La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
frames1 ha scritto:sabato sono stata in un negozio di elettrodomestici e mi hanno detto che esiste un un ico modello di lavastoviglie da mettere in colonna la rex non so che (paragonabile ad una rex 10\11) che costa euro 1150,00

ccd spiegami cosè sto kit miele
in sostanza questo kit permette di sovrapporre il mobile con vano forno e anta superiore alla lavastoviglie che fa da struttura portante(la lvs deve essere Mìele logicamente)...

#17
blumarea ha scritto:La colonna è fatta cosi
- ci sono due fianconi laterali, piu spessini che reggono la struttura, al centro viene inserito un apposito modulo metallico per il forno con vano interno da 60
ok... hanno creato un "ponte"... nulla di trascendentale.... però ci vuole lo spazio per i fianchi a terra... almeno 3 cm. per fianco, totale 6 cm. (minimo).. non è detto che ci siano sempre i cm. come non è detto che piacciano i fianchi...

in questi casi la soluzione è una lvs adatta... che si incassi in un mobile o che sia portante per ciò che gli sta sopra...

#18
certo certo, ma mi è stato chiesto di spiegare la mia soluzione, davo per scontato che non ci fossero limiti di misura. Nel mio caso i fianconi sono da 6 l'uno, e ha me hanno risolto un'altra rogna, quella di un orrendo tamponamento che diversamente non avrei potuto evitare. Io ho costruito la cucina proprio su quei fianconi, segliendo un modello in cui quello era l'elemento decorativo di forza. Nasceva infatti cosi, a prescindere dalla lavastoviglie o no.
Comunque se permetti non c'è pargone tra le prestazioni di una ridotta e di una tradizionale a partità di prezzo! con 1100 euro ti prendi una lavastoviglue da urlo: la rex da 55 aveva proprio il minimo del minimo e non era neppure tripla classe a. Comunque maistri fa lo stesso con i normali fianconi sottili, solo non so se mi fiderei a metterci anche il forno sospeso.....
:roll:

A onor di cronaca bisogna dire che quella soluzione è bella sulla cucina con i fianconi in legno. In laminato o laccato penso sarebbe stata pessima
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#19
certo nel tuo caso è stata la soluzione ideale...

per quanto riguarda la lvs ridotta la penso come te, non offre molto e costa uno sproposito, ma alle volte è una scelta obbligata...

personalmente, in questi casi, propongo sempre la lvs mìele con il kit per colonna... la lvs è una classica da incasso e il kit le consente di fare da "supporto" per tutto ciò che ci sta sopra.... :)

#20
lavastoviglie e forno nella stessa colonna è possibile in moltissime marche; scavolini e altre hanno questa soluzione direttamente in listino.

#21
La colonna forno+lav mi è stata sconsigliata dal mobiliere perchè entra solo una lavast da 56 prodotta da pochissime marche, che oltre ad essere costosissma sarebbe difficilmente sostituibile in caso di guasto.

Alcune marche hanno una colonna rinforzata da 65cm in cui entrano le lavast da 60cm.

Una soluzione che mi è stata proposta, e che mi sembra buona, è quella di sovrapporre una semicolonna forno, modificata con forno sotto, a una base lavastoviglie. Il forno+anta superiore sarebbe pensile, cioè fissata al muro, e non poggerebbe sulla lavastoviglie.
Così avrei colonna da 60 con lavast da 60.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#22
...nella mia cucina mi hanno previsto una colonna attrezzata con lavastoviglie (Whirlpoll W75) alla base, forno a mezza altezza, e sopra il microonde sempre da incasso. A fianco mi hanno predisposto il frigo a libera installazione!!! e sinceramente non mi hanno fatto nessun problema.....