La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
casimira ha scritto: se devo dire una cosa buona dell'Ungheria si mangia divinamente (tranne il gulash che non mi piace perchè è piccante)

anche se è kitsch mi è piaciuto il "castello" che riassume tutti gli stili architettonici ungheresi, si trova dietro Piazza degli Eroi (anche quella mi è piaciuta).

io che sono una cacciatrice di ricordini sono rimasta spiazzata perchè è difficilissimo trovarne di veramnete artigianali... non so se hai intenzione di prendere i tipici centrini (no mi sa di no :lol: ) bhe, attenzione perchè sono quasi tutti fatti a macchina e in Cina :wink:

poi noi siamo degli spiantati però abituati ai prezzi da fame dei viaggi precedenti non è stato piacevoli ritrovarsi quasi allineati all'Italia :?

comunque...magari rimani entusiasta :wink:
:shock: :shock: :shock: :shock: Non ti è piaciuta quindi perchè credevi di fare la riccona e invece se la passano bene???????????

Kali vai tranquilla... goditi l'atmosfera molto romantica, i colori della citta' (in primavera pero' l'isola è piu' bella!) porta il costume e passa mezza giornata alle terme, va a vedere in parco delle statue (da comunista non posso che consigliartelo! Io sono andata per conto mio in bus) muoviti sempre in autobus e in metro. Sono comodissimi e le persone molto gentili!

Da mangiare è buono e nei ristoranti si spende poco, mangia piatti tipici e non italiano!!

Troverai molti barboni in strada e sotto la metro, specie di notte. Sono un fenomeno molto diffuso a budapest ma non ti spaventare! Nessuno ti chiedera' soldi, nessuno ti trattera' male. Ahh... mi raccomando il biglietto della metro!!!!

#32
domovoy ha scritto:
:shock: :shock: :shock: :shock: Non ti è piaciuta quindi perchè credevi di fare la riccona e invece se la passano bene???????????

Kali vai tranquilla... goditi l'atmosfera molto romantica, i colori della citta' porta il costume e passa mezza giornata alle terme, va a vedere in parco delle statue

Da mangiare è buono e nei ristoranti si spende poco, mangia piatti tipici e non italiano!!
ma no, cosa vuol dire!!! che poi riccona è proprio una parola grossa!!!
solo che dopo essere stata in croazia e nella rep.ceca, dove entravamo in qualsiasi locale senza troppo preoccuparci di controllare i menu è stata dura riabituarsi a spulciare i prezzi dalle vetrine...tutto qui.

comunque IO ho trovato Budapest una città dall'anima "scolorita", non molto caratteristica, caotica e dispersiva e assolutamente senza nessuna poesia.

A Praga mi incantavo a guardare ogni vicolo e ogni scorcio.

comunque concordo sulla difficoltà di paragonare esperienze di viaggio... a mio marito Budapest la prima volta era piaciuta molto la seconda l'ha deluso.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#33
domovoy ha scritto:Onestamente non vedo una grande utilita' in questo thread, gusti diversi, momenti di vita diversi, lo stesso posto puo' piacere moltissimo o non piacere. Lo stesso posto si puo' visitare in modi molto diversi.
Ad esempio budabest io l'ho trovata bellissssima forse migliore di praga! Nonostante ci sono andata a capodanno e freddo lo faceva :wink:

L'unico posto dove non tornerei è hurghada.
Dissento, per me è molto utile. Possiamo trarre qualche consiglio e sapere a a cosa si va incontro od evitare in toto qualche località, club, hotel...
A leggere guide, cataloghi anche nello stesso web, spesso c'è tanto fumo negli occhi.
Ci sono degli elementi oggettivi, quelli sono interessanti.

#34
Matropagio ha scritto:
Mercury ha scritto:2 settimane di vacanza al Club Med sull'isola di Corfù anni fa.
L'unica cosa che salvo era la cucina di quel posto, perchè si mangiava bene.
A dormire nei farè, poco più che capanne nell'uliveto affacciato sulla spiaggia, mi sono buscata una grave forma allergica degenerata in broncopolmonite. Una febbre da delirio. Questo per tacere della polvere e delle bestioline che si annidavano ovunque -abiti e coperte- per via del vento. Una mattina al risveglio la mia compagna di stanza aveva uno scorpione morto tra i capelli.
Il posto era il massimo per fare conquiste, peccato fossi l'unica già accoppiata in un gruppo di singles alla riscossa. C'era uno degli animatori che ci provava ed io non sapevo più come levarmelo di torno... in più una mia amica gli moriva dietro ma lui non se la filava e lei ovviamente se la prendeva con me!!
Per andargli dietro un giorno fummo trascinate in una spiaggia di nudisti.
Che era una spiaggia di nudisti l'abbiamo scoperto una volta giunte là......
Club Med - Pizzo Calabro.
Una sfacchianata di 15 minuti per arrivare al mare, sebbene la pineta da attraversare fosse bellissima. Ma ai bimbi, il passseggino :(
Poi, troppo francese per i miei gusti.
Anche lì, come in altri posti, ho visto gente che non si è mai mossa dalla piscina per 15gg :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Mare deludente e battigia non diradante ma subito profonda, sconsigliata per bambini!
ecco..il mondo e' bello perche' vario :D :D :D
io vado al mare da quelle parti perche' la battigia diradante non fa per me :wink:
portate i piccini a Roseto degli Abbruzzi..che il Tirreno piu' bello e' proprio cosi'..bello a strapiombo :lol: :lol: :lol:
Per il resto viaggi che non rifarei...no..mi manca cosi' tanto da vedere..
Generalmente ho molto spirito d'avventura quindi mi piacciono i posti a prescindere da pulizia e ordine..forse l'unico rimpianto che ho e' di aver fatto un po' troppe vacanze 'aggregate' e di essere rifinita in posti che conoscevo gia'...(londra e le Dolomiti :twisted: :twisted: )
..ma mica son brutti posti :wink:

#35
Matropagio ha scritto:
domovoy ha scritto:Onestamente non vedo una grande utilita' in questo thread, gusti diversi, momenti di vita diversi, lo stesso posto puo' piacere moltissimo o non piacere. Lo stesso posto si puo' visitare in modi molto diversi.
Ad esempio budabest io l'ho trovata bellissssima forse migliore di praga! Nonostante ci sono andata a capodanno e freddo lo faceva :wink:

L'unico posto dove non tornerei è hurghada.
Dissento, per me è molto utile. Possiamo trarre qualche consiglio e sapere a a cosa si va incontro od evitare in toto qualche località, club, hotel...
A leggere guide, cataloghi anche nello stesso web, spesso c'è tanto fumo negli occhi.
Ci sono degli elementi oggettivi, quelli sono interessanti.
Ma scusa... io mi fermo solo al discorso "Budapest" ma potrei aprirne in ogni citta' che ho visitato.
Che senso ha mettermi a dire che io sono stata benissimo a budapest, che ero in un hotel fantastico che aveva la fermata della metro interna ed anche il centro commerciale per mangiare una cosa di corsa... a che serve? Era l'hilton non mi pare cosi' difficile immaginarsi che sia buono, no?

Posso dire che ho mangiato benissimo nei loro ristoranti tipici, che non ho mangiato le cose mangiate da casimira ed il mio gulash era fantastico che ci tornere apposta per quello. Non guardo mai i menu in vetrina, non mangio mai cose non locali. Serve a qualcosa tutto questo? Opinioni diverse da persone diverse.

A me piazzale degli eroi manco è piaciuto :roll:

#36
Aggiungo anche che adoro il modo di fare degli arabi (intesi pero' come nord africani, tunisia, marocco, egitto). Non mi infastidisce il loro modo di presentarsi e di essere insistenti mentre ad esempio mi stanno sulle scatole e pesantemente i tedeschi perchè se la tirano troppo.

In germani credo di aver discusso con la meta' delle persone che ho incontrato.. ignoranti cafoni che non sono altro :twisted: :twisted:

Re: Il viaggio che non rifareste mai più...nemmeno spesati,

#37
Matropagio ha scritto:non per le disavventure ma perchè il posto, la gente o altro vi hanno altamente deluso.
Generalmente chi viaggia, al ritorno, parla spesso entusiasticamente anche se non gli è piaciuto molto...e voi?
Nessuno in particolare...
Ho sempre interpretato il viaggio in senso molto diverso da quello "turistico", traendo sempre un sacco di esperienze da ogni luogo che ho visitato... Esprienze a volte belle e a volte meno belle, ma che ripeterei senza alcun dubbio!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#38
casimira ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: parto per budapest il 10 marzo :?
se devo dire una cosa buona dell'Ungheria si mangia divinamente (tranne il gulash che non mi piace perchè è piccante)

anche se è kitsch mi è piaciuto il "castello" che riassume tutti gli stili architettonici ungheresi, si trova dietro Piazza degli Eroi (anche quella mi è piaciuta).

io che sono una cacciatrice di ricordini sono rimasta spiazzata perchè è difficilissimo trovarne di veramnete artigianali... non so se hai intenzione di prendere i tipici centrini (no mi sa di no :lol: ) bhe, attenzione perchè sono quasi tutti fatti a macchina e in Cina :wink:

poi noi siamo degli spiantati però abituati ai prezzi da fame dei viaggi precedenti non è stato piacevoli ritrovarsi quasi allineati all'Italia :?

comunque...magari rimani entusiasta :wink:
io adoro il gulash e odio i centrini :lol: :lol: :lol: quidni ci sono buone possibilità :wink:


ma quando sei andata?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#39
Matropagio ha scritto:
Allora il Gundel è qualcosa che credevo esistesse solo nelle favole, violinisti,
servizio, anche troppo, perfino imbarazzante e 15 anni fa, costo caro, ma meno della metà di un ristorante di pari livello italiano. Ora non ho idea.
Quello che devi, devi andarci , è pasticceria Gerbeaud, la miglior pasticceria al mondo. Nessuno può vantare qualcosa di simile.
prendo nota :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#40
domovoy ha scritto:
casimira ha scritto: se devo dire una cosa buona dell'Ungheria si mangia divinamente (tranne il gulash che non mi piace perchè è piccante)

anche se è kitsch mi è piaciuto il "castello" che riassume tutti gli stili architettonici ungheresi, si trova dietro Piazza degli Eroi (anche quella mi è piaciuta).

io che sono una cacciatrice di ricordini sono rimasta spiazzata perchè è difficilissimo trovarne di veramnete artigianali... non so se hai intenzione di prendere i tipici centrini (no mi sa di no :lol: ) bhe, attenzione perchè sono quasi tutti fatti a macchina e in Cina :wink:

poi noi siamo degli spiantati però abituati ai prezzi da fame dei viaggi precedenti non è stato piacevoli ritrovarsi quasi allineati all'Italia :?

comunque...magari rimani entusiasta :wink:
:shock: :shock: :shock: :shock: Non ti è piaciuta quindi perchè credevi di fare la riccona e invece se la passano bene???????????

Kali vai tranquilla... goditi l'atmosfera molto romantica, i colori della citta' (in primavera pero' l'isola è piu' bella!) porta il costume e passa mezza giornata alle terme, va a vedere in parco delle statue (da comunista non posso che consigliartelo! Io sono andata per conto mio in bus) muoviti sempre in autobus e in metro. Sono comodissimi e le persone molto gentili!

Da mangiare è buono e nei ristoranti si spende poco, mangia piatti tipici e non italiano!!

Troverai molti barboni in strada e sotto la metro, specie di notte. Sono un fenomeno molto diffuso a budapest ma non ti spaventare! Nessuno ti chiedera' soldi, nessuno ti trattera' male. Ahh... mi raccomando il biglietto della metro!!!!
grazie per le dritte, ma da brava viaggiatrice prendo sempre i mezzi pubblici, mangio sempre il cibo locale, e sullo spaventarmi :roll: beh vado con il mio ciccione :lol: :lol: :lol:
ma se hai altre dritte su cosa vedere, dove mangiare,etc dimmi pure io prendo nota :D
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 13/02/07 13:47, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#41
noi siamo stati in Ungheria i primi dieci giorni di agosto del 2005.

si gelava, ma davvero.

abbiamo "circumguidato" il lago balaton poi siamo stati a Budapest, a Godollo a Esztergom (?)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#42
casimira ha scritto:noi siamo stati in Ungheria i primi dieci giorni di agosto del 2005.

si gelava, ma davvero.

abbiamo "circumguidato" il lago balaton poi siamo stati a Budapest, a Godollo a Esztergom (?)
se ad agosto si gelava, mi sa che a marzo ibernrò...ok allor aporto il piumino pesante :roll: 8) altre dritte sulla città :?: :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#43
Kalimeroxxx ha scritto: grazie per le dritte, ma da brava viaggiatrice prendo sempre i mezzi pubblici, mangio sempre il cibo locale, e sullo spaventarmi :roll: beh vado con il mio ciccione :lol: :lol: :lol:
ma se hai altre dritte su cosa vedere, dove mangiare,etc dimmi pure io prendo nota :D
Comprati una bella guida e gira! L'ungheria comunque non è Budapest. I negozi che vedi sono solo per i turisti perchè i locali non guadagnano abbastanza per comprare cose di importazione. Borse e scarpe che in italia sono care li' costano uno sproposito ;)

Per il resto credo di averti detto tutto... mi raccomando il parco :lol: :lol: :lol: se vuoi ti mando intanto la foto con lenin :lol: :lol: :lol:

#44
Kalimeroxxx ha scritto: se ad agosto si gelava, mi sa che a marzo ibernrò...ok allor aporto il piumino pesante :roll: 8) altre dritte sulla città :?: :roll:

aspetta anche altre info climatiche, magari sono stata io superiellata.

comunque anche il Mathias Templum è molto bello.

mio marito si è autoipnotizzato con il Parlamento. fotografava, riprendeva e guaradva solo quello. noi l'abbiamo anche visitato e ne è valsa la pena.

avrei voluto visitare la sinagoga ma purtroppo era chiusa. (vicino alla sinagoga c'era un ristorante buonissimo!!! la zuppa con i piselli me la sogno ancora di notte, non costava molto e fuori c'era una nave vichinga...vabbhe)

mi hanno colpito le istallazioni in piombo... vicino al parlamento c'è quella per l'olocausto che è abbastanza particolare. poi in una zona un pò esterna c'erano delle donne a grandezza naturale con gli ombrelli. nel parco del castello kitch c'è un uomo su un ponticello.

non siamo riusciti (pur avendola cercata spasmodicamente) a trovare la bambina vestita da giullare :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#45
domovoy ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: grazie per le dritte, ma da brava viaggiatrice prendo sempre i mezzi pubblici, mangio sempre il cibo locale, e sullo spaventarmi :roll: beh vado con il mio ciccione :lol: :lol: :lol:
ma se hai altre dritte su cosa vedere, dove mangiare,etc dimmi pure io prendo nota :D
Comprati una bella guida e gira! L'ungheria comunque non è Budapest. I negozi che vedi sono solo per i turisti perchè i locali non guadagnano abbastanza per comprare cose di importazione. Borse e scarpe che in italia sono care li' costano uno sproposito ;)

Per il resto credo di averti detto tutto... mi raccomando il parco :lol: :lol: :lol: se vuoi ti mando intanto la foto con lenin :lol: :lol: :lol:
:? la foto con lenin è un pò troppo :lol: :lol: :lol: :lol: e poi ho già il ciccione comunista e ti assicuro che come botta al fegato è notevole :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo