La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Punti Luce con pulsante illuminato

#1
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Fra una decina di giorni ho l'appuntamento con l'elettricista per stabilire in quali punti luce devo mettere le pulsantiere/interruttori con la lucetta, per itercettare al buio la presa. Oltre all'ingresso, dove potrei farle posizionare? Questo è un lavoro che stò chiedendo all'elettricista, extra-capitolato, visto che si può fare essendo casa in costruzione... :wink:

#2
Io le metterei anche in corridoio, così se ti svegli la notte per andare in bagno o in cucina non sbatti a mo' di calabrone impazzito come capita regolarmente a me :lol:
Nelle stanze, invece, mi sembrano inutili (a meno che non abbia anche lì un interruttore per il corridoio).

#3
Nel corridoio ho solamente un punto luce per l'accensione, poi dalle stanze si accende direttamente per il corridoio....

#4
dazed&confused ha scritto:Io le metterei anche in corridoio, così se ti svegli la notte per andare in bagno o in cucina non sbatti a mo' di calabrone impazzito come capita regolarmente a me :lol:
Nelle stanze, invece, mi sembrano inutili (a meno che non abbia anche lì un interruttore per il corridoio).
Nel corridoio, a livello prese pavimento, io ho fatto mettere le luci d'emergenza (in tutto 3): quando non sono in funzione fanno una lucina soffusa rossastra utilissima per quando ti alzi di notte x andare in bagno :wink: mentre se va via l luce fanno da lampada d'emergenza e possono essere estratte dalla loro allocazione e portate in giro x casa.
Le trovo una gran figata! 8)
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#5
ho solo una presa bassa nel corridoio, a questo non ci avevo pensato, però siccome il corridoio è a L, si trova proprio allo spigolo, basterebbe lì una sorta di led che mi tenga illuminato l'angolo. Così capisco che devo girare...

#7
...si, ma se ho la possibilità di farlo mettere subito dall'elettricista..., non è meglio? :wink: