La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbi di colore

#1
Eccomi all'ennesimo dubbio.

Stavolta è colpa delle pareti della camera da letto.

Avremo un armadio bianco liscio così come il comò (anche se non mi convince fino in fondo), il letto ilka in cuoio bianco e probabilmente sistemeremo due comodini di linea vecchia dipingendoli in argento.

Il dubbio è per le pareti: che colore?

Eravamo partiti con un tono di giallo caldo ma molto tenue... ora iniziano a venirci i dubbi.
Premetto che l'idea è di dipingere le quattro pareti nello stesso tono (colore "piatto" senza lavorazioni o sfumature) con il soffitto bianco e che abbiamo la biancheria dei letti piuttosto colorata.

Grazie in anticipo! :)

#4
Ciao, il giallo lo scarterei, col bianco e argento, a mio parere, ci stanno benone diversi colori, purchè colori "freddi". In tonalità delicate sceglierei tra verde salvia, glicine, azzurro-carta da zucchero.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Ka ha scritto:Ciao, il giallo lo scarterei, col bianco e argento, a mio parere, ci stanno benone diversi colori, purchè colori "freddi". In tonalità delicate sceglierei tra verde salvia, glicine, azzurro-carta da zucchero.
Esatto, mi hai tolto le parole di bocca, anzi, dalle dita. Giallo proprio nooo

#6
:wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
un bel verde lime! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#8
Ka ha scritto:Ciao, il giallo lo scarterei, col bianco e argento, a mio parere, ci stanno benone diversi colori, purchè colori "freddi". In tonalità delicate sceglierei tra verde salvia, glicine, azzurro-carta da zucchero.
sono daccordo, anche se preferisco il verde :)

#9
bianco + bianco + argento... è un insieme molto freddo... che effetto vuoi dare alla stanza?
Nel senso ti piace così o vorresti un tono più accogliente?
Se ti piace l'effetto "freddo" lascia le pareti bianche oppure enfatizza con un azzurro tenue... se vuoi scaldare un po', vai con un color biscotto o beige deciso :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#10
io eviterei gli azzurri e le sue tonalità....gia visto e stravisto! :roll:
un beige, un verde è molto meglio! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#12
Mercury ha scritto:bianco + bianco + argento... è un insieme molto freddo... che effetto vuoi dare alla stanza?
Nel senso ti piace così o vorresti un tono più accogliente?
vorrei dare decisamente un tocco di calore... l'azzurro accostato al bianco lo scarto a priori... nella mia testa fa un "effetto" bomboniera che non mi piace per nulla... così come le varie tonalità del rosa...

Re: Dubbi di colore

#13
giunone81 ha scritto:Eccomi all'ennesimo dubbio.

Stavolta è colpa delle pareti della camera da letto.

Avremo un armadio bianco liscio così come il comò (anche se non mi convince fino in fondo), il letto ilka in cuoio bianco e probabilmente sistemeremo due comodini di linea vecchia dipingendoli in argento.

Il dubbio è per le pareti: che colore?

Eravamo partiti con un tono di giallo caldo ma molto tenue... ora iniziano a venirci i dubbi.
Premetto che l'idea è di dipingere le quattro pareti nello stesso tono (colore "piatto" senza lavorazioni o sfumature) con il soffitto bianco e che abbiamo la biancheria dei letti piuttosto colorata.

Grazie in anticipo! :)
E abbinare il colore delle pareti a quella del piumone/trapunta/coperta del letto????????
Altrimenti sai che caos di colori!!!!!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#14
io opterei per la parete dietro il letto bianco un colore scuro in modo che evidenzi letto e non lo faccia "perdere" con il resto della camera.....

Re: Dubbi di colore

#15
Papera ha scritto:
E abbinare il colore delle pareti a quella del piumone/trapunta/coperta del letto????????
Altrimenti sai che caos di colori!!!!!!!!!!!!!
Il problema è che ne abbiamo di colori diversi... :?

Papera ha scritto:io opterei per la parete dietro il letto bianco un colore scuro in modo che evidenzi letto e non lo faccia "perdere" con il resto della camera.....
ci abbiamo pensato ma la stanza non è enorme... non vorrei trovarmi con un effetto "incombente" e poco gradevole :oops: