La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutatemi..ho 1000 dubbi!

#1
:D Ciao a tutti..sto andando in tilt per la disposizione della mia camera da letto..
Oggi sono stata a casetta e ,riguardando le misure, mi sono resa conto che la mia idea di fare una seppur mini cabina armadio si rivelerebbe una pazzia. Certe volte mi rendo conto che mi fisso su una cosa e poi perdo di vista la situazione reale e sopratutto la praticita'
Queste sono le camere da letto:
Immagine

la misura della mia e 3.16mt x4.54mt
le idea iniziali erano quelle riportate nelle foto 9 e10 dell'album

www.alfemminile.com/album/casetta21
pass casuccia
ma ora mi chiedo ..e vi chiedo :lol: : non farei meglio a rinunciare e realizzare due armadi a muro ai lati del como' prendendo cieca20 cm dala mia camera e il resto 35-40 cm dall'altra stanza?

#2
boh... a me l'idea della cabina armadio piace tanto.....proprio x non vedere le ante dell'armadio difronte al letto che mettono tristezza........in fondo lo spazio dovrebbe bastarti.....tranne che x i 2 comodini
io ho una camera 3,20 x 5,20 e farò sicuramente la cabina armadio....... :P avrò probabilmete un solo comodino o comprerò un letto con testiera x avere una base d'appoggio.......ma almeno non avrò l'ingombro di una parete piena di ante!!

#3
lo so. lo so...per questo ho 1000 dubbi..gli armadi in camera non mi piacciono granchè, li trovo incombenti!
Mel caso degli arnadi amuro avevo pensato infatti di farne 2 adue ante (magari bianchi e isci)pazio per mettere un como'..

#4
robina non so se posso aiutarti, ma anche io ero in dubbio sulla cabina
poi ho rimandato perchè ho riadattato i vecchi mobili in attesa di tempi migliori :wink:
bè..ora che la vedo fatta non sono piu sicura di volere la cabina.
E conta che a me stanno anche i comodini a fianco al letto
la camera ora è cosi spaziosa...con la cabina si ridurrebbe tanto e non so se poi mi pentirei
pensaci bene bene bene !
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#5
la mia camera è così piccola che faccio fatica a far stare il mobile... per cui sono di parte: io non ruberei spazio per la cabina armadio e punterei a una stanza più ariosa.

se invece vivi in una reggia... beh la cabina ha il suo fascino. :wink:
penne.2010

#6
Grazie per le vostre risposte..
Cara Blu, infatti ci sto pensando,ci penso talmente tanto che sta diventando un incubo....
Inoltre, Penne, la stanza ariosa, son d'accordo con te che sia importante..il mio problma è però anche riuscire ad ottenere lo spazio contenitivo necessario..Tenete conto che, facendo due armadi a muro, la larghezza di ciascuno sarebbe di 1mt, magari alti fino al soffitto, e, tenuto conto che prendero' assolutamente un letto senza contenitore (causa allergie varie), dove mettero' biancheria, coperte e quant'altro? Spero di ricavare un'altro armadio a muro in corridoio, ma certo non sarà enorme..
Se invece realizzo la cabina, risolvo lo spazio, ma l'effeto finale della stanza come sarà? Tenete conto che in una parete di 3.16mt dovrebbe starci letto, 1 comodino e la porta della cabina appunto..Secondo voi starà male esteticamente? Per la lunghezza non ci dovrebbero essere problemi perchè ricavando cmq circa 30cm dalla stanza accanto dovrei arrivare a 3.65 (e per farci stare letto lungo 2.10mt+como' circa 50cm direi che bastino!)

#7
Allora ..avrei trovato quest'altra soluzione..in pratica realizzo la cabina e metto il letto nella parete opposta

Immagine


addirittura così potrei dividere la cabina in due.
L'unica nota negativa è che entrando trovo subito il letto...
Che ne pensate?

#8
A me questa disposizione non dispiace affatto! Cmq se scegli un letto non troppo largo e dei comodini non enormi, su 3,16 m ti ci potrebbero pure entrare..

#9
Si hai ragione..dovrò stare attenta alla larghezza. A me piace il Medina capitonnè della Axil in pelle bianca
http://www.axil.it/p.php?letto=28

ma purtroppo è largo 190cm (a parte che costa quasi 3000 € :shock: )
Conoscete qualche casa che produce qualcosa di simile.???

#10
Io non riesco ad aprire in grande le foto... :? vabbè.

La soluzione che hai postato cmq mi piace, capisco la tua avversione epr gli armadi!
Quanto hai tenuto grande la cabina? Se ha profondità almeno 120/130 può andare. Altrimenti opterei per l'armadio.
Io preferirei il letto appoggiato alla parete della cabina piuttosto che davanti alla porta, ma è un dettaglio.

Hai provato a disegnare una cabina ad angolo a 45°?

#11
la cabina sara' larga 120 cm , il minimo sindacale! :wink:
Anche io avrei preferito appoggiare il letto alla parete della cabina, ma come avrai potuto vedere non ho sufficiente spazio per i comodini...

La cabina ad angolo non l'avevo presa in considerazione...credo che la stanza sia stretta..cmq ora provo! Grazie :D