La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

zona angolo bar in muratura.......

#1
Sera a tutti.......nella nostra casetta in vista della ristrutturazione stiamo progettando un angolo bar...che in realtà non è posizionato in un angolo del salone ma su una parete piu corta che si trova al centro tra le due inaperture al salone (una dall'ingresso al salone e l'altra dal salone al corridoio)..
..Insomma l'idea è di costruire un bancone in muratura e rivestirlo con finta pietra....e di creare una nicchia grande sulla parete che servirà x poggiare le varie bottiglie......

avete consigli ed idee in merito?rivestimenti..colori..punti luce..ecc ecce ....qualcuno ha in casa una zona bar??

come mi consigliate di rivestire il piano di appoggio del bancone?
e il bancone stesso sarebbe meglio farlo con parte finale stondata o squadrata?

qualunque proposta è ben accetta....stiamo valutando varie alternative...insomma questa zona bar ci crea ancora molte incertezze...
grazie grazie :P :lol: :P

zona bar

#4
ales ha scritto:
lilmaul ha scritto:gli angoli bar non si usano più dagli anni 80! sono orribili! 8) :roll:
senza mezzi termini :lol: :lol:
quoto
Idem...QUOTO!!!
:wink: ELLE
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#5
Ma perché? :roll:
Io ne ho visto uno caruccio in esposizione, non era affatto male.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#6
Dipende lo stile della casa, l'ubicazione.... Quelle cascine meravigliose nelle colline delle Langhe o del Chianti, con i soffitti a volte di mattoni di 200 anni..... Mamma mia, che meraviglia.... Mi emoziono solo a pensarci.... Li' non si può fare a meno di un angolo bar per i vini, ad esempio....
In ogni caso se ti piace fallo, non rinunciare a niente! Giusto per scrupolo, considerando la possibilità che un giorno vi stufiate (io ne so qualcosa, mi stufo di tutto, soprattutto nell'arredamento!!!!) ti consiglio di farlo sopra il pavimento finito (tranne che se avevate pensato di fare il parquet...) in modo che si possa tirar via senza problemi......
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#7
paolaas ha scritto:Dipende lo stile della casa, l'ubicazione.... Quelle cascine meravigliose nelle colline delle Langhe o del Chianti, con i soffitti a volte di mattoni di 200 anni..... Mamma mia, che meraviglia.... Mi emoziono solo a pensarci.... Li' non si può fare a meno di un angolo bar per i vini, ad esempio....
In ogni caso se ti piace fallo, non rinunciare a niente! Giusto per scrupolo, considerando la possibilità che un giorno vi stufiate (io ne so qualcosa, mi stufo di tutto, soprattutto nell'arredamento!!!!) ti consiglio di farlo sopra il pavimento finito (tranne che se avevate pensato di fare il parquet...) in modo che si possa tirar via senza problemi......
certo ...se le cascine meravigliose sono agriturismi o ristoranti l'angolo bar sta benissimo 8) 8) 8) 8) 8) se no il rischio è di essere presi per tali.. 8) 8)

Re: zona bar

#8
ELLE61 ha scritto:
ales ha scritto:
lilmaul ha scritto:gli angoli bar non si usano più dagli anni 80! sono orribili! 8) :roll:
senza mezzi termini :lol: :lol:
quoto
Idem...QUOTO!!!
:wink: ELLE
ohoh!!...... :oops: noto che la zona bar nel salone non vi piace affatto!! :(
..l'idea non era di fare una zona bar rustica tipo cascina di montagna, ma di farla con uno stile molto moderno sul genere dei bar in stile newyorkese, anche xchè la casa dovrà essere abbastanza minimal e con tocchi di design...
Pensate che anche in questo contesto e sulla linea di questo stile sia orribile??

Per Paolaas: probabilmente metteremo il parquet prefinito..quindi avremo dei problemi qualora volessimo abbattere la struttura bar??

Re: zona bar

#9
Lanternarossa ha scritto:
ohoh!!...... :oops: noto che la zona bar nel salone non vi piace affatto!! :(
..l'idea non era di fare una zona bar rustica tipo cascina di montagna, ma di farla con uno stile molto moderno sul genere dei bar in stile newyorkese, anche xchè la casa dovrà essere abbastanza minimal e con tocchi di design...
Pensate che anche in questo contesto e sulla linea di questo stile sia orribile??

Per Paolaas: probabilmente metteremo il parquet prefinito..quindi avremo dei problemi qualora volessimo abbattere la struttura bar??
si effettivamente quando si parla di angolo bar si pensa subito a qualcosa di rustico tipo tavernetta...forse in stile moderno (anche se non riesco bene ad immaginarmelo perchè non ne ho mai visti) potrebbe essere un idea originale...Paolaas penso parlasse del problema del parquet perchè se il piano bar ha una sua base (ad esempio una pedana) nel momento in cui lo si volesse togliere è sicuro che sul parquet rimarrebbe un segno molto evidente...ora non so se anche il prefinito sbiadisca dove prende luce...(Paolaas indendevi questo vero per problema con il parquet?)
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#10
Se una cosa piace, che importa se non va di moda? Cosa faremo con i ns mobibili minimali , quando tra qualche anno non saranno più di tendenza?.
Semmai, per quanto riguarda l'angolo bar, eviterei la muratura, giusto per un effetto più leggero. :wink:

#11
veramente è proprio nel moderno che è orribile e non si usa più dagli anni 80!!!!!! fa tanto ubriacone dissoluto poi....le bottiglie si nascondono accuratamente nei mobili!!! 8)


cmq appunto..nel genere dei BAR!!! se volete pensare che casa vostra sia un bar, o peggio...un CLUB PRIVE' fate pure...ma per i miei gusti lo vedo orribile, volgare e strapassato...
ps...era già orribile e volgare quando andava di moda... 8) negli anni 80..., non è una questione di mode ma proprio di buon gusto..lo trovo decadente e..come dire...per luoghi di facili costumi... 8) 8) ..poi..ovviamente de gustibus non disputandum est..ma davvero correrete il rischio che gli invitati si chiedano dove sono finiti...anche se, ovvio, dirannno con gli occhioni sgranati.. "CHE CARINOOOOOOOOOOO" :roll: 8) :shock: :roll:

#12
Anche io continuo a vederla una cosa fuori moda ma soprattutto antiestetica e per me inutile (a casa mia le bottiglie dei liquori sono finite......si nell'immondizia perchè avevano come minimo 20anni e nessuno le beve) Però se uno lo trova un elemento utile e piace esteticamente fa bene a metterlo nella propria casa...
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#13
lilmaul ha scritto:veramente è proprio nel moderno che è orribile e non si usa più dagli anni 80!!!!!! fa tanto ubriacone dissoluto poi....le bottiglie si nascondono accuratamente nei mobili!!! 8)

cmq appunto..nel genere dei BAR!!! se volete pensare che casa vostra sia un bar, o peggio...un CLUB PRIVE' fate pure...ma per i miei gusti lo vedo orribile, volgare e strapassato...
ps...era già orribile e volgare quando andava di moda... 8) negli anni 80..., non è una questione di mode ma proprio di buon gusto..lo trovo decadente e..come dire...per luoghi di facili costumi... 8) :
ubriacone dissoluto.... :evil: club privè :twisted: buon gusto :roll:
decadente...orribile.......manco stessimo parlando di un bordello!!
stiamo parlando di una piccola zona bar con bancone di un metro e 2 sgabelli in un salone di 50 mq in una parete altrimenti inutilizzabile in modo originale....da qui a parlare di alcolismo e dissolutezzac'è un abisso e poi di ciò che possono pensare gli invitati mi frega ben poco....ci dobbiamo vivere noi in casa non gli altri con i loro giudizi MORALISTI
:shock: :shock:

Cmq a prescindere dai gusti personali all'inizio del 3d chiedevo consigli e idee relativi al rivestimento muratura e piano d'appoggio, punti luce e quant'altro....a proposito di ciò avete spunti da darmi? :D
ciao ciao