La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto!!

#1
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un aiuto... sto per acquistare un camera da letto in ciliegio della SMA design e per controllare cosa ci stava, mi sono fatta dare le misure di tutto. Ho così scoperto, che per la grandezza del letto posso scegliere fra 3 misure di cui due (" le più normali") sono:

cm 163 X 230
cm 191 X 219

Io sceglierei la seconda, anche perchè la prima si sbilancia troppo in lunghezza. Il problema è che non so se esistono materassi e soprattutto lenzuola e coperte di questa misura. Quelli che sono in circolazione sembrano essere di misure nettamente inferiori. Qualcuno di voi ha già acquistato un letto di questa grandezza e sa darmi consigli?
Grazie
Daniela

#2
Ma è l'ingombro complessivo del letto - comprese quindi testata, pediere, bordi laterali - o la misura della rete (e quindi del materasso)?
Nel primo caso non hai problemi, nel secondo sono proprio misure strane ..

#3
Ma non sono le misure del materasso pero'!! Avranno sicuro il materasso da
160 o da 190 (se non 180).

Di sicuro posso dirti che fino a 170x200 lo trovi tranquillamente.... 180 non va gia' bene... tant'è che io l'ho preso 160 proprio perchè altrimenti le cose che avevo gia' erano piccole e avrei dovuto buttare tutto e ricomprare.... ovviamente trovi soltanto cose di marca e quindi piu' costose.

Per la lunghezza... 2 metri va benissimo....

#4
Generalmente sui cataloghi accanto alle misure del letto ci sono anche le misure del materasso da abbinare. Fatti dare indicazioni più precise. Il primo sarà per il materasso standard da 160.

#5
Grazie dei suggerimenti,
Chiederò che misure deve avere il materasso da abbinare. Quelle che mi hanno dato sono le misure complessive del letto.
Ciao
Daniela