La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VALUTAZIONE COSTI

#1
ciao, sentite volevo chiedervi un ifnormazione...

costruire in campagna, zona rurale e costo di vita basso, una casetta cosi formata:

corpo centrale di 25mq, misura esterna + primo piano con altri 25mq con sopra tetto in tegole.poi da un lato

corpo laterale attaccato al pezzo centrale con stanza di 20 mq.

e da un altro versante..

porticato in legno massello di 30 mq sul davanti sorretto dai classici pilastri fatti in mattoncini.


quindi in totale 70mq abitabili (a cuiv anno toti glis pessori dele mura) + 30 di porticato.

costruito da 0 con mattoni (in porathol ?) (non cemnteo armato) e rivestimento fatto in pietre vive epr l'esterno.

quando avrei dovuto apgare per il grezzo + impianti idraulici + impianti elettrici e il rivestiemnto di pietre e il tetto

e qanto epr tutte le rifiniture. intonaci, messa in opera paviemntid a em fornti, messa in opera paistremem da me fortnie, messa in opera sanitari, pittura e tuto il resto insomma.

ciao e grazie, sto forum è mitico!

#2
secondo me è impossibile che qualcuno, al di là di un impresa, riesca così su due piedi a dirti quando spenderai per tutte queste cose senza che tu scenda in particolari!
Se può servirti a qualcosa, io per la casa che vedi in firma, (in campagna, piccolo comune, fatta in cemento armato con portico più piccolo del tuo con travi in legno di castagno e qualche metro in più), vado a spendere al grezzo, fino al'intonaco compreso, escluso impianti di ogni genere e pittura, intorno a € 85.000! il resto, impianti etc... ancora non so!
casinaincampagna
Immagine

#3
grazie del'jinteresamento adesso guardo.

cmq posso dare aprticoalri se me li chiedete.

vorrei almeno sapere il costo del grezzo cosi come l'ho descritto, penso quello vada più o menoa emtro quadro.

come grezzo intendo quindi solo muraotura imianti solati e tetto.

sono previsit 2 bagni segnalo ed una scala ESTERNA

#4
gioas ha scritto:grazie del'jinteresamento adesso guardo.

cmq posso dare aprticoalri se me li chiedete.

vorrei almeno sapere il costo del grezzo cosi come l'ho descritto, penso quello vada più o menoa emtro quadro.

sono previsit 2 bagni segnalo ed una scala ESTERNA
mammia il tuo prezzo mi è sembravo molto conveniente! la casa è enorme

#5
gioas ha scritto:
gioas ha scritto:grazie del'jinteresamento adesso guardo.

cmq posso dare aprticoalri se me li chiedete.

vorrei almeno sapere il costo del grezzo cosi come l'ho descritto, penso quello vada più o menoa emtro quadro.

sono previsit 2 bagni segnalo ed una scala ESTERNA
il tuo prezzo mi è sembravo conveniente! la casa è grande

#6
gioas ha scritto:
gioas ha scritto:grazie del'jinteresamento adesso guardo.

cmq posso dare aprticoalri se me li chiedete.

vorrei almeno sapere il costo del grezzo cosi come l'ho descritto, penso quello vada più o menoa emtro quadro.

sono previsit 2 bagni segnalo ed una scala ESTERNA
mammia il tuo prezzo mi è sembravo molto conveniente! la casa è enorme
enorme? :roll: per tutto quello che ci vorrei non me ne basterebbe 2 di case!! per il portafogli..... è troppo anche questa :lol:
casinaincampagna
Immagine