La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come salvare i marmi del bagno?!

#1
Ciao!

La progettazione della mia casetta sta entrando nel vivo e ho inziato a visitare alcuni rivenditori di materiali per i rivestimenti (intanto grazie a tutti x i consigli che mi avete dato!!!) :D .

A questo punto io e il fidanzato abbiamo un dubbio: il bagno della casa in cui vivremo è già tutto rivestito di marmo: bianco con venature grige sulle pareti e nero sul pavimento, sono piastrelle grandi e sicuramente pregiate. Personalmente lo trovo un po' freddo però è un materiale molto bello e di valore e mi dispiacerebbe buttarlo via; dall'altro lato il bagno va rifatto compeltarmente a livello di tubature, scarichi ecc.. ci hanno detto che staccare le piastrelle per salvaguardarle, costerebbe di più che spaccare tutto e rifarlo. :shock:

Voi cosa ne pensate? vi è mai capitato di riutilizzare un rivestimento e avete idea dei costi?
spero che qualcuno possa darmi un consiglio!

Lamù

#2
ciao, per mia esperienza personale non conviene assolutamente riutilizzare un rivestimento che è già stato posato...qualche anno fa a casa dei miei hanno rifatto il terrazzo dopo un mese tutte le piastrelle si sono alzate xk posate in maniera errata...ho passato interi we a togliere la colla da sotto per farle riposare...risultato:il piastrellista non ha voluto posarmele perchè non garantiva più la perfetta aderenza....oltre a questo è molto probabile che togliendole se ne rompano o comunque alcune sono da cambiare (quelle bucate per gli scarichi, tasselli....)
Pensaci bene secondo me non ne vale assolutamente la pana...anche perchè, è questione di gusti, ma il marmo sarà anche un materiale di valore ma io avessi un bagno cos' lo rifarei subito...troppo classico e anche delicato
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#3
Quoto ales :wink: se per togliere il rivestimento gli operai devono stare attenti a non romperlo (cosa che vedo veramente difficile :roll: ) ci impiegano il triplo del tempo (e la manodopera costa :wink: ).
Mi è capitato un bagno in marmo in una casa affittata per le vacanze: appena c'era una goccia d'acqua facevi delle scivolate allucinanti :shock: :shock: :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
Grazie x i suggerimenti e per i vostri esempi, direi che confermano la mia idea, sia x il tipo di rivestimento, sia x i costi! Il prossimo topic sarà all'insegna delle piastrelle nuove da scegliere :wink: