La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho rovinato il parquet??????

#1
Salve a tutti!!
Finalmente ho fatto lamare il parquet, sono abbastanza soddisfatto del lavoro fatto. Ho un solo grande dubbio: dopo 48 ore che è stata fatta l'ultima mano di vernice, sono andato a casa per pulire tutta la polvere in casa, ho anche passato lo straccio bagnato (abbastanza strizzato ) con acqua e Prontolegno. Il parquettista mi ha detto che averlo lavato ho rovinato il parquet. Da premettere il parquettista si è dimenticato di dirmi che il primo lavaggio del parquet dopo la lamatura deve avvenire dopo 8/10 gioni.
Aiutatemi.
Cartefale dammi una risposta grazie!!!!

#3
cartefalse ha scritto:oddio detto così è un po' vago.... che vernice è stata data? prontolegno te lo aveva consigliato il parquettista? hai fatto fatica a passare lo straccio? (il pavimento era appiccicoso o simili?)

la vernice non la so, certo non è una vernice all'acqua, in quanto mi ha detto che sarebbe costato molto, il, prontolegno lo usavo io prima, anzi lui me lo ha sconsigliato in modo assoluto. non ho fatto nessuna fatica a passare lo straccio, ed il pavimento non era assolutamente appicicoso.

grazie

#4
mah... a parte qualche perplessità sul fatto che la vernice all'acqua costi molto... immagino allora che abbia usato una poliuretanica..

sul fatto di usare il prontolegno concordo con lui... se vuoi rovinare il parquet fai pure.. altrimenti usa prodotti specifici per parquet verniciati che non contengano siliconi

ma adesso il parquet com'è? cioè... perchè hai paura di averlo rovinato? solo perchè lui diceva di non lavarlo prima di 7/8 giorni o perchè ha qualche segno o altro?
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#5
cartefalse ha scritto:mah... a parte qualche perplessità sul fatto che la vernice all'acqua costi molto... immagino allora che abbia usato una poliuretanica..

sul fatto di usare il prontolegno concordo con lui... se vuoi rovinare il parquet fai pure.. altrimenti usa prodotti specifici per parquet verniciati che non contengano siliconi

ma adesso il parquet com'è? cioè... perchè hai paura di averlo rovinato? solo perchè lui diceva di non lavarlo prima di 7/8 giorni o perchè ha qualche segno o altro?
la cosa che mi sorprende è proprio quella, il parquet è perfetto non ci sono segni se non qualche alone/striscia lasciato prima di lavarlo provocato dalla setole della scopa elettrica (folletto womerk) che mi ha detto che dovrebbero sparire. Quindi non mi confermi che il primo lavaggio va fatto dopo 8/10 giorni e di conseguenza il "rovinato"???
grazie