La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminazione diretta e indiretta controsoffitto cartongesso

#1
Buongiorno a tutti, chiedo la Vs. preziosa collaborazione. Devo realizzare un ribassamento in cartongesso nell'ingresso e come contorno della zona pranzo della mia abitazione.
Sarà prevista luce diretta con faretti incassati e luce indiretta -inserita in una veletta del controsoffitto- per contornare un muro ed illuminarlo, appunto, indirettamente. :D

Il mio dubbio non è tanto che tipo di faretti usare (mi piace molto il mod. M2bis di Via bizzuno - con lampada alogena dicroica), ma QUALE tipo di illuminazione indiretta :?: - sia la marca sia il modello - per avere lo STESSO tipo di luce, visto che faretti e veletta viaggiano in alcuni punti affiancati.

Dispiace non poter allegare un disegno per poter rendere meglio l'idea, spero di essermi spiegato sufficientemente ... grazie !!!

#3
si sarebbe perfetto ... mi sai dire, per cortesia, qualche modello di faretto e luce al neon "calda" della stessa resa di illuminazione?
Grazie !!! :D

#5
grazie ... ma cosa hai messo nelle veletta? Semplici plafoniere "da battaglia" o qualcosa di più? ...visto che non si devono neanche vedere...