La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LEtto ad angolo, un sogno...ma è pratico?

#1
Prima di comprare la casa in cui vivo andai a vedere un letto che era segnalato in alcune riviste di arredamento, un letto ad angolo.

La stanza in cui abito non lo permette dato le dimensioni ridotte, ma dato che sono in cerca di nuova dimora, e quello che presi è distrutto e scassato (400euro al mercatone, del resto era previsto!) mi chiedevo come orientarmi per il nuovo acquisto.

E' davvero comodo? E' una buona soluzione per ottimizzare gli spazi e liberare otticamente gli ambienti?
Di che caratteristiche necessita?

E già che ci sono vi faccio un'altra domanda: le testiere che vedo sono quasi tutte curve. C'è qualche modello che mi consigliereste più lineare?
Visita il sito delle mamme da legare:www.noimamme.it

#2
io ultimamente ne ho visti almeno 5 in vendita su ebay (usati), sollo uno di questi era curvo...gli altri eran belli dritti e riempivan l'angolo a 45° con cassapanchetta che faceva anche da testata-comodini.
ti dirò...mi piacicono un sacco quindi, non avendoli mai usati, probaiblmente sono un po' di parte nel giudicarli.
...secondo me creano un po' di scompenso visivo-abitativo superabile però con l'uso e l'abitudine...
in una stanza grande con abbinato armadio ad angolo (con cabina nell'angolo opposto al letto) sono una favola..
in camere molto piccole, senza armadio (magari solo cabina a muro quindi non visibile), sono un buon sistema per alleggerire l'ambiente...

questo è solo un triangolino, per esempio...ma ha quel nonsocccchè che mi piace proprio...:
http://cgi.ebay.it/Testata-triangolare- ... dZViewItem

#3
Era questo
http://www.fimes.com/immagini/collezion ... nith01.jpg

Un modello di diversi anni fa ma sono sicura che era fimes!!

Perchè un'altra soluzione per avere un "angolo" funzionale potrebbe essere quella di fare una "quinta", dietro la quale nascondere magari la cabina armadio e metterci un letto lineare...solo che non so quanto costoso diventi fare una quinta di cartongesso.


In ogni caso dipenderà dallo spazio a disposizione.

A differenza della cucina dove sono a zero almeno qui le idee mi vengono!!
Visita il sito delle mamme da legare:www.noimamme.it