La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pensando al mio futuro divano...

#1
Comincio a mettere da parte i soldini per il divano e nel frattempo rifletto (e la riflessione sarà lunga temo...): al di là del colore (preferisco quelli scuri, grigi, color cioccolato, beige carico, bordeaux) qual è il tessuto secondo voi più pratico da pulire e più resistente a umani e felini? Microfibra, velluto, alcantara, oppure quelle stoffe molto ruvide con tanti... beh, puppolini :oops: mi sono spiegata? e, piccola curiosità: è vero che i gatti non amano i tessuti sintetici? :roll: No, perché dopo 14 anni di convivenza con una gattona che ha gli unghioni di una tigre e si fa da sempre la manicure su divani, zampe dei mobili, serramenti, lenzuola, sarebbe una vera svolta! Parlatemi delle vostre esperienze, ve ne sarò grata!

Re: Pensando al mio futuro divano...

#2
la mia micia non ha mai degnato di uno sguardo né le tende né i mobili né i serramenti, ma i divani sì, me li ha devastati (ora li copro con i granfoulard e vanno bene).
Propendo assolutamente per tessuti ruvidi, ma DURI (avevo delle fodere sulle sedie, di tessuto un po' rugoso ed è passato indenne dalle grinfie della mia piccina...).
Sul sintetico non ti so dire, ma io eviterei (non per il gatto, ma per me !!)
Dario

#3
La mia invece con i tessuti ruvidi ci va a nozze, anzi sembrano attirarla ancora di più (non ti dico come ha ridotto delle tende di lino pesanti, i miei le hanno tolte dalla disperazione)... ma effettivamente il rivestimento del divano attuale è di cotone, solo un po' spesso, forse una stoffa un po' più grossa si sarebbe salvata come dici tu. E' che io senza gatti proprio non ci so vivere....

#4
ciao smeagol
io sono sempre stata schiava dei gatti. quindi gli permetto difare delle cose che non dovrei :oops: ... presente la pubblicità della barilla di circa 20 anni fa dove quella bambina perde l'autobus per tornare da scuola e trova per la strada un gattino lo piglia e lo porta a casa? bene io da piccola andavo a rubare i gatti ai vicini.. :shock:

ma tornando al divano
le mie gatte con i divani non hanno niente da dire... piuttosto i tappeti! :? su cui ci fanno le unghie (ci vanno di nascosto e danno una grattatina furtiva). io in quel caso gli do uno "scoppolotto" e loro escono dal salotto strisciando... ma poi ci tornano...
quindi se anche tu sei come me e la tua casa ha poche porte o comunque il salotto aperto a tutti, il mio consiglio è un tessuto lavabile in acqua (quindi cotone o sintetico o misto tra i due) e, più che ruvido, operato. cioè non liscio. così se ogni tanto si fa le unghie almeno si vede meno.
adesso vanno molto questi tessuti quindi non farai fatica a trovarlo...
e poi il colore... beh troppo scuro si vedono poi i peli, ma uno di quelli che dici tu secondo me va bene. e poi sai cosa? forse con il cambio di casa e di mobili è possibile che tu riesca ad abituarlo a nuove regole....
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#5
ciao crlt, anch'io pensavo ad un tessuto lavorato per quel motivo anche se devo dire che mi intrigava un bel grigio scuro alcantara... forse sarà allora grigio scuro operato chissà, tanto la mia gatta è bianca e grigia, così se lo prendo chiaro si vedrebbero i peli scuri, se lo prendo scuro si vedrebbero i peli bianchi, evvai! OT cmq penso che la gatta resterà con i miei genitori (anche se la cosa già mi fa venire i lacrimoni :cry: ) perché è troppo abituata lì, l'abbiamo presa che aveva meno di un mese perché la sua mamma era morta, l'abbiamo allattata con la siringa e non è MAI uscita da quella casa, non va nemmeno da sola in terrazza o per le scale, figurati... ma tanto io lo so che prima o poi avrò uno o due gatti in casa... magari lo rubo ai vicini, chissà :wink:

#6
si dai fai come la bimba della barilla
io non ne posso assolutamente tenere di gatti, perchè avrò il cane del mio ragazzo e di sicuro lo mangerebbe.. :shock: :cry: :cry:
ma ho già visto che dalle parti del cantiere c'è un gattino grigio... :) faremo amicizia di sicuro!
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#7
io continuo a chidere il perchè dell'esistenza dei divani in tessuto... :wink:

#8
e io continuo a chiedermi perché non inventano una pelle che non si appiccica alle chiappe e non fa le pernacchie quando fa caldo e ti ci siedi sopra con i calzoni corti :wink:

#9
la mia gatta non si è mai filata nulla di nulla apparte i tappeti....naturalmente, quando abitavo a casa dei miei, mia mamma aveva 4 tappeti da mercato e un tappeto persiano.........quale pensate abbia puntato????esattoooooooo il persiano :?

però vi racconto questa:
casa dei miei nonni appena ristrutturata per noi
aspettando le sedie nuove teniamo le due vecchie sedie mezze rotte dei miei nonni:sono sedie in paglia.
primo giorno di convivenza, briciola nelal gabbia, apro la porta e dico"cavolo non vedo l'ora di buttare quelle due sediacce tutte rotte...e poi le sedie di paglia non mi piacciono"
apro la gabbia di briciola e lei TAAAACCCKKK
sulla sedia di paglia a farsi le unghie!! :shock: :shock: :shock:
quelle sedie non se ne sono più andate da casa nostra :lol: :lol: :lol:
una è fissa in salone e l'altra sul balconcino, così può anche decidere quale usare!!

la cosa bella è che abbiamo avuto un altro micetto per un mesetto.........anche lui era innamorato delle sedie!! :lol: :lol: :lol:


per intenderci le sedie sono tipo queste(ma con struttura in legno) di ikea.....infatti tra poco le cambieremo perchè in meno di 5 mesi sono diventate indecenti :lol: :lol:
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)