La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet flottante laminato, consiglio urgente

#1
Mi rivolgo alla comunità per avere consigli da chi ha già montato in casa un parquet laminato flottante (o galleggiante). Sto ristrutturando una villetta a schiera su tre piani. Al piano notte c'è già un parquet tradizionale. Ho in mente di metterlo laminato flottante nel rustico che dà sul giardino posandolo su un vecchio pavimento a piastrelle verde bottiglia, ma anche nel piano giorno (cucina, salotto e sala giochi bimba) dove sto rifacendo il massetto. E' una buona idea? Nel piano giorno è invece più opportuno ed elegante un pavimento in gres porcellanato tenendo anche conto del nuovo massetto? Il parquet flottante si pulisce facilmente e non si rovina?
Grazie dei consigli che spero numerosi

Blustar

Re: Parquet flottante laminato, consiglio urgente

#2
blustar ha scritto:Nel piano giorno è invece più opportuno ed elegante un pavimento in gres porcellanato tenendo anche conto del nuovo massetto?
Penso che questo dipenda solo ed esclusivamente dai tuoi gusti. Io opterei per legno dappertutto tranne che in cucina e in bagno.

blustar ha scritto: Il parquet flottante si pulisce facilmente e non si rovina?
Grazie dei consigli che spero numerosi

Blustar
Il fatto che sia flottante non ha alcun nesso con la facilità di pulizia e la tendenza a rovinarsi, vuol solo dire che non é inchiodato o incollato, ma poggiato su un cuscinetto isolante. Per la questione pulizia e manutenzione la differenza può esserci tra levigato o spazzolato, verniciato o oliato, etc...