe prima intonacarle.
la penso come te, mi sa che lascio "nature" anch'io,grazie :wink:
per non parlare di quelli che ti danno una planimetria 1/100 senza le misure esatte e solo dopo che lo compri ti danno le piantine con tutti i dettagli
è capitato anche a me quando cercavo casa.
su planimetria c'era un bagno esageratamente enorme, quando l'ho vista dal vero(era già costruita) mi è caduta la mascella...un loculo a confronto è una reggia 8)

buon proseguimento penne! :D

#33
oggi era una bella giornata di vento e siccome lavoravo sono andata a vedere la casa all'alba e ho fatto un po' di foto.
risultato? c'era così poca luce che la macchina automatica me le ha fatte tutte mosse: che scarso che sono....

allora ho deciso di farmi l'avatar con una delle foto. ad alta risoluzione sembra allo sguardo come dopo una damigiana di vino :roll: :lol: così invece forse ha il suo senso
penne.2010

#34
penne sono stata a casa tua, che invidia! :!: io devo aspettare altri dieci mesi, per ora ho visto solo i muri con mattoni a vista e le tracce delle modifiche che abbiamo chiesto, e non abbiamo nemmeno pensato di portare la macchina fotografica... che polli :!: :!:
ma quando la casa è quasi finita come funzionano le visite in cantiere?

#35
mariacarla ha scritto:penne sono stata a casa tua, che invidia! :!: io devo aspettare altri dieci mesi, per ora ho visto solo i muri con mattoni a vista e le tracce delle modifiche che abbiamo chiesto, e non abbiamo nemmeno pensato di portare la macchina fotografica... che polli :!: :!:
ma quando la casa è quasi finita come funzionano le visite in cantiere?
nel mio caso sin dall'inizio era possibile visitare il cantiere senza troppi problemi negli orari in cui i muratori non lavoravano, ovvero dalle 12:00 alle 13:00 e dopo le 17:30, ovviamente accompagnati (dal venditore o dal capo cantiere).
fuori orario sono andato una volta un po' di straforo per vedere un dettaglio, ovviamente sempre accompagnato.

diciamo che è sufficiente prenotare un giorno e farsi accompagnare. più avanti vorrei andare a imbiancare anche prima che mi diano la casa, so che qualcuno te lo lascia fare, non so nel mio caso però perché non ho ancora chiesto.

io sono sempre andato accompagnato anche se probabilmente se entri un po' di nascosto non ti dicono nulla (quando ero lì ci sono stati momenti in cui ero solo nel mio alloggio e nessun muratore mi ha chiesto assolutamente nulla), anche se io non lo farei perché comunque in cantiere c'è sempre pericolo e chi ti accompagna sa dove andare e dove non (tieni presente che il mio cantiere è immenso, se hai una villetta è diverso)

un consiglio: se hai le tracce a vista, vai subito a fare le foto in modo da sapere esattamente dove hai i tubi. magari portati un metro di legno colorato in modo che fotografi anche quello e nel futuro sai esattamente dove sono senza misurarli uno ad uno. così' se devi bucare per tassellare eviti di sfondare una canalina o peggio un tubo (es. aria condizionata).
penne.2010

#36
ciao, complimenti per la casa. . . . anche io ho preso una casa in costruzione e non sai quanto ti invidio.
Io sono in provincia di Torino posso chiederti chi è il costruttore? quello di casa mia è Franco Costruzioni e sto avendo un sacco di problemi.

#37
ma983 ha scritto:ciao, complimenti per la casa. . . . anche io ho preso una casa in costruzione e non sai quanto ti invidio.
Io sono in provincia di Torino posso chiederti chi è il costruttore? quello di casa mia è Franco Costruzioni e sto avendo un sacco di problemi.
il costruttore è Deiro, l'immobiliare che cura la vendita è sintedil. devo dire che da quello che sento in giro, sono fortunato perché ho a che fare con persone estremamente corrette e disponibili.

speriamo che il tutto continui :!: :!: :!:

per quanto riguarda il tuo costruttore, ero tentato anche io perché ha prezzi indubbiamente molto concorrenziali, ma me ne hanno parlato molto male (voci di voci, per carità, ma tanté).

per curiosità, cosa ti è capitato?
penne.2010

#38
Sicuramente ha prezzi molto convenienti ma preferivo spendere di più e avere un po' più professionalità.
Diciamo che i lavori sono partiti in ritardo, la consegna era prevista per il dicembre 06 ma a novembre hanno iniziato a parlare di marzo 07 (e fin la potevamo prevederlo un po di ritardo) ora ci hanno comunicato che hanno dovuto bloccare il cantiere perchè con la ditta costruttrice hanno iniziato ad avere problemi (non si sa di che tipo)e devono cambiarla.
loro ci dicono che in due settimane dovrebbero risolvere tutto ma io non sono molto convinta cmq si inizia già a parlare di consegna a giugno, avendo firmato il compromesso un anno e mezzo fa sono proprio stanca di aspettare.

Speriamo bene

#39
ma983 ha scritto:Sicuramente ha prezzi molto convenienti ma preferivo spendere di più e avere un po' più professionalità.
Diciamo che i lavori sono partiti in ritardo, la consegna era prevista per il dicembre 06 ma a novembre hanno iniziato a parlare di marzo 07 (e fin la potevamo prevederlo un po di ritardo) ora ci hanno comunicato che hanno dovuto bloccare il cantiere perchè con la ditta costruttrice hanno iniziato ad avere problemi (non si sa di che tipo)e devono cambiarla.
loro ci dicono che in due settimane dovrebbero risolvere tutto ma io non sono molto convinta cmq si inizia già a parlare di consegna a giugno, avendo firmato il compromesso un anno e mezzo fa sono proprio stanca di aspettare.

Speriamo bene
ammazza. ma cosa vuol dire devono cambiare ditta costruttrice? ma una azienda che si chiama Franco Costruzioni non costruisce, fanno solo da immobiliare?
in quale dei vari cantieri che hanno in Torino hai preso casa?
penne.2010

#40
aspetto di vederla arredata la casetta anche se promette bene, in bocca al lupo per i lavori e complimenti per il nick : uno dei miei piatti preferiti ! :lol:
ma983 ha scritto:ciao, complimenti per la casa. . . . anche io ho preso una casa in costruzione e non sai quanto ti invidio.
Io sono in provincia di Torino posso chiederti chi è il costruttore? quello di casa mia è Franco Costruzioni e sto avendo un sacco di problemi.
ho capito....si tratta di un certo Franco....ohhh Franco ! : un losco calabrese che si finge (malamente) un torinese doc ! :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#41
Pennealragu, lo sai che siamo vicini???
Io comprato casa in una delle isole davanti alla tua (dello stesso construttore)... una casa molto simile alla tua.
Ti invio l'album cosi ti fai un idea di come puo venire la tua casa finita!!!

Se hai qualche curiosita o domanda, chiedi pure.

Ciao!

http://www.alFemminile.com/album/lamiacasa32
PW: musica

#42
si praticamente fa da immobiliare infatti si prendono anche dei soldi come agenzia immobiliare il cantiere dove ho preso io è a Nichelino

#43
sherezade ha scritto:Pennealragu, lo sai che siamo vicini???
Io comprato casa in una delle isole davanti alla tua (dello stesso construttore)... una casa molto simile alla tua.
Ti invio l'album cosi ti fai un idea di come puo venire la tua casa finita!!!

Se hai qualche curiosita o domanda, chiedi pure.

Ciao!

http://www.alFemminile.com/album/lamiacasa32
PW: musica
sono commosso. praticamente abbiamo la casa quasi uguale; se hai altre foto, manda, manda :!: :!: :!: :!: :!: :!: . l'interno del giardino è veramente spettacolare. il venditore mi ha accompagnato a vederlo il giorno in cui ho fermato l'alloggio e mi ha fatto veramente una impressione ottima. mi pare di capire che la tua isola sia quella più grande di tutte vero? secondo me è la più bella.

il mio giardino verrà sicuramente più piccolo perché la forma della casa è a semicerchio, ma spero che ci sia comunque un bel giardinetto (il tuo è bellissimo)

credo che nel futuro ti martellerò di domande. per ora dimmi una cosa: per fare lavori tipo imbiancare, ti hanno lasciato andare anche prima della consegna chiavi? e poi, da quando ti hanno consegnato la casa, quanto è passato prima di avere il giardino sotto casa agibile da parte dei bambini?

e poi più i generale, qualche consiglio da chi ci è appena passato?
penne.2010

#44
violet ha scritto:aspetto di vederla arredata la casetta anche se promette bene, in bocca al lupo per i lavori e complimenti per il nick : uno dei miei piatti preferiti ! :lol:
grazie mille, se tutto va bene, domani mando un po' di foto nuove....
penne.2010

#45
Allora... per il momento non ho altre foto ma prometto che questo weekend ne faccio altre!!!

Fai tutte le domande che vuoi!!! Appena ho visto il tuo album ho fatto di corsa il mio, perche credo che puo' essere bello condividere opinioni e suggerimenti con qualcuno che ha una casa cosi simile.

Cerco di rispondere alle tue domande:

- allora... A noi avevano detto che, per motivi di sicurezza, non ci era permesso fare i lavori dentro casa prima della consegna delle chiavi. Comunque chiedere di nuovo non ti costa niente...
- il mio condominio e' stato consegnato in due fasi. La mia casa era fra le ultime consegne quindi il giardinetto era "quasi" a posto. Mancava piantare l'erba in meta' giardino e sistemari gli ultimi giocchi, e ci hanno messo 3 o 4 mesi a farlo.

Come consiglio ti diro' che credo che hai fatto bene a farti installare i tubi dell'area condizionata. Io non l'ho fatto e adesso mi sono pentita.

Stai attento a quanto ti fanno pagare le modifiche di capitolato. In teoria ti dovrebbero far pagare soltanto la differenza di costi dei materiali, ma credo che ci mangiano un po' sopra. Contratta tutto quello che puoi.

Io avevo avuto anche un problemino con il bagno: La loro vasca di capitolato e' della marca Roca, mentre i sanitari possono essere di marche diverse. Io avevo scelto Ideal Standard. Se anche tu fai questa scelta devi dire che vuoi il colore "Bianco Europeo", altrimenti ti mettono il bianco ideal standard e allora la vasca e i sanitari avranno colori diversi!!! A me era sucesso!!! Dopo qualche discussione alla fine ero riuscita a farmi cambiare i sanitari.

Allora aspetto anche io le tue foto nuove, e gli aggiornamenti su come vanno i lavori!!!

Ciao, sherezade