La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sono d'accordo con Rananera.
Per la mia prossima cucina ho poche idee ma ben chiare.

Pensili anche fino al soffitto ma tutto in ordine.
E poi ora che c'entro l'asola delle presine o del mestolo faccio prima a aprire e chiudere un cassetto.

Cucino molto, la preoccupazione sono più gli elettrodomestici a vista: macchinapane, macchinacaffè, microonde, bilancia. Niente altro.
Visita il sito delle mamme da legare:www.noimamme.it

#17
io avrò una barra a tutta lunghezza 3.6m perché è integrata nel mensoluce e ho fatto prevedere porta scottex, porta barattoli e gancetti (per es. le presine, per es. i mestoli si una la barra).

personalmente non amo le cose appesa anche perché sono un acchiappa polvere, ma mentre cucini avere un posto a portata di mano dove mettere il rotolo di panno carta, le presine, le spugne vicino al lavandino mi sembra quantomeno necessario.

concordo che finito di cucinare qualcosa imboscherò, ma anche se ho la cucina a vista sul soggiorno... insomma, è sempre una cucina. si vede il lavello e il piano cottura, anche se si vedono le presine non svengo.
nelle riviste di design sicuramente non ci saranno le presine, ma vi sfido a cucinare senza :wink:
penne.2010

#18
anche io niente barra, non mi piace e mi fa confusione: ho tutto nei cassetti e nei pensili, sul piano niente! mi piacciono le cose pulite e lineari
minimal!!!

#19
volendo potrei metterla in un'angolo nascosto sia in sala che in cucina dal frigo...ma più che altro per qualche presina.. :roll: sono indecisa e vedo che non sono l'unica :D mal comune mezzo gaudio..
come Lavispachiara vedo volentieri foto di chi ha già risolto..per farmi un'idea..quindi Raffa se vuoi aspetto :wink:

#20
io ho fatto come pennealragu: ho due barre da 90 e le ho accessoriate con portascottex, gancetti, mensola barattoli etc.... certo vanno pulite :? , ma confermo l'utilità :D imbattibile!!!

#21
pennealragu ha scritto:nelle riviste di design sicuramente non ci saranno le presine, ma vi sfido a cucinare senza :wink:
le mie presine...in silicone fra l'altro..come il guanto forno ect..staranno nell'apposito cassetto sotto il piano cottura, assieme a mestoli ect usate quei due secondi utili per scolare la pasta e poi velocemente rimesse al loro posto....lo scottex appeso non potrei mai sopportarlo... :?

#22
sìssssìsìs anche io ho solo presine nere in silicone...e quelle manco s'appendono... :wink:

#24
savi sono la fine del mondo..io ho quelle a granchietto che sono FAVOLOSE comodissime..non ti scappa niente..e sono carinissime! quelle fatte proprio a presina le uso come sottopentola..

#25
io quelle a granchietto le avevo trovate solo rosse, usate nella cucina di prima...
le voglio nere ora, uffffi..
confermo quella piatta doppia come sottopentola è comodissima

#27
Io ho messo questa:
Immagine
da 120 cm sotto il pensile (così non ho bucato le piastrelle di rivestimento) e l'ho accessoriato con:

il portarotolo (quello dell'immagine)

5 gancetti (ci ho appeso l'apribottiglie, il raccoglispaghetti, una paletta, ecc, dal più corto al più lungo e tutti neri, l'effetto ottico è piacevole)
e alla fine ci ho messo un accessorio in plastica trasparente che all'Ikea chiamano portabicchieri, ma io uso come portaspezie.

Sinceramente avere lo scottex, l'apribottiglie, le spezie ecc. a portata di mano è molto comodo. Se fai una scelta adatta allo stile della tua cucina, e non esageri con le cose appese, non si crea caos e non ne risente il lato estetico.


PS io per asciugamani e salviette da cucina, nel mobile sottolavello, ho inserito questo:
Immagine
Ti assicuro che è comodissimo!!
...Posso scrivere i versi più tristi questa notte.
Io l'amai , e a volte anche lui mi amò ...

#28
io ancora non ho esperienza in merito. Devo ancora scegliere tutto ma la barra mi piace però non mi piacciono tutte quelle cose appese, mi sa di disordinato però sicuramente è comoda mentre si cucina.
Ma non è mica obbligatorio riempirla di mestoli che si sporcano alla polvere :roll: magari ci tieni qualche cosa anche solo le presine, giusto per non vederla spoglia...
non so come farò. mi piacerebbe tutto sgombro da intralci e oggetti vari, pensa, mi sta pensiero anche l'idea della macchinetta espresso in giro in cucina figuriamoci mestoli e oggettini vari. xò quella mi sa tanto che ce la dovrò sopportare, non la posso mica nascondere in un cassetto! :lol:
casinaincampagna
Immagine

#29
smarty:) ha scritto:

PS io per asciugamani e salviette da cucina, nel mobile sottolavello, ho inserito questo:
Immagine
Ti assicuro che è comodissimo!!
mi dici come si chiama? non lo trovo sul sito ikea... grazie mille :)

#30
Ikea organizza perfettamente gli interni ma non sempre si adattano.
Noi per esempio abbiamo preso la pattumiera per la differenziata che non avevamo ed è stata una manna, scorre fuori e scopare.

Anche io ho le presine di silicone....vi dirò che sono ottime anche per il microonde che sto usando come una benedizione.
Ci cucino perfino la pasta (da cruda, una meraviglia!) e quando il pyrex esce dal microonde meglio avere in giro le presine!
Visita il sito delle mamme da legare:www.noimamme.it