La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8
cartefalse ha scritto:sto cercando un corso per imparare il tadelakt :D peccato che quello più serio sia finito la settimana scorsa :evil:
io l'avevo trovato su una rivista, tempo fa...

è il classico lavoro lungo, noioso e ripetitivo.

e' vero, puoi farci anche l'interno delle docce, ma devi aspettare che asciughi (fino a 6-7 mesi, tecnica tradizionale).

forse mi è passata la scimmia dell'etnico :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#9
Fresno ha scritto:
cartefalse ha scritto:sto cercando un corso per imparare il tadelakt :D peccato che quello più serio sia finito la settimana scorsa :evil:
io l'avevo trovato su una rivista, tempo fa...

è il classico lavoro lungo, noioso e ripetitivo.

e' vero, puoi farci anche l'interno delle docce, ma devi aspettare che asciughi (fino a 6-7 mesi, tecnica tradizionale).

forse mi è passata la scimmia dell'etnico :wink:
a me non piace perchè è etnico.. mi piace per l'effetto che fa, e perchè è traspirante ma impermeabile allo stesso tempo. Ho provato a cercare soluzioni simili ma nostrane.. un vecchietto mi parlava di sapone di marsiglia sulle pareti, ma non si ricordava come sai faceva e non ho trovato indicazioni in merito.. mi piace la rotondità delle forme, la possibilità di giocare con i materiali...
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#10
cartefalse ha scritto: a me non piace perchè è etnico.. mi piace per l'effetto che fa, e perchè è traspirante ma impermeabile allo stesso tempo. Ho provato a cercare soluzioni simili ma nostrane.. un vecchietto mi parlava di sapone di marsiglia sulle pareti, ma non si ricordava come sai faceva e non ho trovato indicazioni in merito.. mi piace la rotondità delle forme, la possibilità di giocare con i materiali...
sì, stavo prlando di me... avevo preso la rivista nella mi afase etnica :wink:

cmq dev'essere la stessa cosa, col tadelakt si usa il sapone nero, mi sembra. Poi la cosa più difficile è trovare il ciottolo liscissimo per fare il lavoro (pare che in marocco se li tramandino tra generazioni finchè non sono consumati... :shock: )
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#11
Fresno ha scritto:
cartefalse ha scritto: a me non piace perchè è etnico.. mi piace per l'effetto che fa, e perchè è traspirante ma impermeabile allo stesso tempo. Ho provato a cercare soluzioni simili ma nostrane.. un vecchietto mi parlava di sapone di marsiglia sulle pareti, ma non si ricordava come sai faceva e non ho trovato indicazioni in merito.. mi piace la rotondità delle forme, la possibilità di giocare con i materiali...
sì, stavo prlando di me... avevo preso la rivista nella mi afase etnica :wink:

cmq dev'essere la stessa cosa, col tadelakt si usa il sapone nero, mi sembra. Poi la cosa più difficile è trovare il ciottolo liscissimo per fare il lavoro (pare che in marocco se li tramandino tra generazioni finchè non sono consumati... :shock: )
no beh basta che vai da un qualunque marmista e ti fai tagliare e levigare un ciottolo ;)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay