La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema armadio MOVE

#1
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio e forse qualche esperto mi può aiutare. Sabato scorso sono venuti a montarmi l'armadio (MOVE, laccato color magnolia, con ante a battente). Quando ho iniziato a pulirlo, ho notato una cosa: la parte alta dell'anta (la faccia che guarda verso il soffitto, per capirci) invece di essere ben laccata come quella a vista è tutta sbaffata, un po' come capita quando si pennella e si arriva a uno spigolo, facendo degli spruzzi. Si vede in parte il legno sotto, e in parte è laccato. Questo succede per tutte e 6 le ante.
Io mi chiedo: è normale? Insomma, è vero che è una parte che non si vedrà mai e la noterò solo io ogni volta che salirò su una scala per pulire, ma lo stesso mi dà l'idea di un lavoro fatto male o per lo meno di corsa. Secondo voi è una buona ragione per farmele cambiare tutte?
Grazie mille per i consigli!
Flavia

#2
Hai delle foto da postare?

Se la laccatura ha delle gravi imperfezioni io chiederei la sostituzione.

Hai pagato per delle ante laccate, non per delle ante fallate

#3
No, non ho pensato di farne. Appena ne ho alcune, le posto (non sarà prima di domani però!).
Grazie mille e a presto.
Flavia

#4
Tra l'altro la Move nn se le fa pagare poco...!! Ho appena ordinato anch'io un armadio della Move...se mi arrivasse con la laccatura rovinata mi farei sentire!! :evil:

#5
Non sono un'esperta, ma mi viene in mente che quando ho acquistato le porte laccate mi sono accorta che la parte superiore (quella che guarda il soffitto e non si vede) era stata lasciata grezza....ho chiesto informazioni ad un falegname (prima di andare a reclamare presso il rivenditore) che mi ha detto che viene fatto appositamente per far traspirare il legno che, diversamente, potrebbe subire delle alterazioni.

Ora non so se valga la stessa cosa per le ante degli armadi.

Se non dovesse essere così fai bene a chiedere che te le sostituiscano.
Ciao.

#7
Cara Flavia,essendo io un rivenditore di mobili ho capito xfettamente quale sia,se cosi' si può chiamare,il difetto delle ante del tuo armadio!!!!
Sia chiaro ke le parti non in vista dei mobili non devono necessariamente essere rifinite,anke xkè ciò comporta un costo elevato di lavorazione,detto ciò non può essere motivo di contestazione!!!!
Ki le può vedere li sù le ante sbafate se non tu ke ci vai x pulirle??????
A volte bisogna anke essere un pò tolleranti anke xkè se prendiamo x esempio un'auto anke questa ha le parti non in vista rifinite a perfezione!!!! detto ciò vi saluto!!!

#8
Grazie a tutti per le vostre opinioni.
Ho chiesto anche ad altre persone e l'opinione concorda con quella di M@rco: è un modo di lavorazione e questo "difetto" è difficilmente contestabile. Sempre per rimanere al suo post: io non avevo pretese di sorta, volevo solo sapere se stavo prendendo una fregatura o meno!:-)
Appena posso posto le foto....giusto per completezza!
A presto e un saluto a tutti!
Flavia

#9
vabbé che non sono in vista, però visto il prezzo, cosa gli costa laccare anche quel pezzetto?!?!?!?
penne.2010