La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

facciamo una chiaccherata?

#1
mi piaceva scambiare con voi opinioni riguardo quest'argomento.

Perche' a noi occidentali piace cosi' tanto lo stile minimalista orientale?
Perche' compriamo mobili etnici ,letti stile giappa e mettiamo parquet in bamboo?

#2
secondo me nasce dall'esigenza di evadere,almeno in casa,da una societa' troppo tecnologica e frenetica come la nostra....voi cosa ne dite?
Ultima modifica di SOPHIE il 16/02/05 14:59, modificato 1 volta in totale.

#4
secondo me è una moda....
io penso che il 60% della gente fa le cose perchè le fanno tutti....
c'è a chi piace veramente e ritiene che avere un mobile etnico abbia un senso e chi invee lo fa perchè ce l'ha la vicina .....(un pò come i tatuaggi)

so che banalizzo però io la vedo così

#5
sono d'accordo con tutti (scusate l'ignoranza, ma non conosco Alvar Alto).
Ciò che viene da culture lontane affascina sempre un po'. mio padre ha girato mezzo mondo portando a casa qualche oggetto (proveniente da Giappone, Cina, Iran, ecc) ed io anche da bambino mi sono sempre divertito ad osservare questi oggetti, aprirli, incuriosito.
Nel contempo è una moda che ora va forte, domani non so.

#6
Sarò controtendenza, ma a me piace hitech!
Sono d'accordo con la teoria "moda", tra qualche anno cambierà e cosa faranno quelli che hanno i letti a terra e i tappeti di cocco (mia sorella!)???....secondo me l'importante è comprare quello che piace a prescindere dalle mode, specialmente nel campo dell'arredamento, quando un pezzo costa fior di €.
Magari qualche sfizio si può fare nel campo dell'abigliamento o degli accessori....almeno!!!

#7
Io credo che si debba guardare al gusto combinandolo con la praticità.
I letti bassissimi ora li adoriamo, ma chi si alzerà con una pancia di 7 mesi da un letto di 10 cm? Aiuto!

#8
pratico e bello.. la grande soluzione, non sempre facile da trovare... però al giorno d'oggi la tecnica aiuta.
Le mode forse sono un po' cicliche ... dopo anni si riprendono le stesse idee con qualche modifica data dai gusti e dalla tecnica attuale.
L'oggetto bello e di gusto comunque secondo me rimane, lo puoi mettere ovunque (o quasi).

#9
sono daccordissimo con Lorena, la casa deve essere pratica e bella per i propri gusti!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#10
pisiu ha scritto:sono daccordissimo con Lorena, la casa deve essere pratica e bella per i propri gusti!
Immagine