La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#63
lavispachiara ha scritto:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto: no no...hai sbagliato proverbio... :lol: :lol: :lol:
semplice consulente del lavoro
Ah sì?! scusami!
Mia madre è stata recentemente da un consulente del lavoro x chiarimenti sull'opportunità di andare in pensione o meno...
è stato disponibile, insomma un esperto.... ricordo di una quota annuale di iscrizione al sindacato , ma una sciocchezza, niente di chè....
Ma se non si fosse iscritta, non avrebbe avuto tale consulenza... non è accussì?

In bocca al lupo Lilmaull, facci sapere qlcosa

beh...se si è rivolta ad un conculente di qualche associazione di categoria o sindacato...è accussi...
io privatamente...ma sono troppo buono, ho dato diversi :lol: :lol: ho dato diversi consigli a tante persone senza mai chiedere una lira... :roll: :wink:

#64
Claudia81 ha scritto:allora vi dico questa:
nel 2003 a settembre il mio titolare prende in prova un tipo, per 20 giorni viene a lavorare, nel frattempo il mio capo cerca di disbrigare col consulente le pratiche per il contratto etc.etc., dopo 20gg questo gli escono non so che ghiandole che insomma non viene al lavoro per un mese, ma con atteggiamento strafottente, mica bau bau micio micio, così il mio titolare (che un po' stronxo lo è) gli dice che può tranquillamente starsene a casa.
il tipo va dal sindacato, dice che lavorava in nero etc etc. insomma il mio capo gli ha dato quasi 7mila euro :shock:

questo per dire che uno ti deve fare il contratto PRIMA che ci vai a lavorare, perchè nel contratto è previsto il periodo di prova. qualunque altro discorso è fuffa.
il tipo doveva essere molto furbo...
cmq bisogna dire che la causa vera e proprioa viene precedute da tentativi di conciliazione presso l'ufficio del lavoro competente...e di solito molte vertenze si chiudono con un accordo fra datore e lavoratore...
una volta depositato l'accordo che ne deriva, il lavoratore non potrà piu' chiedere una mazza, pena la denuncia per diffamazione...
comunque lil...se il tuo lui...si mettese un pò di impegno potrebbe scucirgli certamente non meno di 8-10.000 eurini...ed io al suo posto lo farei senz'altro...lo meriterebbe il datore bast.ardo...

#65
ciao, mi sono incazzata tantissimo nel leggere ciò che vi è capitato(ne ho subite e contunuo a subirne di soprusi a lavoro anche io...e non lavoro a nero...quindi figurati). capisco quanto sei arrabbiata e spero che in qualche modo potrai farti risarcire. ti consiglierei di consultarti con un avvocato esperto in diritto del lavoro per vedere cosa puoi fare prima di imboccare strade che potrebbero pure ritorcerti contro...anche se fa incazzare l'idea di non far nulla...ma se il gioco non vale la candela purtroppo ci si deve mettere l'anima in pace. non so se conosci questo sito

http://www.ccnl.it/index.php

potresti iniziare a chiedere qualche consiglio e magari farti indirizzare meglio. a me in tante occasioni è servito...provaci.

ti saluto e ti faccio tanti auguri. e non angosciarti troppo perchè nella viita ci si imbatte sempre in persone che cercano di fregarti e qualche volta ci riescono come in questo caso, fanne esperienza e fatti più furba.

#66
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
...
comunque lil...se il tuo lui...si mettese un pò di impegno potrebbe scucirgli certamente non meno di 8-10.000 eurini...ed io al suo posto lo farei senz'altro...lo meriterebbe il datore bast.ardo...
Donne, non è adorabile quest'uomo? :wink:

#67
non ne vuole sapere...l'imbecille non ne vuole sapere...due giorni che litighiamo....anzi..io urlo e lui manco mi risponde...... e che c****

#68
lilmaul ha scritto:non ne vuole sapere...l'imbecille non ne vuole sapere...due giorni che litighiamo....anzi..io urlo e lui manco mi risponde...... e che c****
Lascialo in pace quel pover'uomo!
Secondo me se ti sfoghi invece quella rabbia sul suo ex datore di lavoro riavrai in breve tempo il tuo denaro! :wink: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#69
si Lil...non infierire ulteriormente sul povero cristo...anche se reagisce in modo diverso - ovvero vuol lasciar perdere - non significa che gli roda gia abbastanza.
Del resto lo hai detto tu prima, era disperato ed aveva bisogno di lavorare. Purtroppo per quanto si e' disperati non si dovrebbero mai accettare lavori in quello stato d'animo finisce sempre con la fregatura. (e parlo per esperienza xche lavoro in proprio da sempre e di fregature ne ho prese in passato, adesso preferisco far la fame - o perder tempo su un forum :roll: - piuttosto che accettare un lavoro "losco") vedrai che non gli ricapitera'!
E scusa se mi permetto...per 1.500 euro io pure lascerei perdere
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#70
si Lil...non infierire ulteriormente sul povero cristo...anche se reagisce in modo diverso - ovvero vuol lasciar perdere - non significa che non gli roda gia abbastanza.
Del resto lo hai detto tu prima, era disperato ed aveva bisogno di lavorare. Purtroppo per quanto si e' disperati non si dovrebbero mai accettare lavori in quello stato d'animo xche finiscono sempre con la fregatura. (e parlo per esperienza xche lavoro in proprio da sempre e di fregature ne ho prese in passato, adesso preferisco far la fame - o perder tempo su un forum :roll: - piuttosto che accettare un lavoro "losco") vedrai che non gli ricapitera'!
E scusa se mi permetto...per 1.500 euro io pure lascerei perdere ( e non che non ne abbia bisogno!)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always