La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Un'altra cosa per i piani in vetro....Ma c'è differenza di qst piano in vetro/cristallo tra le varie marche???
Tipo Rex,Siemens,Electolux,Whirpool,Teka,Smeg,Hoover,Nardi....visto che quasi tutti i marchi ormai li fanno...c'è differenza di qualità oppure no??? ...
Immagine

#33
bricy ha scritto:
mah..nn so..hai una foto di questo che hai visto?cmq..a me rimane cmq abbastanza spazio anche sugli altri!però appunto l'ho usato in determinate occasioni e sul fuoco avevo occupato solo quel fornello e al massimo un altro,quindi nn so..
guarda per esempio questo...
http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... rodid/1798
credevo con la foto di poterti consigliare meglio..invece nn lo so! :oops:
il mio pc è questo:
Immagine
io credo che con questo(quindi con tripla corona al centro)hai più spazio.. :roll:

#34
io ho questo dell'ariston:
Immagine
e mi trovo molto bene, ha il fuoco piccolo (che uso solo x la moka) dietro, la tripla corona a destra che sto usando tantissimo (a casa dei miei c'era e non la utilizzavamo quasi mai) per scaldare l'acqua, stufati, sughetti, carne alla griglia soprattutto
e poi beh gli altri due fuochi di dimensioni simili che vanno bene per tutto

utilizzo spesso i tre fuochi + grandi in contemporanea e mi sembra che ci stia veramento tutto
Immagine

#35
ma in effetti sia quello di Perky che quello di Alpha79 sono ottimi..per motivi diversi!
Sembra in effetti che ci sia un sacco di spazio..

Quello di Perky mi sembra un buon compromesso,solo che è dell'Ariston...e mi dicevano di starci lontana...dico bene? :oops: :cry:
comitato pro arancione :twisted:

#36
la differenza tra il 4 e 5 fuochi non sta nell'usarlo insieme, anche secondo me, ma nel fatto che se i fuochi sono 5 significa che il piano cottura è almeno largo 70-75 centimetri e anche se usi solo due padelle, riesci a tenerle contemporaneamente sul piano cottura perchè non cozzano.

io comunque ho un whirpool con solo 4 fuochi, ma da 75 cm, che fa la stessa funzione di distanziare le pentole!
ps. ha il piano in cristallo e resiste bene!unico problema le griglie in ghisa verniciate di grigio chiaro che si graffiano e si sverniciano.

#37
ho letto solo la prima pagina :oops: scusate, ma non ho proprio il tempo di andare avanti (farò dopo).

io ho preso il 5 fuochi con la tripla corona, ma non per scelta. avevo scelto un 4 fuochi (con tripla corona, però, non ci rinuncerei mai! è il fornello che uso di più in assoluto). non cucino molto, tranne quella volta ogni tanto che faccio un "progetto"; normalmente non ho il tempo/voglia/energia.

non ho mai adoperato 5 fuochi in contemporanea. anzi, non ne ho mai operati 4 :roll:. a meno che non si cucini moltissimi, o che non si sia in tanti in cucina, non credo che valga la pena sacrificare piano lavoro (e anche lì... se pensiamo che per anni le donne che cucinavano mooolto di noi usavano 4 fuochi in 60 cm...)

sconsiglio anche le manopole di fianco a meno di non avere sufficiente spazio da sacrificare (ma a quel punto, tanto vale utilizzarlo per ingrandire il PC).

la rex ha dei bellissimo PC da 64 cm con la tripla corona (l'avrei volutoio, ma non era ancora in produzione :evil:). i fuochi hanno un po' di spazio fra di loro rispetto al PC tradizionale.

#38
tanto per rendervi noto della nostra scelta (lo so che non vedete l'ora di saperlo, vero? :P ) alla fine abbiamo scelto per un 5 fuochi di 75cm..-la cosa allucinante è che alla fine mi son fatta convincere su uno Schock IN VETRO color Alluminio, stesso colore del lavello in fragranite (sempre della Schock)!!!
Non posso farvelo vedere perchè il sito non funziona,vedrò di cercarlo altrove...

Speriamo bene!dal punto di vista estetico niente da dire, spero che sia almeno un pò più pratico dell'acciaio..
Ah,ho pure la tripla corona e niente coperchio...
in pratica l'esatto contrario delle mie idee iniziali!
:roll:
comitato pro arancione :twisted:

#39
bricy ha scritto:tanto per rendervi noto della nostra scelta (lo so che non vedete l'ora di saperlo, vero? :P ) alla fine abbiamo scelto per un 5 fuochi di 75cm..-la cosa allucinante è che alla fine mi son fatta convincere su uno Schock IN VETRO color Alluminio, stesso colore del lavello in fragranite (sempre della Schock)!!!
Non posso farvelo vedere perchè il sito non funziona,vedrò di cercarlo altrove...

Speriamo bene!dal punto di vista estetico niente da dire, spero che sia almeno un pò più pratico dell'acciaio..
Ah,ho pure la tripla corona e niente coperchio...
in pratica l'esatto contrario delle mie idee iniziali!
:roll:
dovrò vedere il color alluminio (azzurato o grigio??) ma ti posso assicurare che con shock mi sto trovando d'invcanto!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#40
grazie dell'incoraggiamento Ela...è carino,me lo ricordavo più scuro,invece non è male..l'ho visto dal vivo...non so spiegartelo,è un pò cangiante, anche a causa delle luci che c'erano..cmq è proprio tra il grigio e l'azzurrino..
comitato pro arancione :twisted:

#41
bricy ha scritto:tanto per rendervi noto della nostra scelta (lo so che non vedete l'ora di saperlo, vero? :P ) alla fine abbiamo scelto per un 5 fuochi di 75cm..-la cosa allucinante è che alla fine mi son fatta convincere su uno Schock IN VETRO color Alluminio, stesso colore del lavello in fragranite (sempre della Schock)!!!
Non posso farvelo vedere perchè il sito non funziona,vedrò di cercarlo altrove...

Speriamo bene!dal punto di vista estetico niente da dire, spero che sia almeno un pò più pratico dell'acciaio..
Ah,ho pure la tripla corona e niente coperchio...
in pratica l'esatto contrario delle mie idee iniziali!
:roll:
Scusami bricy...ho provato ad andare sul sito "a me funziona" anche io dovrei scegliere il piano cottura...ma in vetro da 75 nn c'è... :roll:

Scusate se cambio per un'attimo discorso...sempre nel sito ho trovato qst lavello ad angolo...direi molto bello...e anche pratico no??Che dite??
Immagine
Immagine

#44
Vany,mi dici quale indirizzo hai usato?
Comunque la Schock fa proprio delle belle cose,mi ha colpito..meglio dela Franke direi,almeno dal punto di vista estetico...


Comunque cerca cerca un'immagine l'ho trovata..anche se è orribile...
Immagine
si chiama SCHOCK CRISTAL PRIMUS PC75AVG ALUMINA.
Che ne pensate?
comitato pro arancione :twisted: