La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
elicita ha scritto:
Beh...un buco nero è un "oggetto" talmento denso e con una attrazione gravitazionale talmente alta da non lasciar sfuggire dal suo interno nemmeno la luce...per questo si chiama buco nero 8) E' proprio questa altissima attrazione gravitazionale che dovrebbe dar luogo alle onde gravitazionali.
La gravità è un'altra cosa perchè qui non siamo più nell'ambito della meccanica classica (dove il campo gravitazionale è dovuto alla legge di gravitazione universale F=GMm/r^2) ma nella relatività generale dove il campo gravitazionale è la "deformazione" del continuum spazio-tempo dovuto alla presenza di una massa (come se tu mettessi un oggetto sopra una membrana: in corrispondenza della massa la membrana (spazio-tempo) si incurva). Vabbè...è un po' complicato...
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Io nell'esame di fisica ho preso 21... ehm si vede...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#17
Luca81 ha scritto:
elicita ha scritto:
Beh...un buco nero è un "oggetto" talmento denso e con una attrazione gravitazionale talmente alta da non lasciar sfuggire dal suo interno nemmeno la luce...per questo si chiama buco nero 8) E' proprio questa altissima attrazione gravitazionale che dovrebbe dar luogo alle onde gravitazionali.
La gravità è un'altra cosa perchè qui non siamo più nell'ambito della meccanica classica (dove il campo gravitazionale è dovuto alla legge di gravitazione universale F=GMm/r^2) ma nella relatività generale dove il campo gravitazionale è la "deformazione" del continuum spazio-tempo dovuto alla presenza di una massa (come se tu mettessi un oggetto sopra una membrana: in corrispondenza della massa la membrana (spazio-tempo) si incurva). Vabbè...è un po' complicato...
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Io nell'esame di fisica ho preso 21... ehm si vede...
anch'io...fisica 1 30....fisica 2 21... :wink:

#18
Marylu81 ha scritto:
anch'io...fisica 1 30....fisica 2 21... :wink:
In fisica 1 ho preso 21 dopo credo 6/7 tentativi... fisica 2 da me potevi saltarla con un esame di programmazione logica digitale... ovviamente io l'ho saltato :D io e la fisica siamo due cose appartenenti a piani gravitazionali diversi :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#20
Marylu81 ha scritto:asp...ma sei un'informatico???
ATTENTO LUCA81!! Se sei un informatico nega fino alla fine...che sennò ogni volta che ci si blocca il PC prima di prenderlo a calci veniamo a chiedere delucidazioni a te :D
Immagine


Immagine

#21
Rispondo a tutte e 2

azz noooo mi avete sgamato! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Stranamente il pc diventa cattivo... quasi una condanna... per chi è costretto a usarlo...
Ebbene si... Sono informatico... Ma nn appartengo alla categoria degli informatici nerd :D Sia ben chiarooooooooooooooooo :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#22
Luca81 ha scritto:Ebbene si... Sono informatico... Ma nn appartengo alla categoria degli informatici nerd :D Sia ben chiarooooooooooooooooo :lol: :lol: :lol:
Sì sì dicono tutti così....poi vi ritrovate e cominciate a parlare di bit, RAM, CPU, HD...e i poveri ignoranti in materia (come la sottoscritta) si sentono taaantooo incapaci :cry:
Immagine


Immagine

#23
Luca81 ha scritto:Rispondo a tutte e 2

azz noooo mi avete sgamato! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Stranamente il pc diventa cattivo... quasi una condanna... per chi è costretto a usarlo...
Ebbene si... Sono informatico... Ma nn appartengo alla categoria degli informatici nerd :D Sia ben chiarooooooooooooooooo :lol: :lol: :lol:
ahah beccato!!!!...o ma e' proprio vero quello che dici, il mio moroso (pinguino per gli amici...per Linux vabbe' :roll: ) ha una sfiga con i pc...gli si rompono gli hardisk...ha gli gnomi malvagi nel portatile...che poi scalda che sembra che ha l'inferno dentro...windows...vebbe' va lasciamo stare.. :wink:

#24
elicita ha scritto:
Sì sì dicono tutti così....poi vi ritrovate e cominciate a parlare di bit, RAM, CPU, HD...e i poveri ignoranti in materia (come la sottoscritta) si sentono taaantooo incapaci :cry:
Guarda se ti spiegassi cosa sono i BIT, RAM, CPU e HD sono sicuro lo capiresti... Ma se tu spiegassi a me quelle robe di cui parlavi prima sono sicuro che non capirei nulla. Io di fisica non ricordo nulla, zero, il vuoto, buco nero, null, bit 0.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#25
Marylu81 ha scritto:
ahah beccato!!!!...o ma e' proprio vero quello che dici, il mio moroso (pinguino per gli amici...per Linux vabbe' :roll: ) ha una sfiga con i pc...gli si rompono gli hardisk...ha gli gnomi malvagi nel portatile...che poi scalda che sembra che ha l'inferno dentro...windows...vebbe' va lasciamo stare.. :wink:
Va be quello capita anche a me!! Gli gnomi malvagi mai... però qualche Trojan che mi riavvia il pc si :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#26
niente cinesi nel pc, vero? (qui possiamo dircelo senza che nessuno ci scopre...ma che pallle sti musi gialli...io non sopporto piu' nessuno...) :wink: eheh mi sa che la pensiamo uguale io e te... 8)

#27
Marylu81 ha scritto:niente cinesi nel pc, vero? (qui possiamo dircelo senza che nessuno ci scopre...ma che pallle sti musi gialli...io non sopporto piu' nessuno...) :wink: eheh mi sa che la pensiamo uguale io e te... 8)
ma sa proprio di si :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#28
FERMI TUTTI!! O non si parlava di scienza qui??

anche perchè mi sa che io la penso un po' diversamente da voi....:)
Immagine


Immagine

#29
elicita ha scritto:FERMI TUTTI!! O non si parlava di scienza qui??

anche perchè mi sa che io la penso un po' diversamente da voi....:)
sisi hai ragione elicita...la scienza sta sopra tuttttooo...ma ho un pò esagerato per scherzare... :wink:

raccontami un pochetto che ci fate con la diffrazione neutronica sui beni culturli???... :roll:

#30
In poche parole è una tecnica non-distruttiva e non-invasiva che permette l'analisi quantitativa della composizione del manufatto ( percentuale in peso delle fasi presenti, grado di mineralizzazione) e la determinazione delle tecniche di fabbricazione utilizzate per produrre l'oggetto (martellatura, tempra, ecc nel caso dei bronzi, temperatura di cottura per le ceramiche). La cosa bella è che si fa scienza sì...però siamo anche a contatto con musei, restauratori, soprintendenze e si maneggiano oggetti splendidi :D
Immagine


Immagine