La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera da letto piccola: letto importante o minimale?

#1
Sono mesi che leggo i forum di questo sito prima di acquistare. Adesso mi sono decisa a chiedere un consiglio diretto.
In Una camera da letto larga 3,20 e profondoa 4 m da un lato e 3,20 da un'altro (rientro per il bagno confinante) siamo indecisi tra due soluzioni:
A)
letto e gruppo giorgia Misuraemme con comodini su panca (occuperebbe l'intera parete) il letto con il giroletto di 15 centimetri
B)
letto aladino di mazzali e gruppo bali (unico che ha il comò di 120 cm)

In sostanza la domanda è:
meglio un letto importante o uno meno imponente?

Dimenticavo l'idea era del letto in wengè o rovere caffè (dipende dalle aziende) su parque doussie (spero si scriva così) colore delle pareti crema tranne quella dietro il letto che volevamo fare di un arancione effetto tramonto.

Siate spietati siamo ancora in tempo per stravolgere tutto.

Sulla qualità delle due aziende mi è sembrato di capire già dai vostri forum che mazzali è cara ma buona e che misuraemme è troppo cara per la qualità che offre.

Grazie per la collaborazione
Hasta que la boda nos separe

#2
mah...

io più che altro cercherei di non fare una camera soffocante...

forse la parete così forte stringe troppo... il letto importante se è scuro idem...

io ho preferito fare le pareti lilla chiarissimo e i mobili betulla, così mi sono messa un letto a baldacchino ma non è soffocante.

riassumendo:
se investi visivamente sulle pareti alleggerirei i mobili e viceversa :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

pareti lilla

#3
grazie del suggerimento, ho paura di essere condizionata troppo dalle pareti lilla per la scelta della biancheria da letto.
con un arancio pallido associato al wengè forse avrei più possibilità
sebbene con un letto wengè la biancheria non può che essere chiara.

vero?
Hasta que la boda nos separe

#4
mah, secondo me non per forza... io ci vedo bene anche i rossi, i rosa carico, gli arancioni e i verdi.

i blu no ma perchè è un colore che non piace a me... immagino che in realtà anche il turchese stia bene.

il mio lilla è così chiaro che ci si accorge solo guardando lo stacco al soffitto :wink: (se vuoi guarda le ultime pagine del mio album)
ho visto un'azzurrino qui, in casa di qualcuno, e anche quello era molto bello, riposante ma non invadente.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5
Anche io andrei sul chiaro...Ho il tuo stesso problema..camera larga 3,16mt , però piuttosto lunga, e anche io pensavo di colorare la parete dietro al letto...la farei azzurra. Il letto cmq lo scegliero' con la testiera in pelle colore bianco o avorio e sicuramente sarà un modello "leggero"...Temo che lo scuro tolga propro aria!!

#6
grazie dei vostri suggerimenti.

Nella stanza c'è molta luce e mi piaceva il letto scuro ma incomincerò a guardare anche qualcosa di chiaro.

Sebbene il letto aladino di mazzali in versione chiara mi sembra troppo frivolo.

cercherò altre alternative.

grazie
Hasta que la boda nos separe