La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredo casa - ci arrivo con il mio budget?

#1
Salve, ho un budget di € 30.000,00 per arredare (e spero con mobili di media/alta qualità):

- 1 camera matrimoniale con ampia cabina armadio
- cucina con penisola
- salotto con camino, ampio divano ad angolo e zona pranzo
- 2 bagni, di cui uno con doppio lavabo + vasca idromassaggio e l'altro lavabo normale e doccia
- 1 stanza lavanderia attrezzata con lavatrice, lavatoio, mobiletti per detersivi, stendini,
- garage: quando spenderò per il portone?

Ce la faccio con i € 30.000,00 a comprare anche gli elettrodomestici della cucina + impianto stereo sorraund (mi sa che non si scrive così) + tv (normale non al plasma)? Voi quanto avete speso in media per stanza?

Ciao

Perky

ciao perky

#2
Beh, sempre meglio che niente !!

Non ti so rispondere con esattezza perchè ci sono troppe variabili, tra grandezza, materiali e nomi, ormai sono firmati anche gli arredamenti.

Secondo me comunque bisogna che valuti tutto molto bene perchè è sempre vero che 30mila euro fanno in fretta a volatilizzarsi.

Credo pure che dovrai ridimensionare alcune tue aspettative e ti giuro che non te lo dico per scoraggiarti ma da come scrivi penso che tu abbia un'idea molto particolare ed alta di gusto e funzionalità.

La cabina armadio per esempio prendila con meno accessori possibili e la cucina cercala bene (noi abbiamo appena comprato una AIKO sconosciuta ma 3 mt di cucina con doppio pensile e elettrodomestici candy 4000 euro..speriamo bene).

Valuta per esempio dei bagni se devi davvero solo acquistare i mobili, o anche spostare o controllare le tracce....
perchè salta sempre fuori qualcosa che ti fa uscire fuori dal badget e dopo son dolori.

Anche noi abbiamo tanti ambienti da arredare e dovremo farlo un po' per volta ma la cosa che è importante è trovare il rivenditore "giusto".

Quello che ha un po' di tutto, così impazzisci meno a livello mentale e nel fare le somme.....è importante avere qualcuno che capisce le tue esigenze, cosa vorresti e quanto puoi spendere.
Non è tanto facile trovare quello giusto. Noi per la cucina ci abbiamo messo tante energie e frustazioni finchè siamo approdati a "mobilissimo" (cernusco s/n mi) dove non sarei andata neanche se mi pagavano loro.

Invece con i prezzi che ci sono in giro stanca ed avvilita, mi sono detta ma si prova....provare non costa nulla. Ed in effetti hanno tante possibilità, dalla "schifezza" che neanche in cartolina, alla media-alta qualità. Bisogna avere occhio, anche.
La venditrice è molto simpatica e particolare. Noi le abbiamo detto "vorremmo acquistare una cucina a 3000 euro" e ne abbiamo spesi 4000 ca. Lei, Rita, ha capito al volo et voilà.....ora spero solo che sia bella come quella in show room e che sia anche resistente nel tempo....almeno 6/8 anni....

Scusa il papiro interminabile, ma con la scusa di darti qualche consiglio, ho sfogato un po' dell'accumulo di tensione nel cercare il rivenditore e l'articolo giusto !!! Non è sempre una passeggiata.

Ciao Perky....e facci sapere come và
bambi

Re: ciao perky

#3
bambi ha scritto: ..ora spero solo che sia bella come quella in show room e che sia anche resistente nel tempo....almeno 6/8 anni....
Come 6/8 anni? :roll:
Direi che una cucina deve durarne almeno 15.
Non penserai che la gente cambi cucina ogni 6/8 anni :?:
Ciao
SAndra

#4
Grazie Bambi per la tua risposta.

Sai ho fatto questa domanda con molto anticipo, la casa nuova sarà pronta fra un anno ed anche +. Intanto, però, mi piace girare per le fiere, mobilifici e consultare le riviste d'arredamento. Giusto, per farmi un'idea dei mobili che vorrò mettere in casa e poi la casa è in costruzione, così la posso modellare anche in base all'arredamento che scelgo.

Ciao

Perky